Info "Special"

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Info "Special"

Messaggio da ghostchild » gio ago 16, 2012 12:19 pm

Ciao a tutti :D

Con un amico stiamo pensando di realizzare una "special" tipo flat track, prendendo come base qualche vecchia enduro anni '80 (a seconda di quello che troviamo spendendo il meno possibile)

La mia domanda è: considerando che la moto non girerà su strade aperte al traffico, che documenti dovrebbe avere? cioè, se costruiamo questa moto prendendo pezzi qua e la e realizzandone altri ex novo (magari il mio amico che è bravo potrebbe fare anche il telaio) non dovrebbero servire documenti, o mi sbaglio?
Se un giorno che la portiamo sul carrello ci fermano le FdO, che storie potrebbero farci? :roll:

Grazie a tutti quelli che risponderanno :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: Info "Special"

Messaggio da zagor » gio ago 16, 2012 12:31 pm

se ti serve ho un telaio completo di un fazer 1000 2005 :wink:
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio ago 16, 2012 4:12 pm

Zagor grazie per l'offerta ma pensiamo a qualcosa di più "semplice" :wink:

Comunque il mio dubbio è in particolare su numero di telaio e motore... è la solita storia della radiazione per esportazione o demolizione... :roll:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » gio ago 16, 2012 8:23 pm

Dovrebbe bastare la radiazione ma non ne sono sicuro, comunque a me non hanno mai fatto storie, e ho la radiazione per esportazione.
Immagine.Immagine.[img]

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio ago 16, 2012 8:42 pm

Se la radi per esportazione e te la trovano in Italia potrebbero fare storie, se la radi per demolizione e te la trovano fanno storie a te e al demolitore....per quanto ne so :roll:

L'ideale sarebbe trovarne una già radiata attorno al '90 e al massimo tirar via il numero di telaio.... alla fine sarebbe quasi una moto "auto-costruita" e che non circola su strada aperta...
Vi farò sapere 8)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven ago 17, 2012 11:15 am

se tiri via il numero del telaio rischi grosso secondo me.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » ven ago 17, 2012 11:22 am

Sì sì, infatti non mi piace per niente come idea e non credo lo faremo.... ma neanche mi sembra giusto pagare ogni anno un pizzo allo stato per avere una moto fatta quasi a mano, con il telaio stesso che molto probabilmente sarà modificato, e che non girerà mai su strada aperta :roll:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven ago 17, 2012 11:50 am

credo che se il telaio te lo fai da te (o cannibalizzi parti di altri telai) non ci sono problemi.
alla fine se ci pensi i go-kart, le pit bike ecc ecc sono fatti alla stessa maniera, non c'è un numero identificativo particolare e nessuno ha mai rotto le palle a nessuno.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » sab ago 18, 2012 10:42 am

se il telaio è autocostruito e la moto non gira su strade aperte al pubblico non ci sono problemi , piuttosto x il motore fatti fare una dichiarazione da chi t lo ha venduto , con tutti i suoi dati compreso codice fiscale , e magari la targa della moto dalla quale proviene.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » sab ago 18, 2012 3:08 pm

Grazie per i suggerimenti :)

Abbiamo trovato un paio di enduro attorno al '90 già radiati, vediamo un po' :wink:

Rispondi