Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
Del mio milloneeeeeee
Ok, l'ho sempre sostenuto: un 1000 in città è come un caxxo di 60 cm in cina. Non serve a niente. Si paga un'assurdità di bollo (160 euro), assicurazione dipende, suca da fare schifo, sotto l'acqua se non hai le mappature devi stare attentissimo a quello che fai, pure sull'asciutto è un attimo e senza accorgertene sei a 200, consumi le gomme molto più in fretta che con il 600... che suca come una tr0ia l'ho già detto? Beh non sarò mai abbastanza chiaro: faccio meno di 200km con un pieno: 8/9 con 1 litro. Spendo 60 euro la settimana solo di benza. E ho detto tutto.
E' tutto vero... però...
però le emozioni che questa moto mi ha regalato non le ho mai provate con nessun'altra. Porca tr0ia è una botta di adrenalina anche quando vado al lavoro e sfreccio in mezzo al traffico. La ripresa ai bassi è stratosferica. L'avantreno ti da una sicurezza che ti permette di entrare forte anche nelle curve sporche di città (asfalto permettendo). Da 0 a 100 in 2,5 secondi: ti sdrai in carena, apri di cattiveria in prima (ma non troppo di cattiveria) e ti ritrovi proiettato a velocità warp a lottare per cercare di far stare giù la ruota davanti. Ogni volta che scendo da quel dolce prepuzio umano di bestione ho un sorriso stampato in faccia.
Ho provato altre 1000: l'R1 del 2007, il gixxer nuovo di quest'anno, il cbr del 2005. Ognina ha i suoi pregi. Ma globalmente non ce n'è: sono lontane anni luce dal mio K5.
E tutto questo ben vale i difetti di cui sopra. Io la mia bestia non la venderò mai, se non per necessità estrema.
Eccola in versione iniziale con piastre in ergal della RobyMoto con boccola per la regolazione dell'avantreno, carene in vtr con viti a sgancio rapido e serbatoio "alternativo"
https://public.dm1.livefilestore.com/y2 ... jpg?psid=1" onclick="window.open(this.href);return false;
E l'attuale versione originale, come mamma suzuki l'ha fatta... più o meno
https://zsw0iq.dm1.livefilestore.com/y2 ... 142749.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ok, l'ho sempre sostenuto: un 1000 in città è come un caxxo di 60 cm in cina. Non serve a niente. Si paga un'assurdità di bollo (160 euro), assicurazione dipende, suca da fare schifo, sotto l'acqua se non hai le mappature devi stare attentissimo a quello che fai, pure sull'asciutto è un attimo e senza accorgertene sei a 200, consumi le gomme molto più in fretta che con il 600... che suca come una tr0ia l'ho già detto? Beh non sarò mai abbastanza chiaro: faccio meno di 200km con un pieno: 8/9 con 1 litro. Spendo 60 euro la settimana solo di benza. E ho detto tutto.
E' tutto vero... però...
però le emozioni che questa moto mi ha regalato non le ho mai provate con nessun'altra. Porca tr0ia è una botta di adrenalina anche quando vado al lavoro e sfreccio in mezzo al traffico. La ripresa ai bassi è stratosferica. L'avantreno ti da una sicurezza che ti permette di entrare forte anche nelle curve sporche di città (asfalto permettendo). Da 0 a 100 in 2,5 secondi: ti sdrai in carena, apri di cattiveria in prima (ma non troppo di cattiveria) e ti ritrovi proiettato a velocità warp a lottare per cercare di far stare giù la ruota davanti. Ogni volta che scendo da quel dolce prepuzio umano di bestione ho un sorriso stampato in faccia.
Ho provato altre 1000: l'R1 del 2007, il gixxer nuovo di quest'anno, il cbr del 2005. Ognina ha i suoi pregi. Ma globalmente non ce n'è: sono lontane anni luce dal mio K5.
E tutto questo ben vale i difetti di cui sopra. Io la mia bestia non la venderò mai, se non per necessità estrema.
