sidi new york

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

sidi new york

Messaggio da sniper765 » dom ago 05, 2012 2:55 pm

Immagine
prese l'altro ieri, testate stamattina.
comode anche per camminarci (certo non per le maratone da 40km), non sono troppo dure, tutt'altro e sotto i jeans si notano poco. movimenti ok, nessun impaccio neanche alla guida
ben aerate, bastano i 50-60km/h per sentire l'arietta fresca entrare nelle scarpe. ottimo per l'uso estivo.
le protezioni dei malleoli sono all'altezza perfetta (17cm nel punto più alto), se si prende il numero corretto mi paiono anche piuttosto sicure (per quello che una scarpa del genere può offrire ovviamente).
cuciture ok, incollaggi ok. nn ci sono fessure o punti poco rifiniti. il tessuto scamosciato è bello anche al tatto, quello traforato anche.

però: i lacci sono kilometrici, hanno preso una misura unica di laccio (credo tipo per il 48) e l'hanno messa su tutte le scarpe, queso implica che le mie 44 hanno moooolto avanzo di lacci.
i lacci sono (almeno da nuovi) leggermente cerati, il che richiede assolutamente un doppio nodo e poi l'incastro sotto il velcro, altrimenti potrebbero slacciarsi non troppo difficilmente. avrei quasi in mente di sostituirli con qualcosa di più corto.

come calzano: mi pare calzino più larghe che lunghe. mi spiego: io uso generalmente il 45, le new york 45 mi stavano bene di lunghezza ma erano larghe, le 44 sono larghe giuste ma mi stanno proprio precise di lunghezza. mezze misure non ce n'erano, ma il mio piede dovrebbe aver smesso di crescere :lol:

valgono la spesa? avendole pagate 60€ dico di si. se dovessi pagarle anche a prezzo pieno (70€ circa) direi ancora si. alla fine costano (in alcuni casi) meno di una scarpa da ginnastica offrendo quel qualcosa in più da non trascurare. però ca++o, le mezze misure ci sarebbero state bene.

spero di essere stato chiaro e utile, se qualcuno ha qualcosa da chiedere faccia pure.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Re: sidi new york

Messaggio da zetaemme » ven ago 10, 2012 2:06 pm

Per l'uso estivo sembrano non male, paiono effettivamente abbastanza areate.

Un consiglio: per i lacci cerati o lucidi, che effetivamente tendono a slacciarsi, dai una leggera passata con la carta vetro nella zona dove andranno ad annodarsi e vedrai che il nodo sarà più saldo :wink:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: sidi new york

Messaggio da sniper765 » ven ago 10, 2012 4:06 pm

zetaemme ha scritto:Per l'uso estivo sembrano non male, paiono effettivamente abbastanza areate.

Un consiglio: per i lacci cerati o lucidi, che effetivamente tendono a slacciarsi, dai una leggera passata con la carta vetro nella zona dove andranno ad annodarsi e vedrai che il nodo sarà più saldo :wink:
gurda, fino ad ora le ho usate solo due volte e i lacci pare tengano, è una cosa superficiale e va via subito, meglio così.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi