Poi ti rispondo qui sul topic, diciamo che forse il giornale ha preso una mezza toppa.
Mi spiego meglio, hanno creato in pirelli un nuovo pneumatico, che monta di serie la street fither 848 e' un 180/60 aumentando l'altezza della spalla, questo per conferire ancora maggior agilita' e angoli di piega ancora piu' accentuati.
Io sul 999 la peggior gomma mai provata era una k2 che ci trovai sotto, non era per una questione di mescole, che sono straeccezionali, ma di misure era un 190/50 e non piegava neanche a calci!
Per l'anteriore questa cosa ha un significato diverso, diciamo che avere piu' spalla equivale a poter piegare di piu', ma puo' essere vero per chi va in pista, e su alcune curve veloci che schiacciano molto la moto, tipo "vallelunga" La cimini "per chi e' fermo cimini 1 e cimini 2

) in cui la moto tende a sciacciarsi e si piega tantissimissimo, pensate che li io ritiro anche' un pelo in dentro il ginocchio, e sento anche la differenza di profilo sull'anteriore, tra uno piu' a pera tipo racetech e uno piu' piatto e stardale tipo diabblo rosso corsa. MA Parliamo di pista con una curva a cannone, e non che con il /60 non si faccia, si fa e come e si fa' allo stesso modo del /70. A magione curvone in fondo al rettilineo ad esempio. Prima che arriva il limitie de /60 secondo me avoglia a piegare!! Ma nel 2001 con una r6 come favevano??