Eccola in versione iniziale con piastre in ergal della RobyMoto con boccola per la regolazione dell'avantreno, carene in vtr con viti a sgancio rapido e serbatoio "alternativo"
https://public.dm1.livefilestore.com/y2 ... jpg?psid=1" onclick="window.open(this.href);return false;
E l'attuale versione originale, come mamma suzuki l'ha fatta... più o meno
https://zsw0iq.dm1.livefilestore.com/y2 ... 142749.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Piegatore
- Messaggi: 319
- Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Località: 30ino
- Contatta:
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
Confermo.
In 25 anni di motociclismo, il GSXR1000 K5 è la moto giapponese più stratosferica mai guidata: un motore che prende i giri come un 600 ma con la "castagna" di un millone, con una trazione fuori dalle curve (l'ho provata sulla Misano vecchia) impressionante, seconda solo alla R1 K4, e un avantreno mai provato su una giapponese. Solo su alcune moto italiane mi è capitato di avere un avantreno così rigoroso e affilato.
Ottima moto.
Certo, fosse per me non dovrebbe nemmeno aver la targa, ma aldilà di questo resta una moto eccezionale.
In 25 anni di motociclismo, il GSXR1000 K5 è la moto giapponese più stratosferica mai guidata: un motore che prende i giri come un 600 ma con la "castagna" di un millone, con una trazione fuori dalle curve (l'ho provata sulla Misano vecchia) impressionante, seconda solo alla R1 K4, e un avantreno mai provato su una giapponese. Solo su alcune moto italiane mi è capitato di avere un avantreno così rigoroso e affilato.
Ottima moto.
Certo, fosse per me non dovrebbe nemmeno aver la targa, ma aldilà di questo resta una moto eccezionale.
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
L'SV blu va di più...
L'SV blu va di più...
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
ma infatti alla fine le moto devono essere così: esagerate.
io son passato da un 650 a un rsv1000 stradale + gsxr750 da pista e penso che ne sia veramente valsa la pena.
tra l'altro, in questi mesi sono tornato a guidare un altro settemmezzo (dorsoduro) su strada e mi manca pesantemente il mio millone bicilindrico SS, che riattiverò tra poco. è difficile riabituarsi verso il basso, soprattutto in pista ma anche in strada.
io son passato da un 650 a un rsv1000 stradale + gsxr750 da pista e penso che ne sia veramente valsa la pena.
tra l'altro, in questi mesi sono tornato a guidare un altro settemmezzo (dorsoduro) su strada e mi manca pesantemente il mio millone bicilindrico SS, che riattiverò tra poco. è difficile riabituarsi verso il basso, soprattutto in pista ma anche in strada.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
Bella bestia, ho sempre preferito il 1000 al 600 anche esteticamente...........
Capisco cosa intendi , io in questo momento come direbbe Caparezza "non me lo posso permettere" ma quell'emozione irrazionale di potenza me la vorrei togliere anche io un giorno, anche solo per una stagione magari.......... ed a quel punto chissene' di quanto consuma o quanto si mangia le gomme..............
Poi se non ricordo male il K5 è il famoso motore bestiale dell'anno magico del mondiale in SBK................
Capisco cosa intendi , io in questo momento come direbbe Caparezza "non me lo posso permettere" ma quell'emozione irrazionale di potenza me la vorrei togliere anche io un giorno, anche solo per una stagione magari.......... ed a quel punto chissene' di quanto consuma o quanto si mangia le gomme..............
Poi se non ricordo male il K5 è il famoso motore bestiale dell'anno magico del mondiale in SBK................
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
Bravo, proprio lui. La prima moto da 180cv. E l'unico gsxr 1000 ad avere un solo terminale.nitosv ha scritto:Bella bestia, ho sempre preferito il 1000 al 600 anche esteticamente...........
Capisco cosa intendi , io in questo momento come direbbe Caparezza "non me lo posso permettere" ma quell'emozione irrazionale di potenza me la vorrei togliere anche io un giorno, anche solo per una stagione magari.......... ed a quel punto chissene' di quanto consuma o quanto si mangia le gomme..............
Poi se non ricordo male il K5 è il famoso motore bestiale dell'anno magico del mondiale in SBK................
A detta di molti la miglior gixxer di sempre. E io che ho provato anche i modelli più recenti concordo.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Moderator
- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
questa sembra tenuta molto bene...quasi quasi me la compro!!
