Strumentazione pazzerella

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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flaviotracing
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Strumentazione pazzerella

Messaggio da flaviotracing » dom mar 20, 2011 7:21 pm

Ciao ragazzi,
da quando ho comprato la mia SV 650 usata, mi sono accorto che il contagiri non funziona a dovere.
Con la moto al minimo sta a 0 e quando il motore inizia a salire di giri, il contagiri on va oltre i 4000 giri.
Inoltre, da oggi anche il tachimetro ha deciso di fermarsi.
Ieri mi sembrava che il faro illuminasse poco la strada, e così l'ho forzato un po' in modo da abbassarlo, non vorrei aver tirato qualche filo.

Consigli?

Robindohh
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da Robindohh » dom mar 20, 2011 7:25 pm

In primis crc su tutti i connettori, poi vedi se risponde, senno si passa a controllare strumentazione-regolatore
Riso in bianco FINITO!!!!!
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andykkapp
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da andykkapp » dom mar 20, 2011 7:25 pm

A me faceva cosi perche mi era partita la batteria e il regolatore ...
Pero non ho capito che modello hai carburatori o iniezione ?
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flaviotracing
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da flaviotracing » dom mar 20, 2011 7:47 pm

Ho la versione a carburatori.

flaviotracing
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da flaviotracing » dom mar 20, 2011 9:01 pm

andykkapp ha scritto:A me faceva cosi perche mi era partita la batteria e il regolatore ...
Pero non ho capito che modello hai carburatori o iniezione ?

In che senso ti era partita la batteria?
Il giorno in cui sono andato a ritirare la moto, la batteria era totalmente a terra e insieme all'ex proprietario, ne abbiamo comprata e montata una nuova.
Dici che potrebbe aver inciso in qualche modo?
Il meccanico ha dato un'occhiata al contagiri, ma dice che i contatti sono ok, e che bisognerebbe sostituirlo, ma costa 220 euro tutta la strumentazione!!!

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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da iguanapik » dom mar 20, 2011 10:17 pm

Verifica il regolatore di tensione prima di bruciare tutto!
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da Elfo_SV » lun mar 21, 2011 2:02 pm

flaviotracing ha scritto:
andykkapp ha scritto:A me faceva cosi perche mi era partita la batteria e il regolatore ...
Pero non ho capito che modello hai carburatori o iniezione ?

In che senso ti era partita la batteria?
Il giorno in cui sono andato a ritirare la moto, la batteria era totalmente a terra e insieme all'ex proprietario, ne abbiamo comprata e montata una nuova.
Dici che potrebbe aver inciso in qualche modo?
Il meccanico ha dato un'occhiata al contagiri, ma dice che i contatti sono ok, e che bisognerebbe sostituirlo, ma costa 220 euro tutta la strumentazione!!!
Prova a vericare il Regolatore prima, se poi proprio devi cambiare la strumentazione rivolgiti a Ros che ne ha alcune aftermarket davvero belle e a prezzi umani
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delpholo
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da delpholo » lun mar 21, 2011 9:38 pm

E' sicuramente il regolatore di tensione. Lo ha fatto anche a me... solo che io me ne sono accorto dopo che ho bruciato tutte le cose elettriche collegate alla moto. :lol:

L'unica lampadina a non fulminarsi fu quella della freccia ant. sx. :lol:

Verificalo presto senza andarci in giro altrimenti rischi di fare la mia stessa fine ;)
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da may85 » lun mar 21, 2011 9:45 pm

(tra l'altro se ti interessasse io ne ho uno perfetto per la sv prima serie in vendita!)
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da flaviotracing » mer mar 23, 2011 8:33 am

delpholo ha scritto:E' sicuramente il regolatore di tensione. Lo ha fatto anche a me... solo che io me ne sono accorto dopo che ho bruciato tutte le cose elettriche collegate alla moto. :lol:

L'unica lampadina a non fulminarsi fu quella della freccia ant. sx. :lol:

Verificalo presto senza andarci in giro altrimenti rischi di fare la mia stessa fine ;)
Come posso controllare se il regolatore di tensione funziona correttamente? Sono un po' inesperto, potreste indicarmi dove è il regolatore di tensione e che check posso fare?

Grazie.

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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da may85 » mer mar 23, 2011 2:55 pm

per trovare il regolatore, devi smontare il kulo delle moto, si trova esattamente sopra lo scarico

una volta fatto ciò, fai partire la moto e con un tester misuri in continua i poli in uscita ( 3 gialli in entrata e 2 in un uscita ma non ricordo il colore)... se i volt che sputa son più di 14 stai fottendo tutto

Aspetta cmq anche il parere degli esperti!
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da plandro82 » gio mar 24, 2011 2:32 am

ma non è una cosa che si può vedere connettendo i cavi alla batteria senza che smonti tutto il codone?

pike
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da pike » gio mar 24, 2011 2:39 am

plandro82 ha scritto:ma non è una cosa che si può vedere connettendo i cavi alla batteria senza che smonti tutto il codone?
Quoto... motore al minimo, controllare quanta corrente arriva alla batteria.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da may85 » gio mar 24, 2011 8:05 am

ok.. la mia era un po più complessa :D :D :D
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da flaviotracing » gio mar 24, 2011 3:41 pm

Mi diceva un collega che di solito, se il regolatore di tensione non funziona bene, la luce dei fari dovrebbe avere un comportamento anomalo. Io non ho notato nulla di questo.

Voi che ne pensate?

plandro82
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Re: Strumentazione pazzerella

Messaggio da plandro82 » gio mar 24, 2011 4:49 pm

d'oh! :(

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