se il mecca fa tutti i controlli e le sostituzioni previste dal manuale d'officina a quel km ci mette parecchio anche lui, anche se è flashLento Andante ha scritto:Dai, facciamo una stima dei tempi per ognuno dei singoli lavori che ha fatto.
Così vediamo...
Sarà che io faccio tutto da me, ma ogni volta che scendo in garage partono due ore e mezza di lavoro.
Non sono abile quanto un professionista ma nemmeno un pirla, quindi non sto lì a bambanare e vado discretamente a colpo sicuro anche su lavori delicati.
Ogni volta faccio il consuntivo di cosa ho fatto e di quanto ci ho messo, rendendomi conto che non ci vuole un attimo.
E il portafoglio ringrazia.

purtroppo molti se ne approfittano e mettono in conto cose che non fanno neanche (vd il caso di Tequi, un po' eclatante direi)
ma se il mecca è onesto (e ce ne sono eh) un compenso adeguato gli è dovuto...il fatto è che a volte si pretendono prezzi da manodopera cinese e se un tagliando fatto come si deve (con olio, filtri aria e olio, candele e controlli serraggi vari) sfora i 120 fatturati (il che vuol dire, tolti costi, tasse e spese, che ne rimangono si e no 40 in tasca al meccanico), allora viene bollato come un ladro, o esoso nella migliore delle ipotesi...