Suzuki Gladius Scrambler

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: Suzuki Gladius Scrambler

Messaggio da killeradicator » gio giu 21, 2012 11:17 am

nitosv ha scritto:Chissa se magari mun giorno in suzuki capiranno che errore che hanno fatto e ci regaleranno una nuova SV (a partire dal nome) come si deve................

beh beh, qui per ANNI si è parlato di cosa doveva fare la Suzuki per rendere l'SV la moto perfetta,
tutti volevano una bicilindrica 750cc da circa 90cv con forcella upside-down, pinze radiali, tubi in treccia, ecc ecc....

poi l'Aprilia ha tirato fuori la Shiver che è ESATTAMENTE quello che tutti volevano a un prezzo più che abbordabile e..... non se l'è comprata nessuno a parte un utente :lol2: :lol2:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio giu 21, 2012 11:39 am

killeradicator ha scritto:
nitosv ha scritto:Chissa se magari mun giorno in suzuki capiranno che errore che hanno fatto e ci regaleranno una nuova SV (a partire dal nome) come si deve................

beh beh, qui per ANNI si è parlato di cosa doveva fare la Suzuki per rendere l'SV la moto perfetta,
tutti volevano una bicilindrica 750cc da circa 90cv con forcella upside-down, pinze radiali, tubi in treccia, ecc ecc....

poi l'Aprilia ha tirato fuori la Shiver che è ESATTAMENTE quello che tutti volevano a un prezzo più che abbordabile e..... non se l'è comprata nessuno a parte un utente :lol2: :lol2:
A me la shiver piace parecchio, ed è anche (s)venduta bene............. Quello che mi preoccupa è l'affidabilità che non credo sia da giapponese, la manutenzione idem ed in generale l'assistenza post...........
Per fare un esempio : il mio vicino di box, motociclista superveterano nonchè presidente del motoclub del mio paese, per farla in breve uno che non racconta storie per sentito dire, mi ha raccontato di due situazioni differenti di motociclisti con Aprilia che hanno avuto problemi tra l'altro nel bel mezzo di un uscita di gruppo allo stelvio con rientro a casa in furgone di uno dei due..............
Con questo non volgio dire che per forza le aprilia hanno problemi però leggendo e sentendo in giro non ma da la stessa affidabilità di una japan...............
avessi certezze in più la shiver sarebbe nella lista dei miei desideri...........
ImmagineImmagineImmagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio giu 21, 2012 1:11 pm

beh vorrei mettere a confronto un sv 650 k3 contro una shiver,mi sa che non ci si accorge di quei cavalli e coppia e cilindrata in piu ma solo del peso........in suzuki un telaio c'e l'avevano,nero era la morte sua,il mono potevano lasciare quello,il motore portarlo a 700-750 con un aumento dell'alesaggio cosi ci lasciavano pure l'albero e mazzi del vecchio che era cmq supercollaudato,una forcella upside down,con 2 pinze serie.lasciamo stare il radiale e ramazzi che non sono fondamentali,e avevano una moto perfetta.........che poi la sv 650 la si puo trasformare cosi è un altro discorso,tutto è possibile,però almeno quel motore lo potevano rinnovare........gomma posteriore da 180 per fare piu figo e stop.......
ma tanto non se la sarebbero cagata perchè tutti sono attirati dai 600 frullatori perchè dicono arriva a 20000 giri,( pero spinge da 17000),o dai mille che poi si uccidono,o dalla moto che fa moda,quindi .....al massimo potevano rinnovare il 1000 e avrebbe avuto piu senso secondo me,dietro la suzuki non ci sono degli sprovveduti,avranno fatto bene i loro conti( se poi noi tifiamo sv non potevano fare una moto per 100 clienti eheheheh!)nelle prestazioni investono nelle 4 cilindri ,anche aprilia inserendo la rsv 4 ha abbandonato la v2 perchè sarebbero andate in conflitto e la v2 doveva esseres stravolta per battagliare con la panigale.tutto torna

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio giu 21, 2012 1:40 pm

Quello che dici ci sta, però un po sprovveduti alla suzuki hanno dimostrato di esserlo (con tutto il rispetto per chi lavora e ne sa più di me di moto) :
Vero non potevano fare la moto per noi del forum, però io di SV ne vedo in giro ancora tante e ovunque (anche in Australia :o ), domenica a Monza viste da me di sfuggita almeno una ventina, e loro tirano fuori la Gladius con i risultati di vendita che tutti sappiamo............... ok la crisi, però proprio per questo puntare sulle cilindrate di mezzo sarebbe stato lungimirante ( ma farlo sul serio non con una moto-cartone animato manga)................
Non vorrei sembrare troppo accanito contro la Gladius ma imho la suzuki ha toppato alla grandissima con quel progetto........... in confronto la GSR 750 è una figata (tra l'altro a me anche se sembra un po la Z, non mi dispiace affatto, sopratutto dopo averla provata anche se per troppo poco).......
ImmagineImmagineImmagine

