In caso di controllo...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: R: In caso di controllo...

Messaggio da NaNNi » gio apr 11, 2013 7:47 pm

Quella del catadriotto in posizione verticale non la sapevo.......ma non l'ho mai visto (a parte sul mio vecchio italjet nella parte anteriore della carena) giallo a simulare un indicatore di direzione credo...

Inviato con il mio Note 2 16v GTA
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: R: In caso di controllo...

Messaggio da Hyperion » gio apr 11, 2013 7:52 pm

nanni ha scritto:Quella del catadriotto in posizione verticale non la sapevo.......ma non l'ho mai visto (a parte sul mio vecchio italjet nella parte anteriore della carena) giallo a simulare un indicatore di direzione credo...

Inviato con il mio Note 2 16v GTA
Guarda il video postato in precedenza; lì c'è riportata tutta la teoria corretta, poi come detto dipende da chi ti ferma, e soprattutto con quali intenzioni.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: In caso di controllo...

Messaggio da enjoyash » gio apr 11, 2013 7:53 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:tra l'altro l'impianto frenante è l'unica cosa, scarichi a parte, regolarmente modificabile, con tanto di aggiornamento del libretto, montando componenti omologate, con dichiarazione del meccanico di lavoro a regola d'arte...quindi a maggior ragione montare dei tubi senza fare questa procedura è sanzionabile
Ero rimasto alle pinze, non a tutto l'impianto frenante.
Ad ogni modo cambia poco il discorso di fondo...
è sempre stato previsto tutto l'impianto frenante

Codice: Seleziona tutto

Il Decreto attuativo e la procedura
Il decreto attuativo prevede la possibilità di modificare il sistema frenante sui veicoli di categoria L3 (motocicli superiori a 50 c.c.).
Per “sistema frenante” s’intende l’insieme costituito dai dischi freno ed eventualmente “da uno o più dei seguenti accessori: pinze freno, pastiglie, adattatori pinze, tubazioni di collegamento, sensori e pompe per i motocicli”. Per “Modifica”, prescrive ancora il decreto, si intende l'installazione di un impianto frenante con caratteristiche diverse rispetto a quelle di primo equipaggiamento relativamente a: materiali utilizzati, forma, grandezza anche uniti con elementi combinati in modo diverso rispetto agli originali. 
http://www.enthusiastic.it/index.php?op ... Itemid=118" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi