Finalmente gomme!!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Monolyth
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650S k2
Nome: Franco

Finalmente gomme!!!

Messaggio da Monolyth » gio giu 06, 2013 9:28 pm

e finalmente sono arrivate..dopo penosa attesa le mie Bridgestone Battlax Bt 016 Pro sono operative..
Immagine
Sempre trimescola, leggermente modificati i parametri (le Hypersport erano 40%strada e 60%pista, le Pro sono esattamente l'opposto)
Prime impressioni: (premettendo che in precedenza montavo le Bt 016 Hypersport)
-ottima velocità nello scendere in piega; :up:
-ottima tenuta in curva; le ho potute provare solo per un'oretta ma, nonostante siano ancora incerate, sono arrivato senza grossi problemi a circa 1cm dal bordo; :up:
-si scaldano rapidamente; pochi minuti di percorrenza e le sentivo già sufficientemente reattive; :up:
-leggerissima incertezza sulle strisce pedonali, considerando però che non ho voluto approfondire troppo il binomio cera-strisce :roftl:
-ottima sensazione di maneggevolezza del mezzo; :up:
-ottimo feeling; mi riferisco alla sensazione di sicurezza che trasmettono anche su cambi di asfalto, frenata e scarti rapidi :up:
Insomma, considerando che ero già ampiamente soddisfatto dalle Hypersport, credo di poter affermare che queste siano un gradino più in alto.
Ultima nota: tenere conto che la spesa per un prodotto che ritengo eccellente è stata di 225 euro compresa installazione, valvole nuove ed equilibratura.
Con le Hyper ho macinato circa 15000 Km tra passeggiate e corsette, se queste dovessero arrivare anche solo a 10000 mi ritterrei molto più che soddisfatto!! :roftl:

P.s.: la foto è delle Hypersport, esteticamente sono identiche ed oggi avevo solo voglia di uscire, non di far foto :P
Immagine Immagine
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Re: Finalmente gomme!!!

Messaggio da stez90 » gio giu 06, 2013 10:51 pm

Interessanti, soprattutto per il chilometraggio che hai raggiunto... Arrivato a 15000 con gomme "legali" o era diventate slick?
Per curiosità, rispetto alle SportSmart come si collocano? Più o meno sportive (sia di profilo che di grip)???

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » gio giu 06, 2013 11:07 pm

:lol: a 15000 erano abbastanza fuori limite, ma non con le tele di fuori :roftl:
il disegno è quello che vedi in foto, il profilo è una via di mezzo..non sono a pera ma nemmeno a punta..
il grip? fino a che non le ho cambiate potevi camminarci anche sui cornicioni :roftl:
ho scordato una cosa nel post..se non si fanno cazzate sono ottime anche sul bagnato, anche se a guardare le scolpiture non si direbbe :)
Immagine Immagine

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » ven giu 07, 2013 8:53 am

15000km???? Io a 4500 sul gsr600 le ho dovute cambiare perche l anteriore era completamente liscio ai lati. Con il post avrei fatto qualche km in piu..sui 5000credo.
Per il resto concordo abbastanza con te. Anche se sulla mia le trovavo abbastanza lente a scendere in piega e molto rigide di carcassa. Sentono abbastanza i cambi di asfalto e le strisce pedonali..

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 07, 2013 9:02 am

La durata delle gomme così come il feeling che danno è troppo soggettivo! Sento quelli che lodano Pirelli, altri Metzelderm altri ancora Dunlop...altri Michelin...ognuno ha la sue gomme preferite! Parlare di kilometraggio non ha senso...c'è chi le fà durare 6000...chi le fà durtare 10000...e chi 15000!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » ven giu 07, 2013 10:30 am

Ma infatti il mio è un giudizio soggettivo e sicuramente non sono un tecnico di settore :-)
Riguardo la durata..l'anteriore non ha praticamente più materiale sui lati, il posteriore invece volendo ha ancora qualche km a disposizione, ma dubito che le FDO siano dello stesso parere.. :roftl:
Immagine Immagine

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » ven giu 07, 2013 10:32 am

marco1386 ha scritto:15000km???? Io a 4500 sul gsr600 le ho dovute cambiare perche l anteriore era completamente liscio ai lati. Con il post avrei fatto qualche km in piu..sui 5000credo.
Per il resto concordo abbastanza con te. Anche se sulla mia le trovavo abbastanza lente a scendere in piega e molto rigide di carcassa. Sentono abbastanza i cambi di asfalto e le strisce pedonali..
Che gomme montavi?
Immagine Immagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » ven giu 07, 2013 10:48 am

Più che le gomme....io sarei interessato ad avere info sulla catena che monti :lol:
Always Inspired!

Immagine

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » ven giu 07, 2013 12:12 pm

Monolyth ha scritto:
marco1386 ha scritto:15000km???? Io a 4500 sul gsr600 le ho dovute cambiare perche l anteriore era completamente liscio ai lati. Con il post avrei fatto qualche km in piu..sui 5000credo.
Che gomme montavi?
Bt016 prima versione...non le pro.
In riferimento alla durata per carita vero tutto come è vero che siano molto soggettive. Pero da 5000 a 15000 c è una bella differenza. Puo anche darsi che l sv le mangi meno infatti ho specificato su gsr 600 anche per quello
Non ho detto comunque che siano gommacce..anzi..mi son divertito alla grande

http://www.gsritalia.it/joomla/index.ph ... l&id=12866" onclick="window.open(this.href);return false;

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 07, 2013 5:08 pm

marco1386 ha scritto:
Monolyth ha scritto:
Che gomme montavi?
In riferimento alla durata per carita vero tutto come è vero che siano molto soggettive. Pero da 5000 a 15000 c è una bella differenza. Puo anche darsi che l sv le mangi meno infatti ho specificato su gsr 600 anche per quello
Tutta quella differenza non fà altro che confermare la mia tesi! magari l'sv le magia meno...magari tu vai veloce e lui è un fermone...magari tu le cambi un attimo prima che finiscano e lui un attimo dopo che son finite! magari tu giri su asfalti che mangiano di più le gomme rispetto agli asfalti su cui gira lui!
Per analizzare la durata delle gomme bisogna cambiare meno variabili possibile! Quindi serve lo stesso pilota con la stessa moto sugli stessi tragitti. Se un pilota prove N gomme diverse e le durate cambiano...è segno che una gomma dura più dell'altra!Ognuno deve fare le sue valutazioni!
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » ven giu 07, 2013 5:27 pm

Ala81 ha scritto:Più che le gomme....io sarei interessato ad avere info sulla catena che monti :lol:
È una DiD..niente di particolare, perché? 8)
Immagine Immagine

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » ven giu 07, 2013 5:48 pm

cucciolotto ha scritto:
marco1386 ha scritto:
Monolyth ha scritto:
Che gomme montavi?
Tutta quella differenza non fà altro che confermare la mia tesi! magari l'sv le magia meno...magari tu vai veloce e lui è un fermone...magari tu le cambi un attimo prima che finiscano e lui un attimo dopo che son finite! magari tu giri su asfalti che mangiano di più le gomme rispetto agli asfalti su cui gira lui!
Per analizzare la durata delle gomme bisogna cambiare meno variabili possibile! Quindi serve lo stesso pilota con la stessa moto sugli stessi tragitti. Se un pilota prove N gomme diverse e le durate cambiano...è segno che una gomma dura più dell'altra!Ognuno deve fare le sue valutazioni!
Infatti le variabili sono tantissime, soprattutto su moto diverse con "piloti" diversi..
Come ho già detto io mi riferisco ad esperienze e sensazioni personali!
Prendiamo ad esempio il mio stile di guida; io giro molto caricato sull'anteriore quindi è normale che il suddetto si usurerà prima del posteriore.
La mia andatura; non sono MAI entrato in pista ed in linea di massima non sono esattamente un corsaiolo kamikaze, ma chi è stato qui in Sardegna sa benissimo che molti tratti delle nostre strade non possono essere percorse lentamente (credo ci sia un decreto legge che lo vieta categoricamente :roftl: )quindi anche io mi do da fare..
Tra l'altro bisogna tener conto che qui gli asfalti sono parecchio abrasivi..un treno di Diablo da queste parti dura 2000 km (esagerando 2500) usando la moto solo per fare il giro del palazzo..figuriamoci andarci un pò più spediti..
Per il resto non saprei che altro dirvi se non che, alla fin fine, io mi ci trovo benissimo :lol2:
Immagine Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » sab giu 08, 2013 1:31 pm

Monolyth ha scritto: Per il resto non saprei che altro dirvi se non che, alla fin fine, io mi ci trovo benissimo :lol2:
Appunto...è proprio il succo del discorso! Quando si parla di gomme...ognuno si trova bene con gomme diverse...una volta che trovi quella che ti dà ottimo feeling...vai avanti così! Io mi trovo bene con le M5...e sono al 3° treno!

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » sab giu 08, 2013 6:22 pm

cucciolotto ha scritto:
Monolyth ha scritto: Per il resto non saprei che altro dirvi se non che, alla fin fine, io mi ci trovo benissimo :lol2:
Appunto...è proprio il succo del discorso! Quando si parla di gomme...ognuno si trova bene con gomme diverse...una volta che trovi quella che ti dà ottimo feeling...vai avanti così! Io mi trovo bene con le M5...e sono al 3° treno!
Infatti ripeto, ciò che ho scritto non voleva sicuramente apparire come una relazione tecnica, bensì come una serie di impressioni e sensazioni personali :)
Immagine Immagine

Rispondi