Bentornati in italia

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
massimo 54
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 106
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:12 pm
Località: PISA

Bentornati in italia

Messaggio da massimo 54 » mer ago 28, 2013 12:25 pm

Sono tornato dalle motovacanze in Austria . Ho percorso 2500 km . Bollino autostradale per 10 giorni al costo di € 4 , benzina media 1.44 , autovelox 0 , posti di blocco 0 , asfalto perfetto. Domenica , non ancora stanco della sella, ho fatto un giretto al Passo del Cerreto. Appena arrivato sù , mi si avvicina un motociclista locale e mi dice di stare attento alla targa perchè la settimana prima la stradale aveva controllato tutte le moto sul piazzale e ne aveva sequestrate tre a causa dell' inclinazione superiore ai gradi previsti. Pur essendo in regola , non mi sono nemmeno tolto il casco e sono tornato a casa.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Bentornati in italia

Messaggio da enjoyash » mer ago 28, 2013 12:29 pm

bentornato, giusto in tempo per leggere notizie tipo questa di oggi fresca fresca
Il titolare dell’Alpen bar di Campigna, in provincia di Forlì, a dominare la Bidentina, lamenta:

“Da primavera fino all’autunno siamo meta per i centauri, ma ora sento motociclisti letteralmente impauriti per i controlli. Al sabato attorno al mio locale c’erano sempre più di duecento motori, adesso se ne vedono appena trenta.”

Gli fa eco il collega dello Chalet il Valico, del tratto appenninico toscano:

“Vediamo sempre meno motociclisti, per noi vuol dire ovviamente meno entrate. Non si possono allontare i motori in questo modo dalla montagna, ci sono tanti turisti che arrivano fin qua sulle due ruote, proprio perchè la strada si presta a questo modo di viaggiare.”

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Bentornati in italia

Messaggio da peppeunz » mer ago 28, 2013 12:40 pm

non era il contrario?
non ci lamentavamo che in italia non controllavano ed in germania, austria, svizzera si?

per i costi di autostrada e benza, beh prova ad andare in germania...0 autostrada...benzina a quei livelli...
poi fai il brennero a rientrare...e ti spennano!!!
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: Bentornati in italia

Messaggio da max-xtz » mer ago 28, 2013 12:41 pm

massimo 54 ha scritto:Sono tornato dalle motovacanze in Austria . Ho percorso 2500 km . Bollino autostradale per 10 giorni al costo di € 4 , benzina media 1.44 , autovelox 0 , posti di blocco 0 , asfalto perfetto. Domenica , non ancora stanco della sella, ho fatto un giretto al Passo del Cerreto. Appena arrivato sù , mi si avvicina un motociclista locale e mi dice di stare attento alla targa perchè la settimana prima la stradale aveva controllato tutte le moto sul piazzale e ne aveva sequestrate tre a causa dell' inclinazione superiore ai gradi previsti. Pur essendo in regola , non mi sono nemmeno tolto il casco e sono tornato a casa.
Ciao, e' vero :roll: che per circolare in Austria in moto occore gilet riflettente, kit prontosoccorso omologato e... triangolo :sospetto: ???

Grazie!!!

Max 8)

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Bentornati in italia

Messaggio da picipist » mer ago 28, 2013 12:50 pm

peppeunz ha scritto:poi fai il brennero a rientrare...e ti spennano!!!

Quoto!! maledetto Brennero. A giugno ero in ferie con la Morosa trà il trentino/austria/germania.

Ci hanno fregato il primo giorno con il "ponte europa" ma poi abbiamo fatto sempre la statale che da Vipiteno và a Innsbruck evitando di pagare il pedaggio; abbiamo pagato solo 2,5 euro perchè la strada era franata e a pochi km da Innsbruck ci siamo ributtati in autostrada. :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Bentornati in italia

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer ago 28, 2013 12:53 pm

enjoyash ha scritto:bentornato, giusto in tempo per leggere notizie tipo questa di oggi fresca fresca
Il titolare dell’Alpen bar di Campigna, in provincia di Forlì, a dominare la Bidentina, lamenta:

“Da primavera fino all’autunno siamo meta per i centauri, ma ora sento motociclisti letteralmente impauriti per i controlli. Al sabato attorno al mio locale c’erano sempre più di duecento motori, adesso se ne vedono appena trenta.”

