Sostituzione vetri strumentazione .

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Sostituzione vetri strumentazione .

Messaggio da max-xtz » gio apr 18, 2013 7:16 pm

Ciao a tutti, non so per quale motivo :roll: ma sui due vetri rotondi della strumentazione si sono formate delle venature che partono dalla parte inferiore e si allungano e allargano in altezza e larghezza, al tatto non si sente niente, sembrerebbero all'interno ma non li ho ancora smontati, la domanda e':
se dovessi sostituire i due vetri che sono di materiale plastico potrebbero andar bene due dischi di vetro o c'e' un materiale migliore?

Grazie :wink: .

Max 8)

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Re: Sostituzione vetri strumentazione .

Messaggio da trinikos85 » gio apr 18, 2013 7:23 pm

Metti il metacrilato..in qualche vetreria ben fornita chiedi di farti 2 dischetti
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » gio apr 18, 2013 9:04 pm

trinikos85 ha scritto:Metti il metacrilato..in qualche vetreria ben fornita chiedi di farti 2 dischetti
... grazie dell' info :wink: , che caratteristiche particolari ha questo materiale ???

Grazie :D !!!

Max 8)

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » ven apr 19, 2013 1:45 am

max-xtz ha scritto:
trinikos85 ha scritto:Metti il metacrilato..in qualche vetreria ben fornita chiedi di farti 2 dischetti
... grazie dell' info :wink: , che caratteristiche particolari ha questo materiale ???

Grazie :D !!!

Max 8)
Il metacrilato di metile lo conosci più di quanto credi... o meglio... tu conosci benissimo il suo polimero: il Polimetilmetacrilato...
solo che tu lo chiami con confondi con la marca... tipo PERSPEX o meglio... PLEXIGLAS ;-)

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » ven apr 19, 2013 9:42 am

ch1c0 ha scritto: Il metacrilato di metile lo conosci più di quanto credi... o meglio... tu conosci benissimo il suo polimero: il Polimetilmetacrilato...
solo che tu lo chiami con confondi con la marca... tipo PERSPEX o meglio... PLEXIGLAS ;-)
...ma il vetro e' sconsigliato per tale utilizzo :-? o andrebbe bene lo stesso :) ?

Max 8)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » ven apr 19, 2013 10:33 am

Io il vetro lo eviterei... Non hai nessun vantaggio
Immagine

giova.m
Postino
Postino
Moto: ritorno ad SV

Messaggio da giova.m » ven apr 19, 2013 9:47 pm

se ti serve il vetro per la strumentazione del sv 650 n io né ho una cover ccompleta che poso darti per due soldi!!!

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab apr 20, 2013 11:54 am

il vetro mi sa proprio che non è una buona idea, le vibrazioni lo creperebbero dopo poco se non lo isoli bene bene bene.
forse un'alternativa al plexiglas potrebbe essere il policarbonato che potrebbe essere anche più sottile.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi