Aiuto casco usato.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Aiuto casco usato.

Messaggio da nikovic » ven mar 15, 2013 11:37 am

Questo e' anche meglio e ci sono tutte le taglie!

http://www.motoabbigliamento.it/ultimi- ... lver-opaco" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » ven mar 15, 2013 11:43 am

http://stores.ebay.it/ZENABIKERS-MOTOST ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;
Dai un occhiata e per qualsiasi cosa chiedi pure visto ch ci lavoro dentro

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » ven mar 15, 2013 11:49 am

http://stores.ebay.it/ZENABIKERS-MOTOST ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;

Che taglia ti serve?ho anche dei premier monza intorno ai 100euro. Ovviamente tutti prodotti nuovi con emissione di scontrino o fattura.

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » dom mar 17, 2013 6:13 pm

Per motivi igienici casco solo nuovo.
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » dom mar 17, 2013 7:52 pm

se vuoi un casco nuovo di alta gamma senza spendere un esagerazione mandami un MP

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun mar 18, 2013 12:08 am

Bell M1 e HJC FG15, costano poco più di 100 €, 5 e 4 stelle sharp, leggeri, in fibra, non vedo perchè andare di usato, fosse anche solo per l'igiene (ed ovviamente, non solo quello).

Postilla: i caschi li devi provare.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Aiuto casco usato.

Messaggio da sniper765 » lun mar 18, 2013 9:48 am

Gli fg-15 recenti costano ben più di 100€ (si riconoscono dalle colorazioni e dal paranaso diverso), mentre se non ci si fanno problemi sulle date di produzione vanno benissimo anche quelli "vecchi".
I Bell hanno una calzata un po' particolare, sono assolutamente da provare perché spesso capita che stringato sulla fronte.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

AlbNari
Smanettone
Smanettone

Messaggio da AlbNari » mar mar 19, 2013 1:43 am

Grazie per essere interevenuti in tanti...
Grazie dei tanti link... (un po li ho spulciati tutti).
Grazie dei consigli utilissimi... e grazie a qualcuno delle offerte.
Grazie Killerdictator, ma io non e che non voglio spendere un esagerazione, io voglio proprio spendere poco.
In quanto alla roba usata non cambio idea, anche perche non avendo soldi da spendere penso che l'unico modo per comperare la roba buona è comprarla usata... e penso che sia meglio un casco da 400-500€ usato "poco" e tenuto "bene", che un casco da 100€ nuovo.
Anche perche se potevo spendere senza problemi 400€ avrei uguale comprato il full carbon della bmw (oviamente rigorosamente usato).
Lo so che i caschi vano provati, e per quello che li cerco solo nella mia zona ( e per questo che due sett fa mi son fato sfugire un premier titanium a 120 € perche non sapevo dove provarlo.)
In quanto all igene , non penso che la gente "al giorno d'oggi" sia cosi sudicia da averne paura, poi è tutto stacabile e lavabile.

Tornando all anunncio che apriva qst post e che non è piu disponibile, ho saputo che il ragazzo lo ha cancellato per inserirne un altro dove ha abbassato il prezo... il nuovo anunncio è qst :

http://www.subito.it/accessori-moto/cas ... 805230.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ho scoperto che il casco e il suomy trek (non so che grafica)...
e ho preso un appuntamento per visionarlo e provarlo il mercoledì(doppodomani)... e si come non conosco il casco la mia domanda rimane questa : Voi quanto lo paghereste..????... di quanto devo trattare il prezo...???
Poi ho viste che al mercatino ce ne un modello uguale "nuovo" che però eviterei se possibile per i colori... ma prima vedo come mi calzerà quello che proveò mercoledì.
GRAZIE DI NUOVO A TUTI.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar mar 19, 2013 9:31 am

ciao, come detto il problema non è l'igiene (lo igienizzi e via), ma la sicurezza che offre un casco già usato!
ti assicuro che non sempre uno da 400€ è meglio di uno da 100€
magari lo paghi di più per:
marchio
materiali
peso
comodità
interni estraibili
ecc ecc

affidati ai test sharp e se trovi roba economica, magari grazie a qualche offerta, ma nuova...vai sul nuovo

registrati su motobuykers che fanno buone offerte
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar mar 19, 2013 10:20 am

Per la mia ragazza ai tempi ho preso un Nolan N62 e si trovava sui 180 euro. Mi sembra un buon casco :wink:

Oppure per risparmiare, qualche livrea particolare (per es. qualche vecchia di Rossi), che essendo edizioni passate, vengono scontate rispetto anche ad un tinta unita :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar mar 19, 2013 10:44 am

180 è fuori budget mi pare.

ma offerte se ne trovano a volontà
Immagine

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » mar mar 19, 2013 11:01 am

AlbNari ha scritto:Grazie per essere interevenuti in tanti...
Grazie dei tanti link... (un po li ho spulciati tutti).
Grazie dei consigli utilissimi... e grazie a qualcuno delle offerte.
Grazie Killerdictator, ma io non e che non voglio spendere un esagerazione, io voglio proprio spendere poco.
In quanto alla roba usata non cambio idea, anche perche non avendo soldi da spendere penso che l'unico modo per comperare la roba buona è comprarla usata... e penso che sia meglio un casco da 400-500€ usato "poco" e tenuto "bene", che un casco da 100€ nuovo.
Anche perche se potevo spendere senza problemi 400€ avrei uguale comprato il full carbon della bmw (oviamente rigorosamente usato).
Lo so che i caschi vano provati, e per quello che li cerco solo nella mia zona ( e per questo che due sett fa mi son fato sfugire un premier titanium a 120 € perche non sapevo dove provarlo.)
In quanto all igene , non penso che la gente "al giorno d'oggi" sia cosi sudicia da averne paura, poi è tutto stacabile e lavabile.