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=5252895" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=5252895" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Piegatore
- Messaggi: 319
- Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Località: 30ino
- Contatta:
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
Concordo al 1000000%Hellraiser ha scritto:A detta di molti la miglior gixxer di sempre.
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
L'SV blu va di più...
L'SV blu va di più...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
si confermo anche io sapevo questo.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
E' uno spettacolo da vedere...e da guidare sarà anche meglio!
Per le gomme... chissene!!
Per le gomme... chissene!!
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
Infatti ho necessità estrema!indegno2000 ha scritto:questa sembra tenuta molto bene...quasi quasi me la compro!!
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=5252895" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo ho dei problemi legati alla casa e dovrei venderla. Però già in 2 sono venuti a vederla e alla fine non glie l'ho venduta.
Non riesco a darla via... mi sa che tolgo l'annuncio e chiedo un prestito
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
mah bello tutto, ma usata in città, boh contenti voi...come avere una ferrari e girarci solo in centro a fare la spesa...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
La citta' sicuramente non e' il suo luogo ideale, ma alla fine sticaxxiii la moto deve emozionare anche da ferma e ti deve rendere felice la mattina quando apri il box e ti aspette, poi nella citta' mica ce sempre e solo traffico, ma quanto e' bello anche prendere qulla strada larga di periferia, la sera d'estate e lei e' viva Potente e a te non serve nulla neanche tirare per essere felice sei solo parte del momento che vivi, e ti senti bene
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
..il k5 ha fatto storia,è e rimane tutt'ora una moto fantastica.in mano alla persona giusta puo dare la paga a d altre moto ben più recenti.
io ho il 1000 K7 non è certo una merdina, anzi è senza dubbio pari al k5. il brutto è che a causa delle norme anti inquinamento gli hanno messo quei 10 kg di catalizzatore che non fanno altro che rovinarla!!
Io l' ho subito sostituito con un decatalizzatore arrrow e passa la paura.
giro spesso con un amico che ha il K5...se fai molta strada secondo me il K5 ha dei bassi migliori e dei medi praticamente pari, ma in alto non ce n'è: meglio il K7.
ovvio tirara agli alti in strada vuol dire essere a velocità missile.
Il k7 ha una frizione di burro, molto leggera, con un ottimo antisaltellamento, solo leggermente piu pesante nei cambi di direzione, basta solo togliere il catalizzatore e diventa una lama affilata.
Il K5 da più adrenalina perchè più brusco e violento, ed ha un anti saltellamento secondo me migliorabile.
ad ogni modo che sia k7 o k5 suzuki gsx r 1000 forever
io ho il 1000 K7 non è certo una merdina, anzi è senza dubbio pari al k5. il brutto è che a causa delle norme anti inquinamento gli hanno messo quei 10 kg di catalizzatore che non fanno altro che rovinarla!!
Io l' ho subito sostituito con un decatalizzatore arrrow e passa la paura.
giro spesso con un amico che ha il K5...se fai molta strada secondo me il K5 ha dei bassi migliori e dei medi praticamente pari, ma in alto non ce n'è: meglio il K7.
ovvio tirara agli alti in strada vuol dire essere a velocità missile.
Il k7 ha una frizione di burro, molto leggera, con un ottimo antisaltellamento, solo leggermente piu pesante nei cambi di direzione, basta solo togliere il catalizzatore e diventa una lama affilata.
Il K5 da più adrenalina perchè più brusco e violento, ed ha un anti saltellamento secondo me migliorabile.
ad ogni modo che sia k7 o k5 suzuki gsx r 1000 forever
-
- Administrator
- Messaggi: 20517
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
addesso mando il link di 'sto topic a un mio amico che vuole prendere il 1000.
bene, ogni tre giorni mi dice una moto diversa:
- s1000rr
- cbr1000rr 05
- r1 2007
se gli faccio leggere 'sto topic sono sicuro che domani mi chiama e mi dice:
gsxr1000k5!!!
che dite, vado? copio-incollo?
tornando in topic: sentirsi a proprio agio sulla moto, desiderare continuamente di guidarla, essere felici di ciò che si ha è la miglior cosa, le spese varie e la sete dei cilindri diventano fattori secondari.
bene, ogni tre giorni mi dice una moto diversa:
- s1000rr
- cbr1000rr 05
- r1 2007
se gli faccio leggere 'sto topic sono sicuro che domani mi chiama e mi dice:
gsxr1000k5!!!
che dite, vado? copio-incollo?
tornando in topic: sentirsi a proprio agio sulla moto, desiderare continuamente di guidarla, essere felici di ciò che si ha è la miglior cosa, le spese varie e la sete dei cilindri diventano fattori secondari.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 807
- Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
- Località: Provincia MI
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
Io ho una CBR 1000 e le sensazioni sono più o meno le stesse: cammina, ma cammina proprio tanto, l'emozione su strada sta proprio nel tirare un paio di marce, quando si può.
