ma se .. (domanda legale)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Aprilia Caponord
- Nome: Gorilla Dunk
ma se .. (domanda legale)
.. ho una moto nel garage condominiale che non uso e quindi non è assicurata. Qualcuno la ruba e ci fa un incidente, io posso essere accusato di qualcosa ?
Mi sa di si (Anche se ovviamente è assurdo), ma volevo un parere autorevole o che ha sentito di una simile esperienza ..
Mi sa di si (Anche se ovviamente è assurdo), ma volevo un parere autorevole o che ha sentito di una simile esperienza ..
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: ma se .. (domanda legale)
Assicurata o meno non credo faccia tanta differenza, se te l'hanno rubata o hai fatto la denuncia per tempo o sono casini in quanto l'assicurazione sicuro fara' causa per non pagare

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
si scusate intendevo con denuncia per tempo. Quindi in tal caso non sono responsabile ?
-
- Smanettone
- Moto: sv 650
un qualsiasi veicolo che sosta su suolo pubblico deve comunque essere assicurato .. ..se non erro si chiama rirchio statico....
tanto più se è in un garage condominiale..
supponiamo che causi danni a terze persone ...in quel caso chi paga ??
tanto più se è in un garage condominiale..
supponiamo che causi danni a terze persone ...in quel caso chi paga ??

-
- Pilota Ufficiale
Ok è appunto di questo che parlo. Il veicolo dev'essere assicurato anche se lo tengo nel mio garage e non viene usato.
domanda: come dolce prepuzio umano fa chi ha certe collezioni ?
domanda: come dolce prepuzio umano fa chi ha certe collezioni ?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
nel tuo garage PRIVATO E SOLO TUO non e' obbligatorio, ma nel garage condominiale forse si, ma non saprei

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Guarda quando ho fatto l'assicurazione con la classica rinuncia alla rivalsa per alcol droga ecc il tipo mi ha detto chiaro e tondo: ammesso che tu non ne faccia uso, questa clausola serve principalmente se ti rubano la moto e fanno un incidente da drogati/ubriachi, così l'assicurazione paga.. Non so se e quanto influisca la denuncia e la sua tempestività, però resta il fatto che nel frattempo sei tu responsabile, e se non sei assicurato paghi..
Certo che se il garage è privato, secondo me non va assicurata..
-
- Pilota Ufficiale
si ok ma le cose che mi dicono gli assicuratori mi rimbalzano, nel senso che sanno le cose solo come fa comodo a loro (Anche in buona fede a volte).stez90 ha scritto:Guarda quando ho fatto l'assicurazione con la classica rinuncia alla rivalsa per alcol droga ecc il tipo mi ha detto chiaro e tondo: ammesso che tu non ne faccia uso, questa clausola serve principalmente se ti rubano la moto e fanno un incidente da drogati/ubriachi, così l'assicurazione paga.. Non so se e quanto influisca la denuncia e la sua tempestività, però resta il fatto che nel frattempo sei tu responsabile, e se non sei assicurato paghi..
Detto questo trovo semplicemente pazzesco che io sia responsabile del reato di altri solo perché l'hanno fatto con una cosa che avevo (e non ho più in quanto denunciata come rubata). Se denuncio la scomparsa di una pistola rischio di essere arrestato per omicidio ? boh ..
-
- Pilota Ufficiale
Questo può interessare http://www.bassitassi.com/risarcimento- ... bata/6920/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
perfetto allora funziona in maniera logica una volta tanto! Grazie!
-
- Pilota Ufficiale
Resta il fatto che devi essere rapido a fare denuncia, nel frattempo sei tu responsabile (tipo se fanno un incidente mentre stanno scappando dal luogo del furto).. Nel dubbio smonta le ruote dalla moto, così sei sicuro che non può correre e fare incidenti "subito" 

-
- Pilota Ufficiale
si è vero però questo posso anche capirlo. Io potrei anche averglila data di mia volontà quella moto. Non mi fa impazzire come sistema ma un senso lo ha.stez90 ha scritto:Resta il fatto che devi essere rapido a fare denuncia, nel frattempo sei tu responsabile (tipo se fanno un incidente mentre stanno scappando dal luogo del furto).. Nel dubbio smonta le ruote dalla moto, così sei sicuro che non può correre e fare incidenti "subito"
Quando si vede una logica si accettano le conseguenze anziché subirle. In questo caso ad esempio si fa un conto delle probabilità in base alla spesa. E' un peccato che la vittima di un errore di la valutazione del genere è forse chi viene investito, perché da singolo non è che tiri fuori granché.