Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
corrado.g1983
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv650s k1
Nome: Corrado

Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da corrado.g1983 » gio feb 14, 2013 2:50 pm

sbalbi ha scritto:ricordiamoci però che se le strade sono giungle la colpa è di tutti noi che per primi ce ne infischiamo degli altri e pensiamo solo agli affari nostri.
Io personalmente quando vado in macchina o in moto vada piano e cerco di camminare rispettando il codice e chi trovo per strada. Ho tutti i punti della patente :D
<

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio feb 14, 2013 2:53 pm

corrado.g1983 ha scritto:
sbalbi ha scritto:ricordiamoci però che se le strade sono giungle la colpa è di tutti noi che per primi ce ne infischiamo degli altri e pensiamo solo agli affari nostri.
Io personalmente quando vado in macchina o in moto vada piano e cerco di camminare rispettando il codice e chi trovo per strada. Ho tutti i punti della patente :D
pure io, e se fossimo tutti cosi le cose andrebbero bene e la strada non sarebbe una giungla. questo per dire che se ci sono alcuni bastardi, noi non dobbiamo far ancora più i prepotenti con il resto degli utenti.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » ven feb 15, 2013 10:52 am

Prima di tutto ringrazio pubblicamente nikovic per avermi inviato spiegazioni con foto che non fanno altro che confermare che le Dunlop sono realmente più larghe dei 160 dichiarati :P
Passando alla ruota anteriore, se ho capito bene come leggere le sigle, un /70 dovrebbe comportare un'altezza della spalla più alta rispetto ad un /60...giusto?
Allora se è così, mi sorgono alcuni dubbi. Mi spiego meglio: su un giornale del settore che ho in casa (datato 2009) ho riletto un articolo proprio sulle gomme. Si diceva che la tendenza dominante era di adottare gomme ribassate...
Ma questo discorso deve quindi valere solo per le gomme posteriori...e non per le anteriori: lo dico perchè qui sul forum si asserisce che un anteriore /70 (è più alto semprechè abbia capito bene...) è migliore di un /60...
???

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven feb 15, 2013 11:05 am

Ma figurati per cosi' poco!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven feb 15, 2013 11:15 am

Poi ti rispondo qui sul topic, diciamo che forse il giornale ha preso una mezza toppa.
Mi spiego meglio, hanno creato in pirelli un nuovo pneumatico, che monta di serie la street fither 848 e' un 180/60 aumentando l'altezza della spalla, questo per conferire ancora maggior agilita' e angoli di piega ancora piu' accentuati.
Io sul 999 la peggior gomma mai provata era una k2 che ci trovai sotto, non era per una questione di mescole, che sono straeccezionali, ma di misure era un 190/50 e non piegava neanche a calci!

Per l'anteriore questa cosa ha un significato diverso, diciamo che avere piu' spalla equivale a poter piegare di piu', ma puo' essere vero per chi va in pista, e su alcune curve veloci che schiacciano molto la moto, tipo "vallelunga" La cimini "per chi e' fermo cimini 1 e cimini 2 :lol: :lol: ) in cui la moto tende a sciacciarsi e si piega tantissimissimo, pensate che li io ritiro anche' un pelo in dentro il ginocchio, e sento anche la differenza di profilo sull'anteriore, tra uno piu' a pera tipo racetech e uno piu' piatto e stardale tipo diabblo rosso corsa. MA Parliamo di pista con una curva a cannone, e non che con il /60 non si faccia, si fa e come e si fa' allo stesso modo del /70. A magione curvone in fondo al rettilineo ad esempio. Prima che arriva il limitie de /60 secondo me avoglia a piegare!! Ma nel 2001 con una r6 come favevano??
ImmagineImmagine
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven feb 15, 2013 11:55 pm

tequi ha scritto:Ognuno è libero di fare quel che meglio crede se poi è disposto a pagarne le conseguenze.. detto questo...
Vedo un mare di incoerenza...
Hitler is amused. :noia:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da enjoyash » dom mar 10, 2013 9:15 pm

Novità in merito...curioso di leggere il testo di questo nuovo decreto .. sembra proprio però che riguardi solo le auto...

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... witterfeed" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom mar 10, 2013 9:20 pm

enjoyash ha scritto:Novità in merito...curioso di leggere il testo di questo nuovo decreto .. sembra proprio però che riguardi solo le auto...

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... witterfeed" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash@tapatalk
Li parlano solo di auto o sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » dom mar 10, 2013 9:23 pm

E io che ho detto...bisogna leggere il decreto però o capire se per le moto è in cantiere...beh ma poi chemmifrega, davanti ho il /70 e dietro doppia misura 180-190 :asd:

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom mar 10, 2013 9:29 pm

Idem

ImmagineImmagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » dom mar 10, 2013 10:36 pm

Mi ero dimenticato di questo topic non l'avevo mai più letto.... Ahahhaha fantastiche le cose che dice la gente in palese contrasto con quello che fa!!!

Ma è un po'la mentalità dell'italiano medio.... moralità prima di tutto, purché non riguardi me. Basta guardarsi in giro.

Beh buoni giri coi vostri scarichi originali e le vostre frecce a lampadario! E ricordatevi delle vostre risposte la prossima volta che vi diranno "eh, sai com'è, non ti avevo visto..." :asd: :asd:

Sent from my hand

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom mar 10, 2013 10:53 pm

killeradicator ha scritto:Mi ero dimenticato di questo topic non l'avevo mai più letto.... Ahahhaha fantastiche le cose che dice la gente in palese contrasto con quello che fa!!!

Ma è un po'la mentalità dell'italiano medio.... moralità prima di tutto, purché non riguardi me. Basta guardarsi in giro.

Beh buoni giri coi vostri scarichi originali e le vostre frecce a lampadario! E ricordatevi delle vostre risposte la prossima volta che vi diranno "eh, sai com'è, non ti avevo visto..." :asd: :asd:

Sent from my hand
Posso chidere a cose e a chi ti riferisci? A me il discorso interessa anche se ho il 180, ora che ci.penso, le d211 le fanno solo /55 e sotto monto il./50

ImmagineImmagine
Immagine

Monolyth
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650S k2
Nome: Franco

Messaggio da Monolyth » dom mar 10, 2013 10:58 pm

In effetti questa nn l' ho capita nemmeno io :-/
Immagine Immagine
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mar 11, 2013 12:29 pm

nikovic ha scritto:
enjoyash ha scritto:Novità in merito...curioso di leggere il testo di questo nuovo decreto .. sembra proprio però che riguardi solo le auto...

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... witterfeed" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash@tapatalk
Li parlano solo di auto o sbaglio?

confermo, vale solo per le automobili

http://www.studiolegaletrapani.it/legge.php?id=4087" onclick="window.open(this.href);return false;

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer mar 13, 2013 7:51 pm

nikovic ha scritto:
killeradicator ha scritto:Mi ero dimenticato di questo topic non l'avevo mai più letto.... Ahahhaha fantastiche le cose che dice la gente in palese contrasto con quello che fa!!!

Sent from my hand
Posso chidere a cose e a chi ti riferisci? A me il discorso interessa anche se ho il 180, ora che ci.penso, le d211 le fanno solo /55 e sotto monto il./50

Non parlavo con voi mi riferivo alle risposte del mio ultimo intervento...L'ho scritto che è parecchio che non leggo il post! :asd:

Niko tu a libretto hai doppia omologazione?

Sent from my hand

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mar 13, 2013 8:02 pm

Si killer

ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi