Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da Hellraiser » gio giu 05, 2014 1:15 pm

Del mio milloneeeeeee :D

Ok, l'ho sempre sostenuto: un 1000 in città è come un caxxo di 60 cm in cina. Non serve a niente. Si paga un'assurdità di bollo (160 euro), assicurazione dipende, suca da fare schifo, sotto l'acqua se non hai le mappature devi stare attentissimo a quello che fai, pure sull'asciutto è un attimo e senza accorgertene sei a 200, consumi le gomme molto più in fretta che con il 600... che suca come una tr0ia l'ho già detto? Beh non sarò mai abbastanza chiaro: faccio meno di 200km con un pieno: 8/9 con 1 litro. Spendo 60 euro la settimana solo di benza. E ho detto tutto.

E' tutto vero... però...

però le emozioni che questa moto mi ha regalato non le ho mai provate con nessun'altra. Porca tr0ia è una botta di adrenalina anche quando vado al lavoro e sfreccio in mezzo al traffico. La ripresa ai bassi è stratosferica. L'avantreno ti da una sicurezza che ti permette di entrare forte anche nelle curve sporche di città (asfalto permettendo). Da 0 a 100 in 2,5 secondi: ti sdrai in carena, apri di cattiveria in prima (ma non troppo di cattiveria) e ti ritrovi proiettato a velocità warp a lottare per cercare di far stare giù la ruota davanti. Ogni volta che scendo da quel dolce prepuzio umano di bestione ho un sorriso stampato in faccia.

Ho provato altre 1000: l'R1 del 2007, il gixxer nuovo di quest'anno, il cbr del 2005. Ognina ha i suoi pregi. Ma globalmente non ce n'è: sono lontane anni luce dal mio K5.

E tutto questo ben vale i difetti di cui sopra. Io la mia bestia non la venderò mai, se non per necessità estrema.

Eccola in versione iniziale con piastre in ergal della RobyMoto con boccola per la regolazione dell'avantreno, carene in vtr con viti a sgancio rapido e serbatoio "alternativo"
https://public.dm1.livefilestore.com/y2 ... jpg?psid=1" onclick="window.open(this.href);return false;

E l'attuale versione originale, come mamma suzuki l'ha fatta... più o meno
https://zsw0iq.dm1.livefilestore.com/y2 ... 142749.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da Dr. Ergal » gio giu 05, 2014 2:13 pm

Confermo.
In 25 anni di motociclismo, il GSXR1000 K5 è la moto giapponese più stratosferica mai guidata: un motore che prende i giri come un 600 ma con la "castagna" di un millone, con una trazione fuori dalle curve (l'ho provata sulla Misano vecchia) impressionante, seconda solo alla R1 K4, e un avantreno mai provato su una giapponese. Solo su alcune moto italiane mi è capitato di avere un avantreno così rigoroso e affilato.

Ottima moto.
Certo, fosse per me non dovrebbe nemmeno aver la targa, ma aldilà di questo resta una moto eccezionale.
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da killeradicator » gio giu 05, 2014 2:19 pm

ma infatti alla fine le moto devono essere così: esagerate.

io son passato da un 650 a un rsv1000 stradale + gsxr750 da pista e penso che ne sia veramente valsa la pena.

tra l'altro, in questi mesi sono tornato a guidare un altro settemmezzo (dorsoduro) su strada e mi manca pesantemente il mio millone bicilindrico SS, che riattiverò tra poco. è difficile riabituarsi verso il basso, soprattutto in pista ma anche in strada.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da nitosv » gio giu 05, 2014 2:24 pm

Bella bestia, ho sempre preferito il 1000 al 600 anche esteticamente...........
Capisco cosa intendi , io in questo momento come direbbe Caparezza "non me lo posso permettere" ma quell'emozione irrazionale di potenza me la vorrei togliere anche io un giorno, anche solo per una stagione magari.......... ed a quel punto chissene' di quanto consuma o quanto si mangia le gomme..............
Poi se non ricordo male il K5 è il famoso motore bestiale dell'anno magico del mondiale in SBK................
ImmagineImmagineImmagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da Hellraiser » gio giu 05, 2014 2:26 pm

nitosv ha scritto:Bella bestia, ho sempre preferito il 1000 al 600 anche esteticamente...........
Capisco cosa intendi , io in questo momento come direbbe Caparezza "non me lo posso permettere" ma quell'emozione irrazionale di potenza me la vorrei togliere anche io un giorno, anche solo per una stagione magari.......... ed a quel punto chissene' di quanto consuma o quanto si mangia le gomme..............
Poi se non ricordo male il K5 è il famoso motore bestiale dell'anno magico del mondiale in SBK................
Bravo, proprio lui. La prima moto da 180cv. E l'unico gsxr 1000 ad avere un solo terminale.
A detta di molti la miglior gixxer di sempre. E io che ho provato anche i modelli più recenti concordo.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da indegno2000 » gio giu 05, 2014 2:29 pm

questa sembra tenuta molto bene...quasi quasi me la compro!! :asd:

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=5252895" onclick="window.open(this.href);return false;

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da Dr. Ergal » gio giu 05, 2014 2:31 pm

Hellraiser ha scritto:A detta di molti la miglior gixxer di sempre.
Concordo al 1000000%
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da nikovic » gio giu 05, 2014 2:33 pm

si confermo anche io sapevo questo.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da Twostrokes » gio giu 05, 2014 2:33 pm

E' uno spettacolo da vedere...e da guidare sarà anche meglio! 8)
Per le gomme... chissene!! :vroom:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da Hellraiser » gio giu 05, 2014 4:33 pm

indegno2000 ha scritto:questa sembra tenuta molto bene...quasi quasi me la compro!! :asd:

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=5252895" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti ho necessità estrema! :roflmao:
Purtroppo ho dei problemi legati alla casa e dovrei venderla. Però già in 2 sono venuti a vederla e alla fine non glie l'ho venduta.

Non riesco a darla via... mi sa che tolgo l'annuncio e chiedo un prestito :cry:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da enjoyash » gio giu 05, 2014 4:42 pm

mah bello tutto, ma usata in città, boh contenti voi...come avere una ferrari e girarci solo in centro a fare la spesa...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da nikovic » gio giu 05, 2014 4:49 pm

La citta' sicuramente non e' il suo luogo ideale, ma alla fine sticaxxiii la moto deve emozionare anche da ferma e ti deve rendere felice la mattina quando apri il box e ti aspette, poi nella citta' mica ce sempre e solo traffico, ma quanto e' bello anche prendere qulla strada larga di periferia, la sera d'estate e lei e' viva Potente e a te non serve nulla neanche tirare per essere felice sei solo parte del momento che vivi, e ti senti bene
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

berna986
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 438
Iscritto il: lun lug 20, 2009 10:20 pm
Moto: gsx r 1000 k7

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da berna986 » gio giu 05, 2014 5:46 pm

..il k5 ha fatto storia,è e rimane tutt'ora una moto fantastica.in mano alla persona giusta puo dare la paga a d altre moto ben più recenti.
io ho il 1000 K7 non è certo una merdina, anzi è senza dubbio pari al k5. il brutto è che a causa delle norme anti inquinamento gli hanno messo quei 10 kg di catalizzatore che non fanno altro che rovinarla!!
Io l' ho subito sostituito con un decatalizzatore arrrow e passa la paura.
giro spesso con un amico che ha il K5...se fai molta strada secondo me il K5 ha dei bassi migliori e dei medi praticamente pari, ma in alto non ce n'è: meglio il K7.
ovvio tirara agli alti in strada vuol dire essere a velocità missile.
Il k7 ha una frizione di burro, molto leggera, con un ottimo antisaltellamento, solo leggermente piu pesante nei cambi di direzione, basta solo togliere il catalizzatore e diventa una lama affilata.

Il K5 da più adrenalina perchè più brusco e violento, ed ha un anti saltellamento secondo me migliorabile.
ad ogni modo che sia k7 o k5 suzuki gsx r 1000 forever

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20517
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da sniper765 » gio giu 05, 2014 7:17 pm

addesso mando il link di 'sto topic a un mio amico che vuole prendere il 1000.
bene, ogni tre giorni mi dice una moto diversa:
- s1000rr
- cbr1000rr 05
- r1 2007
se gli faccio leggere 'sto topic sono sicuro che domani mi chiama e mi dice:
gsxr1000k5!!!

che dite, vado? copio-incollo?
:lol:


tornando in topic: sentirsi a proprio agio sulla moto, desiderare continuamente di guidarla, essere felici di ciò che si ha è la miglior cosa, le spese varie e la sete dei cilindri diventano fattori secondari.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da sv678 » gio giu 05, 2014 8:26 pm

Io ho una CBR 1000 e le sensazioni sono più o meno le stesse: cammina, ma cammina proprio tanto, l'emozione su strada sta proprio nel tirare un paio di marce, quando si può.
Per il resto, io le trovo moto pericolose, perché dopo un po' capisci che funzionano davvero bene solo andando forte. Andarci in giro a 4000 giri ci si diverte cmq ma é anche castrante, e anche frustrante perché prima di spalancare il gas ci devi pensare 15 volte.
Morale della favola, l'ho messa in vendita, anche se mi dispiacerà un sacco darla via :-(
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da Hellraiser » gio giu 05, 2014 11:49 pm

enjoyash ha scritto:mah bello tutto, ma usata in città, boh contenti voi...come avere una ferrari e girarci solo in centro a fare la spesa...
Eh, mica tanto. Con la ferrari sei in mezzo al traffico e non hai fisicamente modo di scannarla. Con una moto, anche al mattino presto, se non c'è tanto traffico le puoi tirare il collo abbastanza bene. Anzi, ho scoperto che il mattino nell'ora di punta è il momento migliore per scannarla perché non ci sono pattuglie o velox dell'ultimo minuto. E ci sono diversi svincoli o tratti di alcune statali che se non c'è tanto traffico sono da ginocchio per terra a 150-160 o anche +. Certo, se ti becchi la macchia d'olio...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da indegno2000 » ven giu 06, 2014 8:29 am

Hellraiser ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:mah bello tutto, ma usata in città, boh contenti voi...come avere una ferrari e girarci solo in centro a fare la spesa...
Eh, mica tanto. Con la ferrari sei in mezzo al traffico e non hai fisicamente modo di scannarla. Con una moto, anche al mattino presto, se non c'è tanto traffico le puoi tirare il collo abbastanza bene. Anzi, ho scoperto che il mattino nell'ora di punta è il momento migliore per scannarla perché non ci sono pattuglie o velox dell'ultimo minuto. E ci sono diversi svincoli o tratti di alcune statali che se non c'è tanto traffico sono da ginocchio per terra a 150-160 o anche +. Certo, se ti becchi la macchia d'olio...
8)

(metto solo la faccina)

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da Tia_from_romagna! » ven giu 06, 2014 8:47 am

Branco di tamarri...che mettano i velox a pioggia! :asd:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da Hellraiser » ven giu 06, 2014 7:39 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:Branco di tamarri...che mettano i velox a pioggia! :asd:
Oggi mi sono beccato tre tizi coi custom. Veramente belli, secondo me ci hanno buttato su un botto di soldi. Al semaforo mi affianco e gli faccio i complimenti. Questo mi ringrazia e al verde parte a "fuoco" come a volermi sverniciare... rimango così :noia:

indovinate che è successo al semaforo successivo? :vroom:

:king:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu

Messaggio da bricoman80 » ven giu 06, 2014 8:05 pm

indegno2000 ha scritto:
Hellraiser ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:mah bello tutto, ma usata in città, boh contenti voi...come avere una ferrari e girarci solo in centro a fare la spesa...
Eh, mica tanto. Con la ferrari sei in mezzo al traffico e non hai fisicamente modo di scannarla. Con una moto, anche al mattino presto, se non c'è tanto traffico le puoi tirare il collo abbastanza bene. Anzi, ho scoperto che il mattino nell'ora di punta è il momento migliore per scannarla perché non ci sono pattuglie o velox dell'ultimo minuto. E ci sono diversi svincoli o tratti di alcune statali che se non c'è tanto traffico sono da ginocchio per terra a 150-160 o anche +. Certo, se ti becchi la macchia d'olio...
8)

(metto solo la faccina)
:up: :lol2:

Rispondi