Tornando all anunncio che apriva qst post e che non è piu disponibile, ho saputo che il ragazzo lo ha cancellato per inserirne un altro dove ha abbassato il prezo... il nuovo anunncio è qst :

http://www.subito.it/accessori-moto/cas ... 805230.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ho scoperto che il casco e il suomy trek (non so che grafica)...
e ho preso un appuntamento per visionarlo e provarlo il mercoledì(doppodomani)... e si come non conosco il casco la mia domanda rimane questa : Voi quanto lo paghereste..????... di quanto devo trattare il prezo...???
Poi ho viste che al mercatino ce ne un modello uguale "nuovo" che però eviterei se possibile per i colori... ma prima vedo come mi calzerà quello che proveò mercoledì.
GRAZIE DI NUOVO A TUTI.
Non lo so ma considerando che li vendiamo su ebay nuovi a 59euri..vedi tu. Occhio perche gli interni non sono sfoderabili e benche sia un suomy ha gia qualche anno ed era diciamo il modello piu economico. Cioè la marca si ma non è tutto sto popo di casco...
Un agv k4è meglio ad esempio.

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » mar mar 19, 2013 11:07 am

http://m.subito.it/lim?q=x%20lite&ca=9_s&st=s&c=36&w=10" onclick="window.open(this.href);return false;
Dacci un occhio..é di pisa..magari vai a vederlo. Tra un trek e un 701 non c è paragone

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar mar 19, 2013 12:13 pm

E i Grex?

Sono del gruppo Nolan :wink:

http://www.motorama.it/grex-casco-g61-one-P10585.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar mar 19, 2013 3:30 pm

http://www.market2ruote.it/index.php?ma ... ts_id=2835" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 19, 2013 4:02 pm

Frank_88 ha scritto:http://www.market2ruote.it/index.php?ma ... ts_id=2835" onclick="window.open(this.href);return false;
ce l'ho, vale quel che costa, è un po' un mattone, non è in fibra, abbastanza rumoroso, qualità interni appena sufficiente, io lo pagai anche di più.-...di buono ha che è uno dei più economici con visierino interno......

quando al discorso casco usato, dipende...un conto è un casco usato molto molto poco, diciamo con 3-6 mesi di vita e una decina di uscite, un conto son caschi con già 2-3-4 anni di età, usati un bel po'... nel primo caso non puoi certo pensare di prendere a 100 euro un top di gamma, essendo quasi nuovo, nessuno lo venderebbe a così poco. nel secondo caso avresti comunque un casco che dal punto di vista della sicurezza non è più un granchè...

in 3-4 anni, usandolo, vai inevitabilmente, con il sudore, a modificare le proprietà elastiche del materiale della calotta...lo stesso casco poi stando sotto al sole ore e ore durante l'utilizzo perde le capacità di assorbimento che ha quando è nuovo o quasi, gli interni inevitabilmente si ammorbidiscono e non garantiscono più un assorbimento ottimale e così via......insomma, risparmi si, ma non è più un top di gamma a livello di sicurezza e calzata.... quindi il discorso casco nuovo o seminuovo (ma veramente seminuovo, quindi scontrino alla mano deve avere massimo 6 mesi) di fascia medio-bassa a 100 euro meglio di top di gamma vecchio e usato molto a 100 euro è verissimo...

anche io ti consiglio un FG-15, ottimo casco che si avvicina per qualità, sicurezza e peso a un top di gamma (non è alla pari ovviamente ma non così tanto distante come il prezzo fa pensare) e si trova dai 115-120 euro in su, quindi in linea col budget (leggermente sopra, ok, ma non penso che 15 euro facciano differenza)

http://www.ebay.it/sch/HJC-/151590/i.ht ... ition=1000" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.outletmoto.com/it/casco-hjc- ... 6b81bf5af0" onclick="window.open(this.href);return false;

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » gio mar 21, 2013 12:22 pm

http://www.ebay.it/itm/330893078424?ite ... 239wt_1397" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 21, 2013 12:38 pm

se non interessa il visierino interno, per 10-15 euro in più tutta la vita HJC FG-15, lo dico avendoli entrambi da 3 anni :lol:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio mar 21, 2013 12:42 pm

AlbNari ha scritto:In quanto alla roba usata non cambio idea, anche perche non avendo soldi da spendere penso che l'unico modo per comperare la roba buona è comprarla usata... e penso che sia meglio un casco da 400-500€ usato "poco" e tenuto "bene", che un casco da 100€ nuovo.
Se c'è una cosa che i test sharp hanno fatto emergere è che non c'è una relazione diretta tra prezzo e protettività/sicurezza nei caschi, quindi no, non è meglio prendere un casco usato da 400 € invece di uno nuovo da 100.

I consigli per stare nel budget e prendere un casco nuovo ed ottimo dal punto di vista della sicurezza ti sono stati dati; poi se preferisci un casco preformato su un altra testa per cui l'unica altra caratteristica richiesta è il prezzo basso, bah, i soldi sono tuoi, come pure la testa è tua.

:wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Aiuto casco usato.

Messaggio da sniper765 » gio mar 21, 2013 1:01 pm

Concordo con Hyperion, è vero che i test sharp non sono la verità assoluta, ma c'è da dire che soo una buonissima base di partenza per la scelta del casco in rapporto al proprio budget.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi