suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da pike » mar gen 03, 2012 5:36 pm

Industrialmente è facile ed economico da fare, riduce di molto gli ingombri e tiene "compatta" la massa pesante.
Il V invece è un casino doppio anche dal punto di vista della dispersione termica... E secondo me avrebbero dovuto riprogettarlo da zero, cosa costosa ed insensata a meno che non hai una piattaforma premium.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

il wanz
SubWanz
SubWanz
Messaggi: 12367
Iscritto il: mer dic 10, 2003 2:55 pm

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da il wanz » mar gen 03, 2012 5:48 pm

Che cacchina!
Ma che hanno nel cervello???

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Gran Mogol » mar gen 03, 2012 7:28 pm

per fare una moto del genere, tenevano in produzione la gs500 gli mettevano un faro diverso e risparmiavano (non sembrano così diverse)...

Immagine

magari affiancandola col mod. touring
Immagine

:pernacchio:
Gran Mogol
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Ndcr80 » mer gen 04, 2012 1:24 am

uga78 ha scritto: Non era una crititca al bicilindrico in linea,era una nota di rammarico per l'abbandono dello sviluppo sul V90, un motore che hanno rivisto e sistemato per la gladius ma che non ha subito sostanziali modifiche.
Sostanziali modifiche non doveva subirne perchè l'architettura del motore è eccellente ma di contro ha subito un ottimo up grade.
Il motore ha beneficiato di una serie di migliorie,tra cui se non sbaglio proprio alle termiche realizzate con una lega più pregiata,ed altre alle masse volaniche e poi dell'altro che ora non ricordo;in soldoni ha un'erogazione ancora più fluida in basso e briosa in alto mantenendo valori di potenza e coppia sovrapponibili alle ultime serie dell'sv ma con consumi ridotti idem per la v stronz...


Peccato che il resto della moto è peggiorato in maniera a dir poco inverosimile :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

baco
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 16, 2010 5:39 pm
Località: ROMA

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da baco » mer gen 04, 2012 9:18 am

ammazza quanto è brutta!!
secondo me hanno puntato sul 2 fronte marcia per questo modello perchè molto più economico da produrre rispetto al v90.

moroboshi78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:41 am
Moto: attualmente a piedi
Località: Roma

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da moroboshi78 » mer gen 04, 2012 11:31 am

mioddio... bastava migliorare la gs500.
"Equilibrata frizzantezza". ESSEVU'... mi piaci tu!
maxegb ha scritto:...e spesso la moto , che è sempre meglio di me, ce la fa anche quando il mio cervello ormai mi urla "siamo morti" !
nicolaus ha scritto: Mentre il semaforo è rosso loro fanno rombare i motori con sonori colpi di gas, mentre io fingo di sistemare due cosette con una fascetta in plastica...giusto per dar loro l'impressione del moto-merendero.

Drin
Supporter
Supporter
Messaggi: 3512
Iscritto il: dom lug 31, 2005 9:40 am
Moto: SV1000S
Nome: anasbike
Località: Bologna

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Drin » gio gen 05, 2012 12:55 am

se suzuki punta la bicilindrico con un cesso del genere siamo a posto!!!!

comunque in altri mercati magari e' la moto ideale
Immagine ImmagineImmagine

Haran
Zona_Plaid
Zona_Plaid
Messaggi: 3933
Iscritto il: gio gen 28, 2010 5:06 pm
Località: da qualche parte

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Haran » gio gen 05, 2012 10:12 pm

Ma è vera o un'elaborazione grafica? :roll:

:asd:

Son gusti, è una 250 ma .. boh fa abbastanza cacare e considerando quanti già siamo a dire la stessa cosa, credo la Susuki ogni tanto prenda dei dritti clamorosi.
Se proprio un 1000 bicilindrico da noi rischia di non avere una gran fetta, magari un 800 si.
Fermo restando che poi dipende dalla tipologia di moto e non solo dal motore visto quante ne vendono di GS. Ma si informano sul mercato e i gusti o tirano a caso? :roll:
Immagine

berserk79
SVberequerk
SVberequerk
Messaggi: 18244
Iscritto il: ven ago 23, 2002 12:00 am
Località: Vicenza - 3 Luglio

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da berserk79 » lun gen 09, 2012 10:03 am

Bella! Si, bella merd@...
I cojoni meglio averli sul serbatoio, mai dietro!
SV 650S 99 -> Brutale 910S -> ???

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da bizzi » ven mar 09, 2012 9:52 am

Uppiamo? Ma si...

La linea è discutibile (a me non dispiace), poi cerchi info in giro e scopri che pesa 180kg. 180kg??? :o :o

dolce prepuzio umano una naked 250 dovrebbe essere max 150kg, soprattutto vista la propensione cittadina e/o la vocazione da prima moto e/o l'uso femminile. L'SV S da scheda tecnica pesa 191kg... è un 650 ed è pure semicarenata.

Poteva essere un'occasione anche visto il prezzo di listino che dovrebbe essere sotto i 4000€, cioè dopo 2 mesi 3400/3500 max, ma con un peso del genere :checcevoifa: La concorrenza offre dei 250 leggeri, fino ai 138kg della yamaha ybr250... peccato che col disco posteriore non sia proprio aggiornatissima.

Un 250 sui 150kg max, freni a disco, altezza sella intorno ai 75cm e che non sia un progetto del primo dopoguerra esiste?
Forse si: la Comet GT250... figuriamoci un po' :fuori: :fuori:
ImmagineImmagine

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Gran Mogol » ven mar 09, 2012 11:18 am

GS 500
Peso: 178 kg
http://www.moto.it/listino/suzuki/gs-50 ... model=3944" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

è un'involuzione o questo 250 peserà tanto a causa di tutte le diavolerie elettroniche tipo ABS, traction control, antiwheeling, parafanghi iperprotettivi?... :fuori:
:lol:
Gran Mogol
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da pike » ven mar 09, 2012 11:36 am

ABS e controlli porteranno via circa 4-5kg.
Trovo più probabile la scelta di materiali economici e facili da lavorare, nonchè una ottimizzazione non estrema dal punto di vista del peso (semplificazione che porta ad una riduzione dei costi di progettazione).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1488
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da cqdoule » lun mar 12, 2012 11:08 am

io mi aspettavo una mezza naked 600 bicilindrica cazzuta, tipo shiver o cmq categoria gsr.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da pike » lun mar 12, 2012 12:23 pm

La shiver infatti ha avuto un successo mostruoso...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da Gran Mogol » lun ott 22, 2012 12:00 pm

oggi in casella mail, mi hanno inviato una nuova barzelletta che voglio condividere...

ed eccola qui... "è il fulmine che squarcia il cielo in una tempesta"!!! :lol: :lol:
"una sensazione elettrizzante di stile e una forza a portata di desiderio"!! :roftl:

http://dem.moto.it/mailing/121019-Dem-S ... azuma.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:noia: :noia: :noia:
Gran Mogol
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da nikovic » lun ott 22, 2012 12:57 pm

ma veramente una bella CAGATONA!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

damp73
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 449
Iscritto il: lun nov 16, 2009 5:38 pm
Moto: LaSeriePerfetta
Nome: bastardaAcarburatori
Località: Bassano del Grappa

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da damp73 » lun ott 22, 2012 3:33 pm

aaaarrrgghhh!!!!
a tutti capita di far cavolate, basti guardare l'Arna e la Duna.
Ma almeno costavano poco.
e non te le rubava nessuno nemmeno se le lasciavi aperte ed in moto...

ma di questi periodi non si può più...possibile che con l'SV i progettisti fossero in stato di grazia?

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da TkMatt » mar ott 23, 2012 9:53 am

zzr250 in chiave postatomica? D

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4265
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da dip » mar ott 23, 2012 11:17 pm

Mi sareri preso molto volentieri ( ai tempi ) una Suzuki 250, ma si chiamava RGV.
Spizzicando dal depilant del sito Suzuki:
marketing suzuki ha scritto:L'Inazuma è equipaggiata con un sistema frenante idraulico a singolo disco anteriore e posteriore; il risultato è una frenata potente e facilmente controllabile anche alle più elevate sollecitazioni.
Ma quali sollecitazioni?
Le capate che tiri alla moto perchè è ferma?
E' vero che bisogna fermare un rimorchio di incudini, visto il peso, ma un monodisco con la pinza di m..da economica risulta pure sottodimensionato.

Sempre nel titolo della presentazione, iniziano così:
marketing suzuki ha scritto:Un concentrato di stile e performance che r...
poi nell'articolo, di concentrato di stile e performance non ne parlano, forse hanno licenziato il pubblicitario che ha iniziato la presentazione, senza rivedere per bene il suo lavoro

nella scheda tecnica:
Potenza max e regime: 18 kW (24,48 CV) a 8.500 giri/min
Coppia max e regime: 22 Nm 6.500 giri/min

La mia vecchia Aprilia AF1 125 ( 18000Km, motore originale ) aveva qella potenza misurata a banco!
E pesava veramente poco!

Le gomme sembrano quelle della moto di Bud Spencer nel vecchissimo " Altrementi ci arrabbiamo "

Come ricambio degli steli della forcella si possono usare quelli del Bravo, anzi, forse bisogna allargare le piastre.

Il blocco motore con quei cilindri messi così sembra quello di un compressore, anzi, ho visto compressori bicilindrici V90 più belli.

Consumi dichiarati secondo la procedura WMTC: oltre i 30Km/l
Se non mi sono sbagliato ad interpretare la normativa, la prova viene effettuata su banco rulli simulando una tragitto di 8,5 Km, ad una media dei 51 Km/ora.

La foto migliore della presentazione è questa:
Nuovo ACDSee BMP Image.JPG
Il tipo in casco oscurato che sembra pensare" Ma perchè ho comprato 'sto catorcio?"

Bella o non bella è soggettivo,
ma che questo veicolo a ruote tecnicamente sia superato è oggettivo


ECCHECCAVOLO
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

R: suzuki torna a puntare sul bicilindrico!

Messaggio da killeradicator » mer ott 24, 2012 12:10 am

Beh francamente di tutto quello che propone Suzuki io non vedo nulla che non sia superato... dalla gixxer 1000 a questa 250.

Sent from my hand

Rispondi