quoto flame per il discorso ciclistica e aspha per il discorso di darci del sano gas.
su strade di montagna non sono i componenti a fare la differenza, ma l'impostazione generale di guida e l'esperienza.
io ho una RSV con ciclistica interamente ohlins e posso dire che E' UN FOTTUTO CASINO guidare su strade strette con quella moto, è fatta per i curvoni a 200 non per il raggio curva di un appendiabiti e si sente.
certo, potresti ammorbidire e far lavorare più la molla regolando poi al meglio l'estensione, ma dirlo è più semplice che farlo. fai prima a fare 1000 km in più di strada/pista e a capire bene come va la moto prima di metterci mano.
Consigli su posizione in sella e setup moto
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Consigli su posizione in sella e setup moto
ok,col minimo piu' alto e gioco sull'acceleratore ridotto il problema si e' un po' ridotto, ma i tornantini e l'impostazione di curva ancora no ! si scompone parecchio nei minimi avvallamenti o sconnessioni dell'asfalto! nei curvoni veloci e' perfetta.. un treno su un binario!Gian91 ha scritto:Ora devo uscire appena torno prendo il quadernetto e te li scrivo!! Comunque io sono iscritto su cbr.it ma è un forum un pò morto, c'è anche simonespl mi sembra che è iscritto li e qui.. ma qui ricevo consigli molto più utili e sono più simpatici![]()
sv-italia forever
che setup ti aveva consigliato andreani? potrebbero essere le pressioni delle gomme ( rennsport k) ? anteriore 2.1 e posteriore 2.2.
per quanto riguarda i freni, trovo scomodissimo trovare la leva del posteriore, devi proprio andarla a cercare, mentre invece per quanto riguarda il potentissimo circuito anteriore, ho messo la leva a 3, perche' con 1 o 2 non hai modulabitita' per strada, ovvero che se sfiori il freno da leggermente piegato ti ammazzi! concordi?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Consigli su posizione in sella e setup moto
ahaha grande... bhe cavolo tu che sei piu' esperto potrai aiutarcineeko72 ha scritto:scusate giovini cbristi in fasce...ma....SCORBUTICA la rr 600 06?...ma che vi siete fumati...?......state guidando un mezzo da 105 Cv che pesa 180 kg....con un erogazione fluida da far schifo..un telaio commovente e delle sospensioni che, per essere originali, sono dignitosissime...
...se accusi On-Off spendi due soldi e metti un gas rapido della Domino, vedi che poi l'on-off rimarrà un ricordo..
è un 600 supersport....non si guida come un Sv...in curva bisogna arrivare veloci e nella marcia giusta..che è tendenzialmente bassa...tradotto dateje er gas...

a furia di km capiro' che non e' l'sv


l'unica cosa( risolto in parte l'on-off) sono i tornanti stretti... nei tornanti larghi e nelle curve veloci davvero... va che e' un treno, ma nello stretto non capisco come dolce prepuzio umano si fa

altro indizio: con le rennsport K, nuove, 3 uscite in francia, fanno i "truciolini" a meta' spalla... ovvero alla fine dell'intaglio, dove comincia la sezione della spalla completamente "slick"... puo' essere un sintomo per i miei problemi?