Strumentazione pazzerella
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- Fermone
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Strumentazione pazzerella
Ciao ragazzi,
da quando ho comprato la mia SV 650 usata, mi sono accorto che il contagiri non funziona a dovere.
Con la moto al minimo sta a 0 e quando il motore inizia a salire di giri, il contagiri on va oltre i 4000 giri.
Inoltre, da oggi anche il tachimetro ha deciso di fermarsi.
Ieri mi sembrava che il faro illuminasse poco la strada, e così l'ho forzato un po' in modo da abbassarlo, non vorrei aver tirato qualche filo.
Consigli?
da quando ho comprato la mia SV 650 usata, mi sono accorto che il contagiri non funziona a dovere.
Con la moto al minimo sta a 0 e quando il motore inizia a salire di giri, il contagiri on va oltre i 4000 giri.
Inoltre, da oggi anche il tachimetro ha deciso di fermarsi.
Ieri mi sembrava che il faro illuminasse poco la strada, e così l'ho forzato un po' in modo da abbassarlo, non vorrei aver tirato qualche filo.
Consigli?
Re: Strumentazione pazzerella
In primis crc su tutti i connettori, poi vedi se risponde, senno si passa a controllare strumentazione-regolatore
Riso in bianco FINITO!!!!!



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Re: Strumentazione pazzerella
A me faceva cosi perche mi era partita la batteria e il regolatore ...
Pero non ho capito che modello hai carburatori o iniezione ?
Pero non ho capito che modello hai carburatori o iniezione ?
PRIMA
DOPO


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- Fermone
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Re: Strumentazione pazzerella
Ho la versione a carburatori.
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- Fermone
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Re: Strumentazione pazzerella
andykkapp ha scritto:A me faceva cosi perche mi era partita la batteria e il regolatore ...
Pero non ho capito che modello hai carburatori o iniezione ?
In che senso ti era partita la batteria?
Il giorno in cui sono andato a ritirare la moto, la batteria era totalmente a terra e insieme all'ex proprietario, ne abbiamo comprata e montata una nuova.
Dici che potrebbe aver inciso in qualche modo?
Il meccanico ha dato un'occhiata al contagiri, ma dice che i contatti sono ok, e che bisognerebbe sostituirlo, ma costa 220 euro tutta la strumentazione!!!
Re: Strumentazione pazzerella
Prova a vericare il Regolatore prima, se poi proprio devi cambiare la strumentazione rivolgiti a Ros che ne ha alcune aftermarket davvero belle e a prezzi umaniflaviotracing ha scritto:andykkapp ha scritto:A me faceva cosi perche mi era partita la batteria e il regolatore ...
Pero non ho capito che modello hai carburatori o iniezione ?
In che senso ti era partita la batteria?
Il giorno in cui sono andato a ritirare la moto, la batteria era totalmente a terra e insieme all'ex proprietario, ne abbiamo comprata e montata una nuova.
Dici che potrebbe aver inciso in qualche modo?
Il meccanico ha dato un'occhiata al contagiri, ma dice che i contatti sono ok, e che bisognerebbe sostituirlo, ma costa 220 euro tutta la strumentazione!!!

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Re: Strumentazione pazzerella
E' sicuramente il regolatore di tensione. Lo ha fatto anche a me... solo che io me ne sono accorto dopo che ho bruciato tutte le cose elettriche collegate alla moto.
L'unica lampadina a non fulminarsi fu quella della freccia ant. sx.
Verificalo presto senza andarci in giro altrimenti rischi di fare la mia stessa fine

L'unica lampadina a non fulminarsi fu quella della freccia ant. sx.

Verificalo presto senza andarci in giro altrimenti rischi di fare la mia stessa fine

Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
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Re: Strumentazione pazzerella
(tra l'altro se ti interessasse io ne ho uno perfetto per la sv prima serie in vendita!)
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- Fermone
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Re: Strumentazione pazzerella
Come posso controllare se il regolatore di tensione funziona correttamente? Sono un po' inesperto, potreste indicarmi dove è il regolatore di tensione e che check posso fare?delpholo ha scritto:E' sicuramente il regolatore di tensione. Lo ha fatto anche a me... solo che io me ne sono accorto dopo che ho bruciato tutte le cose elettriche collegate alla moto.![]()
L'unica lampadina a non fulminarsi fu quella della freccia ant. sx.
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Grazie.
Re: Strumentazione pazzerella
per trovare il regolatore, devi smontare il kulo delle moto, si trova esattamente sopra lo scarico
una volta fatto ciò, fai partire la moto e con un tester misuri in continua i poli in uscita ( 3 gialli in entrata e 2 in un uscita ma non ricordo il colore)... se i volt che sputa son più di 14 stai fottendo tutto
Aspetta cmq anche il parere degli esperti!
una volta fatto ciò, fai partire la moto e con un tester misuri in continua i poli in uscita ( 3 gialli in entrata e 2 in un uscita ma non ricordo il colore)... se i volt che sputa son più di 14 stai fottendo tutto
Aspetta cmq anche il parere degli esperti!
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Re: Strumentazione pazzerella
ma non è una cosa che si può vedere connettendo i cavi alla batteria senza che smonti tutto il codone?
Re: Strumentazione pazzerella
Quoto... motore al minimo, controllare quanta corrente arriva alla batteria.plandro82 ha scritto:ma non è una cosa che si può vedere connettendo i cavi alla batteria senza che smonti tutto il codone?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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- Fermone
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Re: Strumentazione pazzerella
Mi diceva un collega che di solito, se il regolatore di tensione non funziona bene, la luce dei fari dovrebbe avere un comportamento anomalo. Io non ho notato nulla di questo.
Voi che ne pensate?
Voi che ne pensate?