sv 650 n 1cilindro

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
sergio87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ott 02, 2012 1:21 pm
Moto: sv 650

sv 650 n 1cilindro

Messaggio da sergio87 » sab dic 08, 2012 10:56 pm

oggi mi è successa una cosa strana.accendo la moto come faccio ogni tanto per tenerla attiva e dopo poco sembra che giri a 1 cilindro solo, la spengo e la riaccendo ma uguale ancora a 1.riprovo ancora ad accenderla ma niente nn si accende più. Benzina ce ne, poca ma ce ne.che cosa potrebbe essere successo?grazie in anticipo

corrado.g1983
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1975
Iscritto il: dom apr 06, 2008 3:55 pm
Moto: Sv650s k1
Nome: Corrado
Località: sicilia- Avola (sr)

Re: sv 650 n 1cilindro

Messaggio da corrado.g1983 » dom dic 09, 2012 1:01 am

Sezione sbagliata dove metterla in officina.
Cmq prova a pulire i buchi dello sfogo della candela prova a mettere altra benzina, controlla le candele e le pipette se funzionano,altrimenti dovresti sincronizzare.
<

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

Re: sv 650 n 1cilindro

Messaggio da tae4e » dom dic 09, 2012 6:48 pm

corrado.g1983 ha scritto:Sezione sbagliata dove metterla in officina.
Cmq prova a pulire i buchi dello sfogo della candela prova a mettere altra benzina, controlla le candele e le pipette se funzionano,altrimenti dovresti sincronizzare.
quoto tutto e aggiungo controlla prima quello anteriore di cilindro che è quello più soggetto a questo problema
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: sv 650 n 1cilindro

Messaggio da Vinz » dom dic 09, 2012 7:42 pm

E' andata la candela probabilmente.

Anche io l'accendevo cosi' ogni tanto per tenerla in forma in inverno (anzi l'ho fatto proprio oggi), accendi oggi accendi domani, pe rmagari solo 5 minuti, le candele si imbrattano. E a me e' successo proprio in primavera quando finalmente l'avevo accesa per tirarla fuori, che chiulo :D

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: sv 650 n 1cilindro

Messaggio da SteVe650s » lun dic 10, 2012 10:35 am

A me era successo dopo una mezza burrasca, il cilindro anteriore si era sporcato di terra/acqua e al primo tentativo di messa in moto la candela si è bagnata. Visto che per smontare la candela ci vuole un pò di tempo (almeno per me che sono mezzo imbranato) ti consiglio, già che ci sei, di cambiarle se avevi in mente di sostituirle. Se vuoi tenerla in forma piuttosto fatti un giretto di mezzora. in alternativa spostala ogni tanto (per le gomme, se non hai i cavalletti) e invece di accenderla ricarica una volta al mese la batteria.

sergio87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ott 02, 2012 1:21 pm
Moto: sv 650

Re: sv 650 n 1cilindro

Messaggio da sergio87 » lun dic 10, 2012 1:36 pm

stasera farò qualche prova. la moto non potrei usarla in giro perchè mi manca patente e assicurazione però in paese sono uscito a provarla(è molto divertente come moto).premetto che la moto era ferma da 2 anni e ho impiegato un paio di giorni x farla partire visto che il vecchio proprietario aveva lasciato il serbatoio vuoto, batteria attera. ringrazio ancora per i consigli.

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: sv 650 n 1cilindro

Messaggio da SteVe650s » lun dic 10, 2012 3:43 pm

Beh, io ti consiglio di lasciarla così com'è, magari un mese prima di prenderla compri le candele e con calma le cambi. come ti dicevo ogni tanto spostala per non fare ovalizzare le gomme e una volta al mese ricarica la batteria. Per smontare la candela anteriore devi avere la chiave apposta, e devi smontare il radiatore (le viti e non i tubi) se poi hai la semicarena devi smontare almeno un fianchetto, clacson, e sganciare il radiatore dall'altro fianchetto che non hai tolto. per la candela posteriore, ti basta alzare il serbatoio.
Ti consiglio, se già non l'hai fatto, di andare nella sezione manualstica e scaricarti il manuale d'officina, può sempre tornarti utile.

Rispondi