Gli fa eco il collega dello Chalet il Valico, del tratto appenninico toscano:

“Vediamo sempre meno motociclisti, per noi vuol dire ovviamente meno entrate. Non si possono allontare i motori in questo modo dalla montagna, ci sono tanti turisti che arrivano fin qua sulle due ruote, proprio perchè la strada si presta a questo modo di viaggiare.”
E non dicono che ha chiuso il bar sul passo della Calla quando gli anni scorsi non si passava dalla gente che c'era...
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

massimo 54
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 106
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:12 pm
Località: PISA

Re: Bentornati in italia

Messaggio da massimo 54 » mer ago 28, 2013 1:02 pm

Anche se penso che il gilet sia utile specie quando piove , io ne ho visti pochissimi . Per il resto non ci sono obblighi . Anche in Francia sul kit sono tornati indietro.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Bentornati in italia

Messaggio da peppeunz » mer ago 28, 2013 2:42 pm

picipist ha scritto:Ci hanno fregato il primo giorno con il "ponte europa" ma poi abbiamo fatto sempre la statale che da Vipiteno và a Innsbruck evitando di pagare il pedaggio; abbiamo pagato solo 2,5 euro perchè la strada era franata e a pochi km da Innsbruck ci siamo ributtati in autostrada. :wink:
non vale la pena fare il ponte Europa
è costoso
è palloso

fai la strada che passa sotto,
bella curvosa, ben asfaltata, bel panorama

passi sotto il ponte europa, eccolo quando ci sono passato

Immagine

le mie due morose :D
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Bentornati in italia

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 28, 2013 3:01 pm

Io 3 settimane fà sono stato al Passo Resia ed ho sconfinato quei 300 metri giusto per arrivare al benzinaio...1.45 euro al litro! In Svizzera 1.90! :o
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Bentornati in italia

Messaggio da picipist » mer ago 28, 2013 3:08 pm

peppeunz ha scritto:
picipist ha scritto:Ci hanno fregato il primo giorno con il "ponte europa" ma poi abbiamo fatto sempre la statale che da Vipiteno và a Innsbruck evitando di pagare il pedaggio; abbiamo pagato solo 2,5 euro perchè la strada era franata e a pochi km da Innsbruck ci siamo ributtati in autostrada. :wink:
non vale la pena fare il ponte Europa
è costoso
è palloso

fai la strada che passa sotto,
bella curvosa, ben asfaltata, bel panorama

passi sotto il ponte europa, eccolo quando ci sono passato

Immagine

le mie due morose :D
esatto, è propio quella che abbiamo fatto io e zavorra :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Bentornati in italia

Messaggio da joker » mer ago 28, 2013 3:13 pm

cucciolotto ha scritto:Io 3 settimane fà sono stato al Passo Resia ed ho sconfinato quei 300 metri giusto per arrivare al benzinaio...1.45 euro al litro! In Svizzera 1.90! :o
si ma 1.90 in franchi :lol: :lol: :lol:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Bentornati in italia

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 28, 2013 3:39 pm

joker ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Io 3 settimane fà sono stato al Passo Resia ed ho sconfinato quei 300 metri giusto per arrivare al benzinaio...1.45 euro al litro! In Svizzera 1.90! :o
si ma 1.90 in franchi :lol: :lol: :lol:
Mmm...forse hai ragione! In effetti son talmente abituato agli euro che non ci ho fatto caso...ho letto 1.90 ed ho pensato subito agli euro! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: Bentornati in italia

Messaggio da Mastino76 » gio ago 29, 2013 11:22 am

Beh, ma in Austria i passi spesso si pagano. Almeno quelli grandi.
Cioè sei lì che ti fai una statale/provinciale di montagna, e trovi il casello.. una sorta di pagamento una tantum, non ci sono uscite o altro.
Certo, magari paghi 5€ ma l'asfalto è perfetto, curve a raggio costante, ecc. Il problema è che se ti vuoi fare su e giù un po di volte paghi più volte.
Noi si arrivava in cima e prima del casello si faceva inversione... :D
Un po da italiano sì, ma pagare ogni volta è assurdo. Fammi pagare chessò, 7 ma mi fai passar eper un giorno intero...! sennò se devo fare delle commissioni perchè sono in vacanza lì, sò fregato!
vedi, film di Troisi...: "... casellante...! ... un fiorino!!" :smilone:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Bentornati in italia

Messaggio da enjoyash » gio ago 29, 2013 12:03 pm

a sto punto vado in pista in un kartodromo, 35 euro giornata intera :lol:

Brazorf
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 133
Iscritto il: ven ago 30, 2013 6:07 pm
Moto: Raptor

Re: Bentornati in italia

Messaggio da Brazorf » sab ago 31, 2013 10:07 am

massimo 54 ha scritto:Sono tornato dalle motovacanze in Austria . Ho percorso 2500 km . Bollino autostradale per 10 giorni al costo di € 4 , benzina media 1.44 , autovelox 0 , posti di blocco 0 , asfalto perfetto. Domenica , non ancora stanco della sella, ho fatto un giretto al Passo del Cerreto. Appena arrivato sù , mi si avvicina un motociclista locale e mi dice di stare attento alla targa perchè la settimana prima la stradale aveva controllato tutte le moto sul piazzale e ne aveva sequestrate tre a causa dell' inclinazione superiore ai gradi previsti. Pur essendo in regola , non mi sono nemmeno tolto il casco e sono tornato a casa.

zero velox lo dici te (e spero tu abbia ragione), ma spero sappia che in austria non li vedi perché lì non li devono segnalare e sono tutti imboscati o cammuffati che tanto il cds locale lo consente :die:

quindi non vedi gli scatolotti o la polizia che ti spara il laser ma i velox ci sono mannaggia a loro :evilpernacchia:

Rispondi