Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
-
- Cancello
- Messaggi: 31
- Iscritto il: mar ott 26, 2021 9:57 pm
- Moto: In attesa
Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Ciao a tutti,
domanda veloce
L' SV K7 portata a casa da poco va benissimo ma vorrei sostituire, esclusivamente per motivi estetici, il terminale di scarico con un Roadsitalia ovale titanium.
Lo prenderò col catalizzatore e non sostituirò altri pezzi, quindi solo il terminale e tutto il resto originale. La lunghezza sembra simile al terminale originale.
Posso andare via liscio così o dovrò regolare almeno il CO? Mi occorre la soluzione più semplice ed economica per non perdere niente o perdere il meno possibile rispetto all'attuale configurazione.
So che arrivo con una quindicina d'anni di ritardo su questo argomento ma tant'è. Quindi grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao.
Daniele
domanda veloce
L' SV K7 portata a casa da poco va benissimo ma vorrei sostituire, esclusivamente per motivi estetici, il terminale di scarico con un Roadsitalia ovale titanium.
Lo prenderò col catalizzatore e non sostituirò altri pezzi, quindi solo il terminale e tutto il resto originale. La lunghezza sembra simile al terminale originale.
Posso andare via liscio così o dovrò regolare almeno il CO? Mi occorre la soluzione più semplice ed economica per non perdere niente o perdere il meno possibile rispetto all'attuale configurazione.
So che arrivo con una quindicina d'anni di ritardo su questo argomento ma tant'è. Quindi grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao.
Daniele
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Se metti solo lo scarico tenendo anche il catalizzatore non stare ad impazzire nel cercare chi ti regola (onestamente) questo o quello, non ce ne è bisogno.
Monta il necessario e goditi il peso in meno e il sound in più.
Monta il necessario e goditi il peso in meno e il sound in più.
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Non cambiare lo scarico.DanieleMISS ha scritto: ↑dom nov 28, 2021 4:47 pmMi occorre la soluzione più semplice ed economica per non perdere niente o perdere il meno possibile rispetto all'attuale configurazione.
Un po' l'erogazione cambierà, svuotandoti sotto, dove peraltro la SV difende piuttosto bene. Dovresti trovare un pelo più di vita in alto, invece.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Cancello
- Messaggi: 31
- Iscritto il: mar ott 26, 2021 9:57 pm
- Moto: In attesa
-
- Supporter
- Messaggi: 4053
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Io, sulla mia AL7 (3a generazione) ho montato un terminale Cobra Hypershots XL omologato, che lascia inalterato il catalizzatore.
Non ho regolato o fatto regolare alcunchè: funziona tutto esattamente come prima.
Non ho regolato o fatto regolare alcunchè: funziona tutto esattamente come prima.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Cancello
- Messaggi: 31
- Iscritto il: mar ott 26, 2021 9:57 pm
- Moto: In attesa
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Era una delle risposte che mi aspettavo...servita su piatto d'argento!pike ha scritto: ↑dom nov 28, 2021 5:23 pmNon cambiare lo scarico.DanieleMISS ha scritto: ↑dom nov 28, 2021 4:47 pmMi occorre la soluzione più semplice ed economica per non perdere niente o perdere il meno possibile rispetto all'attuale configurazione.
Un po' l'erogazione cambierà, svuotandoti sotto, dove peraltro la SV difende piuttosto bene. Dovresti trovare un pelo più di vita in alto, invece.
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
No vabbè dai su pike,
Posso capire sulla SV 3rd gen, che ha un terminale tutto sommato umano come misure e peso,
Ma la SV 2nd gen ha uno scarico enorme, lunghissimo, pesante e silenzioso che manco il burgman400...
Va fiondato via S U B I T O .
Posso capire sulla SV 3rd gen, che ha un terminale tutto sommato umano come misure e peso,
Ma la SV 2nd gen ha uno scarico enorme, lunghissimo, pesante e silenzioso che manco il burgman400...
Va fiondato via S U B I T O .
-
- Supporter
- Messaggi: 4053
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Beh ... insomma ... il terminale originale pesa circa 4,5 Kg, quello che ho montato pesa la metà.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Quello della mia K7 è oltre i 6kg se non erro...
Magari 4,5...
Magari 4,5...
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Come detto da sniper....se la idea è di non chiare altro....e smenarci il meno possibile...cambialo e goditelo...
Se avessi toccato anche il filtro....e dbkiller...e avessi avuto intenzione di spenderci qualcosa sopra ti avrei detto che una ritoccati a al CO l avresti potuta dare....ma avresti dovuto trovare quello onesto che in due minuti ti attaccava il tool e dava quei due tre step ai parametri....niente si abissale...ad una cifra onesta.
Altrimenti..o ti chiedevano un par di centoni...per un lavoro da nulla..o dovevi andare sui 3 400 per lanci numerosi prepuzi umani e mazzi
per i quali probabilmente...ad ora ...non vale la pena
Goditela così e quei soldi investili in benzina e km
Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
Se avessi toccato anche il filtro....e dbkiller...e avessi avuto intenzione di spenderci qualcosa sopra ti avrei detto che una ritoccati a al CO l avresti potuta dare....ma avresti dovuto trovare quello onesto che in due minuti ti attaccava il tool e dava quei due tre step ai parametri....niente si abissale...ad una cifra onesta.
Altrimenti..o ti chiedevano un par di centoni...per un lavoro da nulla..o dovevi andare sui 3 400 per lanci numerosi prepuzi umani e mazzi
per i quali probabilmente...ad ora ...non vale la pena
Goditela così e quei soldi investili in benzina e km
Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Confermo...sniper765 ha scritto:Quello della mia K7 è oltre i 6kg se non erro...
Magari 4,5...
Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
@DanieleMISS tornaci a raccontare come cambia la rumba :-)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Cancello
- Messaggi: 31
- Iscritto il: mar ott 26, 2021 9:57 pm
- Moto: In attesa
-
- Cancello
- Messaggi: 31
- Iscritto il: mar ott 26, 2021 9:57 pm
- Moto: In attesa
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Stasera ho ordinato il Roads Ovale Titanium e il manubrio WRP piega bassa grigio. Ho scelto l'ovale titanim perchè a mio parere la forma si addice alla linea della moto, e contrasta col nero del forcellone e del telaio. Senza adesivi.
Ho spedito tutto al meccanico che ha già la moto in officina per un tagliando così evito di far cagate.
Quando ritirerò il tutto vi farò sapere.
Grazie ancora per l'appoggio e un saluto a tutti!
P.S. Un dipendente dell'officina mi ha detto che sta cercando una SV650 come la mia...sarà ma sta moto a qualcuno lo fa tirare un pochino ancora eh...
Ho spedito tutto al meccanico che ha già la moto in officina per un tagliando così evito di far cagate.
Quando ritirerò il tutto vi farò sapere.
Grazie ancora per l'appoggio e un saluto a tutti!
P.S. Un dipendente dell'officina mi ha detto che sta cercando una SV650 come la mia...sarà ma sta moto a qualcuno lo fa tirare un pochino ancora eh...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4403
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Con noi sfondi una porta aperta!!!DanieleMISS ha scritto: ↑mar dic 14, 2021 9:43 pmP.S. Un dipendente dell'officina mi ha detto che sta cercando una SV650 come la mia...sarà ma sta moto a qualcuno lo fa tirare un pochino ancora eh...
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
paradossalmente ha ancora il suo mercato ..essendo economica, con buoni margini di miglioramento a costi ridotti ...e con un bel motorino ..che a conti fatti sfigura poco anche con concorrenti piu recenti ...
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Anche perché l'alternativa è comprare una naked entry level da 6000 euro... E quale è la differenza?
Inviato tramite miocugggino
Inviato tramite miocugggino
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4403
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Non ha il fascino intrinseco delle SV!
Carburatori forever!
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Cancello
- Messaggi: 31
- Iscritto il: mar ott 26, 2021 9:57 pm
- Moto: In attesa
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Ciao a tutti!
Oggi ho ritirato la moto dall'officina che si è occupata del montaggio del terminale di scarico e del manubrio. Avevo proprio voglia di motocicletta e, nonostante il clima invernale, sebbene addolcito da chissà quale fenomeno naturale, ho fatto una cinquantina di chilometri per provare il nuovo assetto.
Oltre ai montaggi di cui sopra, ho chiesto di riallineare la forcella alla piastra di sterzo dato che era stata sfilata di un centimetro e di verificare la tensione della catena.
Partiamo dallo scarico: il sound è ok, non esagerato e mi va bene così. L'estetica della moto è molto migliorata. Ora è cattivella al punto giusto e mi fa godere. Il metallo a contrasto col nero della carrozzeria, lasciato senza adesivi e leggermente accorciato da il sapore "garage" che cercavo.
Per quanto riguarda la resa, forse si è persa un po' di fluidità sotto i tremila giri ma standoci davvero poco in quei regimi non posso dirlo con certezza. Ho spalancato in qualche occasione e la moto è salita sempre bene. Non ho percepito irregolarità del motore, sfiati, borbottii né altro.
Manubrio: col manubrio originale sentivo che le mani poggiavano principalmente sulla parte più vicina ai mignoli mentre col manubrio nuovo, meno chiuso, il palmo poggia in maniera più uniforme. Non ho avuto né formicolii ne quel dolorino al gomito destro avvertito durante l'ultima uscita.
Forcella rinfilata: ora sono davvero più comodo. Non sento più di cadere in avanti e di dovermi sorreggere con le braccia. Ho terminato il giro senza alcun affaticamento. Non mi sembra di aver perso in maneggevolezza forse anche grazie al manubrio che è un centimetro più largo dell'originale.
Tensione della catena: prima della verifica della tensione la moto strattonava in uscita dalle rotonde, dava un colpo secco. Oggi uscivo bello fluido, sembrava quasi che fosse attenuato l'effetto on/off. Chiedo ai più esperti se la mia osservazione può essere corretta.
Insomma, ho goduto come un riccio. Quanto è bello andare in moto, non me lo ricordavo più, o forse non ho mai avuto una moto facile e divertente come questa.
Ora provo a mettere una foto scattata oggi. Lo sfondo incasinato non aiuta a far risaltare la sagoma della moto ma rimedierò in futuro.
La prossima modifica riguarderà gli specchietti e l'acquisto dell'unghia monoposto. Ciao per adesso e come sempre, grazie.
Oggi ho ritirato la moto dall'officina che si è occupata del montaggio del terminale di scarico e del manubrio. Avevo proprio voglia di motocicletta e, nonostante il clima invernale, sebbene addolcito da chissà quale fenomeno naturale, ho fatto una cinquantina di chilometri per provare il nuovo assetto.
Oltre ai montaggi di cui sopra, ho chiesto di riallineare la forcella alla piastra di sterzo dato che era stata sfilata di un centimetro e di verificare la tensione della catena.
Partiamo dallo scarico: il sound è ok, non esagerato e mi va bene così. L'estetica della moto è molto migliorata. Ora è cattivella al punto giusto e mi fa godere. Il metallo a contrasto col nero della carrozzeria, lasciato senza adesivi e leggermente accorciato da il sapore "garage" che cercavo.
Per quanto riguarda la resa, forse si è persa un po' di fluidità sotto i tremila giri ma standoci davvero poco in quei regimi non posso dirlo con certezza. Ho spalancato in qualche occasione e la moto è salita sempre bene. Non ho percepito irregolarità del motore, sfiati, borbottii né altro.
Manubrio: col manubrio originale sentivo che le mani poggiavano principalmente sulla parte più vicina ai mignoli mentre col manubrio nuovo, meno chiuso, il palmo poggia in maniera più uniforme. Non ho avuto né formicolii ne quel dolorino al gomito destro avvertito durante l'ultima uscita.
Forcella rinfilata: ora sono davvero più comodo. Non sento più di cadere in avanti e di dovermi sorreggere con le braccia. Ho terminato il giro senza alcun affaticamento. Non mi sembra di aver perso in maneggevolezza forse anche grazie al manubrio che è un centimetro più largo dell'originale.
Tensione della catena: prima della verifica della tensione la moto strattonava in uscita dalle rotonde, dava un colpo secco. Oggi uscivo bello fluido, sembrava quasi che fosse attenuato l'effetto on/off. Chiedo ai più esperti se la mia osservazione può essere corretta.
Insomma, ho goduto come un riccio. Quanto è bello andare in moto, non me lo ricordavo più, o forse non ho mai avuto una moto facile e divertente come questa.
Ora provo a mettere una foto scattata oggi. Lo sfondo incasinato non aiuta a far risaltare la sagoma della moto ma rimedierò in futuro.
La prossima modifica riguarderà gli specchietti e l'acquisto dell'unghia monoposto. Ciao per adesso e come sempre, grazie.
- Allegati
-
- FOTO SV ok.jpg (154.12 KiB) Visto 4471 volte
-
- Administrator
- Messaggi: 20697
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Terminale RoadItalia Ovale e regolazioni
Si sì, è possibile che una catena molto lasca accentui l'effetto on-off.
Molto bella così la moto, pulita, "giusta". E belli anche gli steli forcella verniciati neri, ci stanno molto bene.
Quale manubrio hai poi scelto?
Molto bella così la moto, pulita, "giusta". E belli anche gli steli forcella verniciati neri, ci stanno molto bene.
Quale manubrio hai poi scelto?