Per il resto, io le trovo moto pericolose, perché dopo un po' capisci che funzionano davvero bene solo andando forte. Andarci in giro a 4000 giri ci si diverte cmq ma é anche castrante, e anche frustrante perché prima di spalancare il gas ci devi pensare 15 volte.
Morale della favola, l'ho messa in vendita, anche se mi dispiacerà un sacco darla via
Per il resto, io le trovo moto pericolose, perché dopo un po' capisci che funzionano davvero bene solo andando forte. Andarci in giro a 4000 giri ci si diverte cmq ma é anche castrante, e anche frustrante perché prima di spalancare il gas ci devi pensare 15 volte.
Morale della favola, l'ho messa in vendita, anche se mi dispiacerà un sacco darla via
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
Eh, mica tanto. Con la ferrari sei in mezzo al traffico e non hai fisicamente modo di scannarla. Con una moto, anche al mattino presto, se non c'è tanto traffico le puoi tirare il collo abbastanza bene. Anzi, ho scoperto che il mattino nell'ora di punta è il momento migliore per scannarla perché non ci sono pattuglie o velox dell'ultimo minuto. E ci sono diversi svincoli o tratti di alcune statali che se non c'è tanto traffico sono da ginocchio per terra a 150-160 o anche +. Certo, se ti becchi la macchia d'olio...enjoyash ha scritto:mah bello tutto, ma usata in città, boh contenti voi...come avere una ferrari e girarci solo in centro a fare la spesa...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Moderator
- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
Hellraiser ha scritto:Eh, mica tanto. Con la ferrari sei in mezzo al traffico e non hai fisicamente modo di scannarla. Con una moto, anche al mattino presto, se non c'è tanto traffico le puoi tirare il collo abbastanza bene. Anzi, ho scoperto che il mattino nell'ora di punta è il momento migliore per scannarla perché non ci sono pattuglie o velox dell'ultimo minuto. E ci sono diversi svincoli o tratti di alcune statali che se non c'è tanto traffico sono da ginocchio per terra a 150-160 o anche +. Certo, se ti becchi la macchia d'olio...il fenomeno... ha scritto:mah bello tutto, ma usata in città, boh contenti voi...come avere una ferrari e girarci solo in centro a fare la spesa...
(metto solo la faccina)
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
Branco di tamarri...che mettano i velox a pioggia!
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
Oggi mi sono beccato tre tizi coi custom. Veramente belli, secondo me ci hanno buttato su un botto di soldi. Al semaforo mi affianco e gli faccio i complimenti. Questo mi ringrazia e al verde parte a "fuoco" come a volermi sverniciare... rimango cosìTia_from_romagna! ha scritto:Branco di tamarri...che mettano i velox a pioggia!
indovinate che è successo al semaforo successivo?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: Innamoratoooo sempre di piuuuuuu
indegno2000 ha scritto:Hellraiser ha scritto:Eh, mica tanto. Con la ferrari sei in mezzo al traffico e non hai fisicamente modo di scannarla. Con una moto, anche al mattino presto, se non c'è tanto traffico le puoi tirare il collo abbastanza bene. Anzi, ho scoperto che il mattino nell'ora di punta è il momento migliore per scannarla perché non ci sono pattuglie o velox dell'ultimo minuto. E ci sono diversi svincoli o tratti di alcune statali che se non c'è tanto traffico sono da ginocchio per terra a 150-160 o anche +. Certo, se ti becchi la macchia d'olio...il fenomeno... ha scritto:mah bello tutto, ma usata in città, boh contenti voi...come avere una ferrari e girarci solo in centro a fare la spesa...
(metto solo la faccina)