Stamattina ho avuto occasione di provare la V-Strom 1000, non avevo mai guidato endurone stradali ed ero molto curioso, un pochino anche intimorito visto che sono abbastanza mingherlino, ma mi sono ricreduto...
Molta gente era in concessionaria per la nuova GSX-S 1000, ma a me, dopo aver provato Z1000 e FZ1, non interessava, anche se dal vivo non è niente male, sembra ben fatta ed erano tutti entusiasti.
Ma veniamo alla V-Strom.... mi avvicino con cautela, salgo e prima sorpresa....riesco a toccare tranquillamente con i piedi (sono alto 1,75) e non pesa poi così tanto
Ci avviamo (un gruppetto di 4 più il tipo della Suzuki), prendo subito confidenza, motore morbido ma pronto, sella comoda e posizione di guida azzeccatissima, rilassata, mi fa venire voglia di stare una giornata in sella..
Prima un po' di traffico, mi sorprende notare che non scalda tanto, poi un po' di strada aperta, 2-3 marce e via, ottimo motore, oltre i 100 buona protezione aerodinamica (anche se il plexi mi dà un po' fastidio), qualche curva e sono curioso di vedere come si comporta la ruota da 19" davanti.....beh, mi ha dato una buona sensazione di stabilità, è stata l'unica occasione in cui l' "apripista" si è sciolto un attimo e gli sono stato dietro tranquillamente... insomma, prova curve superata

Frenata buona, con un attacco morbido per poi farsi più incisiva, sospensioni confortevoli ma anche abbastanza sostenute, mi sono sembrate un ottimo compromesso, poi sono anche regolabili..
In un giro di mezz'ora, è quello che ho capito

In conclusione, che dire.... quando deciderò di cambiare genere di moto, di sicuro la prenderò in considerazione