prenotato test ride-BMW F800R

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: prenotato test ride-BMW F800R

Messaggio da nitosv » ven ago 02, 2013 1:53 pm

nikovic ha scritto:
neeko72 ha scritto:
peppeunz ha scritto:
nikovic ha scritto:Minchiaa, bmw mi fece provate l's1000rr in pista a Vallelunga

e com'era? :D
diciamo che camminicchiava....
Mai portato nulla di cosi' veloce facile e performante di quella caxxo di moto.
Vi faccio un breve brevissimo report.
Prenoto via web la prova sul sito bmw, la prova si svolgeva a vallelunga e consisteva in un turno di 20 minuti! E TUTTO A GRATIS!
Gia' questo per me era sufficente per gridare al miracolo!
Dopo un breve brefing, e stabilito a quale gruppo appartenere "ci hanno messo, a me e al mio amichetto ygor, nei rossi quelli full gass power a bestia", ci fanno andare in pista!
Ci scegliamo la moto tra le decine che ce ne erano, io ne ho presa una colorazione bmw sport, ygor verde schifo :lol: , ci fanno alcune raccomandazioni, del tipo "non smanettate con le mappe" e occhio che si c'e' il ttc attivo ma vi accappottate ugualmente se esagerate!
Ora si entra e la prima cosa che faccio e' dare una pinzatina ai freni per vedere l'efficacia e prendere la misura! Minchia mi ritrovo fermo, con il tizio che mi seguiva che per poco mi tampona!
Ma via si parte, primo giro lento per scaldare le gomme, ma lento un par de palle, l'istruttore che avevo avanti mi spalanca tutto tra il curvone e la cimini, e per tenergli la coda spalanco anche io! Mi sorge una domanda? ma a quanto andiamo? non ho mai avuto una risposta.
Faccio la cimini a velocita' di curvatura, mai fatta cosi' forte! Di conseguenza esco veloce e mi ritrovo sul rettilineo che immette alla campagnano in 4 piena a oltre 250orari "unica volta che ho guardato il contakm" pinzo come al solito, tra i 100 metri e il semafero, ma i freni son talmente potenti che per poco mi fermo, e mancavano ancora buoni 30 metri alla curva! Comunque entro deciso e tengo il cordolo fino alla fine! La moto e' precisa leggera perfetta, fa tutto quello che gli dico di fare, e lo fa in un lampo! Soratte e semaforo via veloci, al tornantino sbaglio entrata e resto in terza, ma nessun problema, il motore riprende veloce e senza il minimo strappo! Insomma 190cv servono a qualche cacchio no?
La S veloce e senza paura anche la dove so essere pericolosa per higthside. Anzi mi permetto il lusso di tagliare il cordolo, seguendo sempre l'istruttore apripista che era una vera bestia! La roma! che bella quella curva da fare con questa moto! La faccio di potenza piene in terza con una leggerissima derapata, ma ben controllata dal PERFETTO ttc, e via rettilineo! L'istruttore mi fa cenno di far passare dietro di lui, e io devo scalare in fondo al gruppo!
Continuo a godermi questa moto per altri 10/11 giri, e la voglia di comprarmela sale velenosa dentro di me! E VI GIURO CHE SE NON AVEVO UNA MOGLIE E UN FIGLIO IN ARRIVO L'AVREI COMPRATA SUBITO! Moto galvanizzante stupenda, facile e potente!
La faccia di quelli che come me l'hanno provata poi non ha prezzo, vi dico solo che c'era la fila al box vendite, tanti se la son comprata seduta stante! La miglior moto mai provata! Splendida giornata poi organizzata da bmw.
Dimenticavo le gomme erano Michelin Pure! E Questa cosa mi ha lasciato :o Basito, pensa che cosa si riesce a fare con un d211! :wink:
Pazzesco , manco immaginavo che organizzassero una cosa del genere aggratiss, mi sarei fiondato pure io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non sarei in grado di portare una moto del genere (ancora ho da imparare, e finche non porto al limite o vicino sia mes stesso che la sv è inutile prendere altro) però ammetto che se non fossi ammogliato pure io, un maledettisimo prurito mi verrebbe............. esteticamente la adoro....il resto l'hai scritto tu...............
Ultima modifica di nitosv il ven ago 02, 2013 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: prenotato test ride-BMW F800R

