Consiglio giacca moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
dakar
Postino
Postino
Moto: sv 650s k6

Consiglio giacca moto

Messaggio da dakar » gio nov 29, 2012 10:32 pm

Quale mi consigliate tra queste? Vorrei spendere poco senza rinunciare a un minimo di qualità e sicurezza, la userei solamente nel periodo natalizio in Sicilia quindi un paio di settimane l'anno a temperature non troppo basse. Grazie per l'aiuto

1) Hy-Fly modello stealth
http://www.outletmoto.eu/giacca-moto-in ... -P2429.htm

2) Axo Spider Water Proof
http://www.outletmoto.eu/giubboto-moto- ... -P2510.htm

3) Spike Reed WP
[/url]http://www.outletmoto.eu/giubbotto-moto ... -P2441.htm

4) Questa la tengo in considerazione perchè di pelle ma non conosco la marca mai sentita
http://www.outletmoto.eu/giacca-giubbot ... -P1077.htm

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Consiglio giacca moto

Messaggio da Tequi » ven nov 30, 2012 10:12 am

Direi la Axo.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » ven nov 30, 2012 10:32 am

Tra quelle che hai postato anche io ti direi Axo.
Ma ti consiglio di provare anche Spidi, io mi ci trovo molto bene.
Immagine

dakar
Postino
Postino

Messaggio da dakar » ven nov 30, 2012 11:52 am

La scelta mi sa che ricadrà su AXO. Quindi la scelta sarebbe tra questa:

http://www.outletmoto.eu/giubboto-moto- ... -P2510.htm

e aggiungo quest'altra ad un prezzo ridicolo:

http://www.motocard.com/it/giubbini/giu ... tex_r.aspx

Sulla taglia dovrei andare sul sicuro perchè ho già provato una giacca axo in negozio anche se il modello era differente.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'affidabilità di questi siti, qualcuno ci ha mai comprato?
Colore mi sembra azzeccato avendo il casco bianco e rosso e moto nera :)
Aiutatemi sono indeciso

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven nov 30, 2012 12:33 pm

Non sono belle, ma sono piuttosto ben fatte rispetto al costo.
Lo so, è un candidato in più...
Guarda anche IXS.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » ven nov 30, 2012 1:54 pm

Mi sembrano giacche vecchiotte, su spyke a livello qualita non sbagli, axo mmm se fa le giacche come i caschi jet meglio lasciar perdere..la prima non la conosco l unico pregio sarebbe l interno triplo strato.
Certo suntutte il prezzo c è.

dakar
Postino
Postino

Messaggio da dakar » ven nov 30, 2012 4:48 pm

La premessa era spendere il meno possibile perchè devo usarla per un paio di settimane all'anno con temperatute poco basse (10 gradi in media in inverno, quasi Africa dalle parti mie).Vorrei rimanere sotto i 100 euri. Per la stagione calda ho il traforato.
Se i modelli sono vecchi mi interessa poco, più che altro mi serve una giacca che fa il suo dovere in fatto di sicurezza.
Comunque grazie a tutti per i consigli!!

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gius » ven nov 30, 2012 4:52 pm

dakar ha scritto:La premessa era spendere il meno possibile perchè devo usarla per un paio di settimane all'anno con temperatute poco basse (10 gradi in media in inverno, quasi Africa dalle parti mie).Vorrei rimanere sotto i 100 euri. Per la stagione calda ho il traforato.
Se i modelli sono vecchi mi interessa poco, più che altro mi serve una giacca che fa il suo dovere in fatto di sicurezza.
Comunque grazie a tutti per i consigli!!
Anche io sono di Roma e la giacca invernale la uso per ben più di 2 settimane l'anno.
Non so che uso tu faccia della moto, ma anche se non è freddissimo è inverno anche qui!! :wink:
Immagine

dakar
Postino
Postino

Messaggio da dakar » ven nov 30, 2012 5:01 pm

[quote="dakar"]Quale mi consigliate tra queste? Vorrei spendere poco senza rinunciare a un minimo di qualità e sicurezza, la userei solamente nel periodo natalizio in Sicilia quindi un paio di settimane l'anno a temperature non troppo basse. Grazie per l'aiuto

La moto è in Sicilia l'avevo scritto nel primo post, quando vado giù per le vacanze Natalizie (quindi 2 sett. al max) faccio un paio di giretti.Dopodichè stacco l'assicurazione e se ne riparla in primavera/estate ma in quel periodo già metto il traforato.

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gius » ven nov 30, 2012 5:09 pm

dakar ha scritto:
dakar ha scritto:Quale mi consigliate tra queste? Vorrei spendere poco senza rinunciare a un minimo di qualità e sicurezza, la userei solamente nel periodo natalizio in Sicilia quindi un paio di settimane l'anno a temperature non troppo basse. Grazie per l'aiuto

La moto è in Sicilia l'avevo scritto nel primo post, quando vado giù per le vacanze Natalizie (quindi 2 sett. al max) faccio un paio di giretti.Dopodichè stacco l'assicurazione e se ne riparla in primavera/estate ma in quel periodo già metto il traforato.
ops.............sorry!!
Immagine

dakar
Postino
Postino

Messaggio da dakar » ven nov 30, 2012 5:20 pm

gius ha scritto:
dakar ha scritto:
dakar ha scritto:Quale mi consigliate tra queste? Vorrei spendere poco senza rinunciare a un minimo di qualità e sicurezza, la userei solamente nel periodo natalizio in Sicilia quindi un paio di settimane l'anno a temperature non troppo basse. Grazie per l'aiuto

ops.............sorry!!
:wink:

Rispondi