giova.m
Postino
Postino
Moto: ritorno ad SV

Messaggio da giova.m » gio giu 21, 2012 1:46 pm

forse sarò ripetitivo, visto che l'ho già detto in altri post, ma il motore dell'sv è talmente tanto versatile da poter essere utilizzato a 360° e con diverse tipologie di moto...vedi vstrom e raptor.
La suzuki è convinta che andando controcorrente vuol dire distaccarsi dalle mode e fare prodotti di nicchia, un pò cm fa mv o bmw ed oviamente la suzuki nn è entrambe..quindi dovrebbe puntare su una linea un pò più gradevole e aggressiva e con il motore sv è fatta!!
esempio la raptor eseticamente è 100.000 volte meglio dell'sv (la shiver e manà sono disegnate da Galuzzi padre della raptor), però ha venduto il giusto perchè la cagiva aveva una rete di vendita ed un'assistenza da schifo...ma l'ho guidata e vi assicuro che è davvero uno spettacolo!!!
..e siamo chiari anche l'sv prima serie ( io nè ho una del 2000) nn è che sia proprio bellissima!!

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio giu 21, 2012 1:50 pm

ecco non avevo tratto in ballo la gsr 750...quando ho visto la sua prima foto sono subito andato a contare i collettori di scarico......pensavo fosse bicilindrica 750......invece ne ho visti 4.......questo sta a significare che le moto divertenti ed economiche non vendono piu......solo sull'usato,percio ne vedi tante,6500 euro per una sv nn li caccia nessuno,ti prendi hornet o z 750 ......l'80 per cento ragiona cosi purtroppo,a me le prestazioni della sv vanno bene,normale vorrei di piu,ma per il 90 per cento delle tirate non saprei che farmene di cavalli in piu,pero fa figo dire la moto fa 260,290,poi magari non ci esci perchè fa 14 al litro,inveec di 22,che le gomme costano 230 euro invece di 300 e rotti,che i freni costano 100 al posto di 30 o 50.le leggi di mercato sono facili da capire,moto come la sv per ora non vanno...........

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » gio giu 21, 2012 3:11 pm

La mia modesta opinione e' la seguente:
l' SV e' l' Sv, ne piu' ne meno
nel lontano 1998 e' stata partorita con l' intento di offrire un alternativa bicilindrica con un motore molto sfruttabile e robusto
al fenomeno Monster, quasi esclusivamente per il mercato estero(in giappone non ha venduto quasi niente)

il cliente target e' quello di un motociclista che bada al sodo, attento al prezzo d' aquisto, che per Suzuki e' drammaticamente troppo tendente al ribasso, ai costi di manutenzione e, vista la semplicita' costruttiva ci puo' fare da solo buona parte della manutenzione ordinaria
con il progetto Gladius, in modo troppo conservativo e con la preoccupazione della crisi mondiale, hanno rinfrescato il motore con dei buoni aggiornamenti ma proposto una versione troppo plasticosa e anonima nei contenuti . . . soprattutto nella ciclistica pero' hanno "centrato" quello del target di vendita: prezzo e possibile taglio prezzo se non andasse bene.

Se ascoltassero le richieste e i consigli dei loro clienti i volumi vendite andrebbero diversamente; vedi Kawasaki
che ormai ci ha fatto le scarpe :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio giu 21, 2012 4:03 pm

peccato che oggi le moto da 6-7000 euro NON VENDANO più, per cui Suzuki si è tagliata le mani da sola, e con lei buona parte delle Jap.

comunque la differenza tra una SV e una Shiver in configurazione originale è imbarazzante, i cavalli si sentono eccome e la ciclistica ancora di più.... non sono neanche paragonabili come moto, una è una (ottima) entry level, l'altra è una sportiva naked di media cilindrata.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio giu 21, 2012 4:37 pm

con queste colorazioni è spettacolare :

http://www.moto.it/moto-nuove/aprilia/s ... sg=3944715" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagineImmagine

giova.m
Postino
Postino
Moto: ritorno ad SV

Messaggio da giova.m » gio giu 21, 2012 8:38 pm

secondo me è proprio ora che bisogna puntare su moto con prezzo nn superiore a 6.000 euro...la suzuki deve decidere se fare moto per i motociclisti o moto per il mercato...nel primo caso ci sarebbero moto con contenuti e nell'altro solo moto che seguono costi di gestione e mode!!!

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » ven giu 22, 2012 12:06 am

killeradicator ha scritto:

comunque la differenza tra una SV e una Shiver in configurazione originale è imbarazzante, i cavalli si sentono eccome e la ciclistica ancora di più.... non sono neanche paragonabili come moto, una è una (ottima) entry level, l'altra è una sportiva naked di media cilindrata.
sarei curioso di provarla allora,quei 90 cavalli mi sembrano molto ottimistici,

Rispondi