Consiglio scambio

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
masimpega
Piegatore
Piegatore

Consiglio scambio

Messaggio da masimpega » mar lug 03, 2012 8:51 am

Salve ragazzi...come da titolo scrivo per chiedervi un consiglio. In poche parole ho la possibilità di effettuare uno scambio moto, la mia SVN650 (serie perfetta) con un Kawasaki zx6r del 2001...al di la delle condizioni della moto, è tutta da vedere e da provare, voi mi consigliate o no lo scambio con questo tipo di moto?

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Re: Consiglio scambio

Messaggio da Vinz » mar lug 03, 2012 10:36 am

E' un missile, sui binari, l'avevo del 2000.
Esteticamente non e' un granche' specie se originale (io l'avevo un po' modificata, dalla livrea al codone), ma ha un piacevolissimo motore con un allungo che ti stupira' e, almeno la mia, aveva una ciclistica e una frenata a mio giudizio ottime. Ma soprattutto, non ci crederai, nonostante la mia avesse il kit Dynojet e silenziatore sportivo, e che non c'era giorno in cui non la tirassi, facevo FINO a 240km con un pieno! (mai fatti meno di 180km)
Mai piu' ritrovato il feeling che avevo con quella moto, la rimpiango. L'ho data via a 55.000km che ancora andava benissimo, invendibile al popolo italico che cerca solo mezzi con magari 10 anni e 20.000km (comeno'), e' finita in Ungheria.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar lug 03, 2012 11:13 am

Ottimi freni e ottima stabilità, per il resto è ormai demodè e con una scarsa rivendibilità ma se non badi a queste cose e il mezzo è in buone condizioni io la prenderei :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mar lug 03, 2012 12:17 pm

La moto in questione è come questa solo che rossa e nera [*]http://www.zx6rteam.net/t4448-voici-ma-zx6r-2001[*]

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » mar lug 03, 2012 1:13 pm

Questa in foto e' totalmente originale ad esclusione delle frecce.
A parte il colore rosso che e' brutto forte, ma e' tutta originale anche quella che vuoi prendere?

Io l'avevo un po' "impresiosita", eccola:

https://lh5.googleusercontent.com/-9XpW ... ornice.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
https://lh5.googleusercontent.com/-bUoq ... _20.20.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Messa cosi' non era male (obiettivamente).

All'inizio l'avevo fatta cosi', levando immediatamente le grafiche sulle pance e facendomi fare questi adesivi su richiesta, ma soprattutto snellendo il codone togliendo le maniglie e montando un sottocoda in vtr.

https://lh5.googleusercontent.com/-64EX ... 520015.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
https://lh4.googleusercontent.com/-4y7v ... 520009.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi a neanche un mese dall'applicazione di questi adesivi un pirla a cui l'ho lasciata 10 minuti per fare un giro me l'ha fatta cadere e l'ho riverniciata come sopra :testacalda:

Se non fosse chiaro, originale e' veramente BRUTTA!

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mar lug 03, 2012 2:37 pm

Vinz ha scritto:Questa in foto e' totalmente originale ad esclusione delle frecce.
A parte il colore rosso che e' brutto forte, ma e' tutta originale anche quella che vuoi prendere?

Io l'avevo un po' "impresiosita", eccola:

https://lh5.googleusercontent.com/-9XpW ... ornice.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
https://lh5.googleusercontent.com/-bUoq ... _20.20.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Messa cosi' non era male (obiettivamente).

All'inizio l'avevo fatta cosi', levando immediatamente le grafiche sulle pance e facendomi fare questi adesivi su richiesta, ma soprattutto snellendo il codone togliendo le maniglie e montando un sottocoda in vtr.

https://lh5.googleusercontent.com/-64EX ... 520015.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
https://lh4.googleusercontent.com/-4y7v ... 520009.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi a neanche un mese dall'applicazione di questi adesivi un pirla a cui l'ho lasciata 10 minuti per fare un giro me l'ha fatta cadere e l'ho riverniciata come sopra :testacalda:

Se non fosse chiaro, originale e' veramente BRUTTA!

:roll: ...a me esteticamente piace, i modelli successivi li vedo troppo estremi a gusto mio. Volevo avere delucidazioni dal punto di vista ciclistico, penso che come motore sia un'ottima moto..i miei dubbi sono sulla guidabilità e versatilità...certo da questo punto di vista non è sicuramente una SV.....

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » mer lug 04, 2012 9:51 am

Guardala bene dal vivo, e' un po' sgorbia, ha le pance davanti troppo grosse, e la livrea originale non aiuta!! Poi come ti dicevo prima, da originale con i freccioni, i maniglioni! il telaietto sulla strumentazione, e' veramente tozza.

Riguardo versatilita' e prestazioni:
Se ci vuoi andare in centro lascia perdere.
Se ci vai fuori citta', per giri vari ed eventuali e' ottima. Io un giorno ho preso e sono partito da Bologna verso ReggioCalabria, 1100km, e' anche comoda, il manubrio non e' esageratamente basso, sono arrivato abbastanza fresco, solo il braccio destro un po' indolenzito, ma e' inevitabile.
Girarci in centro non e' piacevole, scalda in fretta e con le ventole del radiatore a manetta immagina che gusto d'estate.
Ci ho fatto anche Bologna-Cuneo, altri 400km piacevolissimi, in quel caso ho solo avvertito qualche calo di prestazioni dovuto all'altitudine. Per il resto oltre ai soliti indispensabili cambi olio e filtri ho fatto solo un check completo verso i 45.000km, per verificare il gioco della distribuzione e delle valvole, tutto perfettissimo. Era un po' rumorosa la distribuzione ma poteva fare serenamente almeno altri 20.000km.
Velocita' massima rilevata da GPS: 240kmh, sul quadro segna 260 se non ricordo male.
E' un classico 600 4 cilindri, vuotino ai bassi ma con una bella coppia in altissimo, ricordo che a volte sui 10.000giri in due si alzava.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer lug 04, 2012 10:22 am

è secondo me una delle ninja più belle :)
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer lug 04, 2012 10:24 am

Quella di Andrew Pitt mi piaceva un sacco ai tempi

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » mer lug 04, 2012 11:00 am

A parte la posa decisamente lodevole, questa ha il codone racing in vtr che e' molto piu' alto della sella normale.
Il codone basso non e' molto bello da vedere e rovina la linea, io infatti avevo quasi sempre il monoposto (che e' comunque piu' piccolo di cosi')

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer lug 04, 2012 11:08 am

ma il punto è: che ce devi fà co' sta moto?
Immagine

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mer lug 04, 2012 12:09 pm

Il fatto è che mi è stata fatta la proposta di scambiarla con la mia Sv K1...io sono contento della mia moto, però visto che mi è stata fatta la proposta volevo sapere qualcosa di questa moto...non l'ho mai portata.
La cosa che mi sempre incuriosito di questa moto,è la posizione del pilota...se non si è alti si sta sdraiati...

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Vinz » mer lug 04, 2012 12:14 pm

si sta sdraiati...

masi.. e' na sportiva!

L'hai mai portata una sportiva stradale?
Tra quelle che ho guidato e' la piu' comoda, i semimanubri sono abbastanza in alto e la seduta e' anche bassa. A confronto la 636 '07 ha un'impostazione da gara!

Lasciala a lui va :lol:

Rispondi