Messaggio da nikovic » ven ago 02, 2013 1:59 pm

Non so te ma io li ho avvertito proprio lo stacco generazionale Pre elettronica, post elettronica, insomma Welcome to the Future! Da li in poi tutto il resto mi sembro' vecchio come il cucco!!
Quell'anno fu sensazionale per quanto riguarda le prove, io ne avevo anche una fissata con aprilia al muggell "se non ricordo male" ma per motivi loggistici non ci son potuto andare, se non erro anche MV faceva provare a Imola la sua 312 :wink:
Poi piu' nulla, Ducati mi voleva far provare la panigale ad Orte sulla e45! MA VA A CAGHER
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: R: prenotato test ride-BMW F800R

Messaggio da peppeunz » ven ago 02, 2013 2:29 pm

neeko72 ha scritto:provai anche la f4 nuova sempre a valle x un turno.. e capii perché non avrei mai dato un euro a quel marchio...
solo estetica eh?
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: prenotato test ride-BMW F800R

Messaggio da nikovic » ven ago 02, 2013 2:40 pm

Vero Nico'! Non bastano due pezzettini anodizzati, e un motore da 300 orari. L'Mv ha sulla carta tutto quello che serve ma e' una balena con le ruote, pesa tanto.
L'S1000rr ha tutto quello che serve ed e' affinato e tutto ben accordato.
Nico' ti ricordi per caso se l's1000rr aveva i freni marchiati bmw? Io ricordavo di si, ma ora montano brembo, tu che ricordi?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: prenotato test ride-BMW F800R

Messaggio da nikovic » ven ago 02, 2013 2:45 pm

neeko72 ha scritto:sempre avute pinze brembo triple bridge radiali...ricordo che ne rimasi sopreso dato che in quel periodo tutti i marchi che montavano brembo le avevano tolte a favore delle m4....;)
Allora ricordavo male io thank's
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: prenotato test ride-BMW F800R

Messaggio da gidea75 » ven ago 02, 2013 4:38 pm

... un po' di sano amarcord ...


http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... p?t=244142" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: prenotato test ride-BMW F800R

Messaggio da nitosv » mer ago 14, 2013 11:20 am

Alla fine l'ho provata (ci ho messo un po a venire a scrivere causa ferie :) )
Ecco le mie sensazioni :
Estetica :
Niente male, era nella colorazione bianco/rossa, ed aveva un look moderno, semplice ed appagante.
Posizione in sella :
Molto bassa, più bassa dell'SV, io che sono alto (si fa per dire) 170 cm toccavo con le piante dei piedi.
Posizione di guida comoda, meno caricata dell'SV naked, sellone comodo.
In moto :
Parto, non sento i kg in più rispetto all'SV, si muove bene nel traffico e scende bene nelle rotonde.
Duro il cambio, mi aspettavo di più da una bmw.
Ottimi i freni (va beh i vengo da una Sv................)
Motore :
Che alla fine era la cosa che mi incuriosiva di più.
Ai bassi non noto nessuna superiorità rispetto alla mia anzi............. agli alti invece comincia a gridare e sale veloce (saranno i 10 cv in più ??)
Orribile il sound.
Cilcistica molto buona

Considerate che tutto ciò che vi ho descritto si basa su un test di circa 30 minuti su strade urbane (zona sud di Milano) fatte da un non-professionista quale sono io :lol:

Conclusioni :
la cambierei per la mia SV ?
Direi di non, l'unico vantaggio che reputerei importante sarebbe quello di ritrovarmi una moto nuova........ il resto non mi ha impressionato.
Ovviamente nettamente superiore nel reparto sospensioni/freni, il motore niente di che (tira solo più forte agli alti)

Vi lancio una provocazione ora :
Lasciando perdere i gusti estetici, mi è piaciuto molto di più il GSR 750................... 8)
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi