suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: R: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da iguanapik » mer ott 24, 2012 11:04 am

killeradicator ha scritto:Beh francamente di tutto quello che propone Suzuki io non vedo nulla che non sia superato... dalla gixxer 1000 a questa 250.

Sent from my hand
Come darti torto?
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da wesiscreazy » mer ott 24, 2012 11:09 am

Ci faranno il campionato supertwins? :D

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da _GM_ » mer ott 24, 2012 11:20 am

killeradicator ha scritto:Beh francamente di tutto quello che propone Suzuki io non vedo nulla che non sia superato... dalla gixxer 1000 a questa 250.

Sent from my hand
Non per difendere 'sto accrocchio 250, però anche la concorrenza non è che sia all'ultimo grido.

Yamaha ha in listino l'YBR 250 che arriva dai mercati sudamericani, mentre la tanto decantata Ninja 250 e ora 300, non sono altro che delle zzr250 (moto anni '90) vestite a festa.

Honda, invece offre il triste CBF 125 e il CBR 250 che restano sempre una scelta economica.

Economico per economico, piglierei un SYM 250 che almeno ha un estetica decente

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Mardox » mer ott 24, 2012 11:26 am

ma che bellina :o bravi quelli della suzuki continuate così... prossima moto Honda :asd2:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da nitosv » mer ott 24, 2012 11:29 am

Vi speigo io cosa è successo :
alcuni designer suzuki sono stati rinchiusi in un bunker durante la seconda guerra mondiale, e per fare un esperimento sociale incui i designer non siano influenzati da nienti li hanno lasciati li isolati, senza rendersi conto del progresso...........
Quindi in realtà questa moto è un capolavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Geme1 » mer ott 24, 2012 11:39 am

probabilmente non sanno più dove sbattere la testa Immagine
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da solenero2 » mer ott 24, 2012 12:03 pm

probabilmente aveva ragione Steve Jobs non ce piu' nessuno di affamato e pazzo...
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Mardox » mer ott 24, 2012 2:53 pm

Ecco quello che manca... Apro una parente [però manca anche a quelli dell'apple hanno preso l'iphone e l'hanno allungato spacciandolo per innovazione] chiusa parente...
Manca la voglia di fare qualcosa di nuovo pensare che alcuni designer giapponesi sono fantastici.. metterli alla prova no?
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da solenero2 » mer ott 24, 2012 3:59 pm

Mardox ha scritto:Ecco quello che manca... Apro una parente [però manca anche a quelli dell'apple hanno preso l'iphone e l'hanno allungato spacciandolo per innovazione] chiusa parente...
Manca la voglia di fare qualcosa di nuovo pensare che alcuni designer giapponesi sono fantastici.. metterli alla prova no?

non confondere quello che è stato Steve Jobs con quello che ora è la Apple. Lui purtroppo è morto. Ed era quello pazzo e affamato....in genere è comune che quando si fanno troppi soldi ci si dedichi ai vizi piuttosto che a sviluppare nuove idee...oggi si è molto vincolati dai profitti e tentare nuove strade puo' significare perdite enormi. Se ci metti il fatto che la gente qui da Noi non ha + denaro da spendere...
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Tequi » mer ott 24, 2012 4:36 pm

nei periodi di crisi non si spendono i soldi per l'innovazione.. non c'è rientro.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da wesiscreazy » mer ott 24, 2012 5:08 pm

tequi ha scritto:nei periodi di crisi non si spendono i soldi per l'innovazione.. non c'è rientro.. ;)
Mah, vero si e no sai? Basta guardare la Fiat rispetto alle altre case automobilistiche :wink:
Una delle prime cose che avevo imparato in università (economia) è che in periodo di crisi-recessione bisogna investire (anche per poi riuscire ad essere i primi a "cavalcare l'onda della ripresa"..se mai ci sarà :lol2: )

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Tequi » mer ott 24, 2012 5:22 pm

si.. sono d'accordo. Ma l'economia sulla carta è una cosa.. quella reale un'altra.
Si investe si nei periodi di crisi ma non in innovazione. Teoricamente quando ci sono pochi soldi devi tirare fuori prodotti a basso prezzo per riuscire a vivere o di altissima gamma. In ferrari innovano come matti.. in fiat molto meno.
A... tanto lo so che qualcuno tirerà fuori il gruppo VW.. io non ho visto innovazione nemmeno da loro. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Twostrokes » mer ott 24, 2012 5:31 pm

A parte la linea che, almeno qui in Italia, nun se po' vedé, spero che quel bicilindrico lo abbiano ripescato da qualche vecchio progetto.
Se hanno speso soldi per rifarne uno nuovo, sono dei folli scatenati :grr:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da killeradicator » mer ott 24, 2012 6:24 pm

_GM_ ha scritto:
killeradicator ha scritto:Beh francamente di tutto quello che propone Suzuki io non vedo nulla che non sia superato... dalla gixxer 1000 a questa 250.

Sent from my hand
Non per difendere 'sto accrocchio 250, però anche la concorrenza non è che sia all'ultimo grido.

Yamaha ha in listino l'YBR 250 che arriva dai mercati sudamericani, mentre la tanto decantata Ninja 250 e ora 300, non sono altro che delle zzr250 (moto anni '90) vestite a festa.

Honda, invece offre il triste CBF 125 e il CBR 250 che restano sempre una scelta economica.

Economico per economico, piglierei un SYM 250 che almeno ha un estetica decente

Immagine
è vero, non è che gli altri siano meglio... il vecchio Bandit 400 probabilmente sarebbe superiore a uno qualunque di questi mezzi, non so perchè abbiano abbandonato quella cilindrata che era il giusto compromesso tra economicità, costo, e fruibilità del mezzo.

Il problema di suzuki comunque è che mentre gli altri vanno dall'economicità all'eccellenza, suzuki va dall'economicità 250 all'economicità 1000.
il che non è un gran modo di vendere moto, tant'è che ormai la suzuki non se la càga più nessuno se non nei paesi emergenti.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da peppeunz » gio nov 08, 2012 10:11 am

io rispondo con questo commento apparso su questo articolo
Suzuki chiude la fabbrica spagnola
mi chiedo
come i giornalisti di moto abbiano potuto esaltare la inazuma, chiaramente rivolta al mercato asiatico (la costruiranno in india in un NUOVO stabilimento, la spagna costa troppo per questo prodotto da iperdiscount), tecnicamente ferma agli anni 70, come per far digerire una tendenza alla delocalizzazione nei paesi un tempo emergenti, che è chiaramente leggibile dalle chiusure degli stabilimenti suzuki nei paesi occidentali. Forse è sempre stato così, ma almeno prima c'era l'orgoglio di dimostrare di essere più bravi dei concorrenti occidentali, ora c'è solo l'aspetto vendite ed un motore a combustione interna obsoleto va comunque bene per portare la famiglia al mercato delle vacche...e noi ci dovremmo adattare a quanto pare, perchè in fondo la inazuma è "piacevolissima".

Fabro02 - 08/11/2012 09:29
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da killeradicator » gio nov 08, 2012 10:56 am

.... va detto che hanno esaltato anche le varie bajaj-ktm 200/350 che a livello tecnologico sono più o meno al pari... cambia giusto il marchio ma per il resto l'idea di base e la destinazione d'uso è la stessa.

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Gran Mogol » gio nov 08, 2012 12:27 pm

killeradicator ha scritto:.... va detto che hanno esaltato anche le varie bajaj-ktm 200/350 che a livello tecnologico sono più o meno al pari... cambia giusto il marchio ma per il resto l'idea di base e la destinazione d'uso è la stessa.
Non sono così sicuro della parità di livello tecnologico (fonte Moto.it e motofan.it) e IMHO il peso dovrebbe esserne un buon indicatore

Imazuma Peso: 182 kg
Duke 200 Peso: 129.5 kg
DUKE 390: circa 150 kg

se dovessi comprare una motoretta di quel genere, tra l'altro, il fattore peso lo terrei in grande considerazione :roll:
Gran Mogol
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da supercaif » ven nov 09, 2012 10:25 am

quanto pesa quel coso? 182kg?

ahahahahahahahahahahahahahaah
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da killeradicator » ven nov 09, 2012 10:33 am

Gran Mogol ha scritto:
killeradicator ha scritto:.... va detto che hanno esaltato anche le varie bajaj-ktm 200/350 che a livello tecnologico sono più o meno al pari... cambia giusto il marchio ma per il resto l'idea di base e la destinazione d'uso è la stessa.
Non sono così sicuro della parità di livello tecnologico (fonte Moto.it e motofan.it) e IMHO il peso dovrebbe esserne un buon indicatore

Imazuma Peso: 182 kg
Duke 200 Peso: 129.5 kg
DUKE 390: circa 150 kg

se dovessi comprare una motoretta di quel genere, tra l'altro, il fattore peso lo terrei in grande considerazione :roll:

CENTOTTANTA CHILI????

ma sticavoli, gli han fatto il telaio in ghisa e le ruote in uranio?

porca vacca... è peggio di quel che pensavo.

comunque io ragionavo più sulle soluzioni tecniche e sulla provenienza... sono tutte volte al mercato dei paesi emergenti, certo la KTM è rivolta a un segmento più "premium" (che poi... anche il Cimatti Oasi è più premium dell'inazuma).

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Gran Mogol » ven nov 09, 2012 11:13 am

sempre da moto.it scheda tecnica Suzuki gs 500
Peso: 178 kg :roll:
Gran Mogol
Immagine

Rispondi