voglio fare il krucco!

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killeradicator
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voglio fare il krucco!

Messaggio da killeradicator » lun mar 19, 2012 3:16 pm

eh si, è uscita la mia indole nordeuropea dormiente, risvegliata dalla primavera.

ho deciso di manubriare l'RSV :lol2: :lol2:

buona parte di chi lo fa la tuonizza, cambiando cupolino, faro, puntale, carene ecc......


... a me invece l'estetica della tuono fa :fuso: e non voglio rinunciare a cupolino e carene, quindi monto il manuBBBrione "limando" qualche cm al cupolino e via.

la domanda è: qualcuno ha già fatto una roba del genere su una SS e mi sa dire che differenze ci sono?
io voglio la guida naked ma non so se così facendo vado a creare un ibrido nè carne nè pesce che alla fine è peggio di entrambe le originali.

d'altra parte, se la cosa "funziona", avere una carenata con manubrio che sia non troppo scomoda ma allo stesso tempo divertente e maneggevole (come una tuono, insomma) mantenendo protezione areodinamica ed estetica RSV sarebbe l'ideale, perlomeno per la guida su strada.

fromnexustosv
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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da fromnexustosv » lun mar 19, 2012 3:20 pm

Fatti la SMT 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :linguetta: :linguetta: :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera:

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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da mark » lun mar 19, 2012 3:39 pm

avendolo fatto sull'sv ti posso dire solamente fallo!!!

per un uso stradale il manubrio è l'ideale!
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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da sniper765 » lun mar 19, 2012 4:56 pm

secondo me non è un'idea sbagliata, migliori il comfort senza perdere troppo in estetica, alla fine se il tuo uso è prettamente stradale va da sè che ti troverai meglio che coi semi.

non so quanto manico avesse ma l'estate scorsa beccai un tizio con r1 prima serie manubriata e tra le curve andava che era un piacere, inoltre la sua posizione di guida, rispetto alla versione coi semi, era solo a guardarla palesemente più comoda.
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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da killeradicator » lun mar 19, 2012 6:04 pm

sì io contavo di montare un manubrio non troppo largo (uno simile a quello dell'SV, non quello della Tuono, per intenderci) e non troppo rialzato, in modo da non dover limare via troppo cupolino che sicuramente non sarà piacevole a vedersi "mozzato".

purtroppo sulla mia è un casino perchè le ohlins hanno un diametro diverso dalle normali, quindi la piastra Tuono non va bene ecc ecc.....
...insomma un pò uno sbatti, mal che vada potrei comprare tutto dalla ABM e con 400 euro me la cavo, per ora cerco un pò in giro poi se non trovo alternative faccio così.

quel che mi preoccupa è se si stravolge la posizione del corpo, con le pedane molto arretrate ma un inarcamento della schiena dovuto al manubrio più alto... boh vedremo, di certo fuori dall'Italia lo fanno in molti quindi suppongo che un senso ce l'abbia.

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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da may85 » lun mar 19, 2012 11:52 pm

semi rialzati!?
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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da mommo » mar mar 20, 2012 12:42 am

Hai la RSV new?

Se monti ohlins cerca le piastra della factory, monta anche lei ohlins dubito di diametro diverso.
Considera inoltre la tuono monta dei riser piuttosto alti, se non vuoi stravolgere troppo la posizione ti conviene prenderli più bassi
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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da mark » mar mar 20, 2012 6:10 am

Prova a contattare Dilone e ti fai fare una bella piastra superiore e riser alti quanto desideri
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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da killeradicator » mar mar 20, 2012 10:38 am

mark ha scritto:Prova a contattare Dilone e ti fai fare una bella piastra superiore e riser alti quanto desideri
ah non sapevo che Dilone li facesse... ho trovato anche questi che sono proprio dietro casa mia e fanno delle belle cose a prezzi tutto sommato onesti:

http://www.imasrl.com/index.php?option= ... =7&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Mommo io ho la OLD, l'unica cosa che forse monta è la piastra della tuono NEW normale, che in teoria dovrebbe avere i foderi forcella da 51mm come le mie ohlins, non sono però riuscito a capire se l'offset è uguale e soprattutto se monta sulla mia.

Ai semi rialzati ho pensato, ma ho deciso che voglio un'impostazione di guida completamente diversa, non solo leggermente più comoda. provo con il manubrio, e vediamo.

Non sapevo che i riser della tuono fossero particolarmente alti... ne esistono anche di più bassi con gli stessi attacchi da poterci montare?

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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da mommo » mar mar 20, 2012 10:50 am

killeradicator ha scritto:
mark ha scritto:Prova a contattare Dilone e ti fai fare una bella piastra superiore e riser alti quanto desideri
ah non sapevo che Dilone li facesse... ho trovato anche questi che sono proprio dietro casa mia e fanno delle belle cose a prezzi tutto sommato onesti:

http://www.imasrl.com/index.php?option= ... =7&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Mommo io ho la OLD, l'unica cosa che forse monta è la piastra della tuono NEW normale, che in teoria dovrebbe avere i foderi forcella da 51mm come le mie ohlins, non sono però riuscito a capire se l'offset è uguale e soprattutto se monta sulla mia.

Ai semi rialzati ho pensato, ma ho deciso che voglio un'impostazione di guida completamente diversa, non solo leggermente più comoda. provo con il manubrio, e vediamo.

Non sapevo che i riser della tuono fossero particolarmente alti... ne esistono anche di più bassi con gli stessi attacchi da poterci montare?
La moto è dal meccanico mi torna settimana prossima, se non hai fretta e ti servono delle misure dimmi pure...

Per i riser, ho montato dei rizoma (50 euro) e sono un cm più bassi...
Poi particolarmente alti dipende dai gusti, io avevo un gsx-r e sono passato alla tuono anche perchè ero stufo dei semi, ma il manubrio lo sentivo troppo alto e non mi fidavo dell'anteriore... é una cosa soggettiva, però se arrivi dai semi una posizione del genere ti spiazza...
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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da killeradicator » mar mar 20, 2012 11:45 am

mommo ha scritto:
killeradicator ha scritto:
mark ha scritto:Prova a contattare Dilone e ti fai fare una bella piastra superiore e riser alti quanto desideri
ah non sapevo che Dilone li facesse... ho trovato anche questi che sono proprio dietro casa mia e fanno delle belle cose a prezzi tutto sommato onesti:

http://www.imasrl.com/index.php?option= ... =7&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Mommo io ho la OLD, l'unica cosa che forse monta è la piastra della tuono NEW normale, che in teoria dovrebbe avere i foderi forcella da 51mm come le mie ohlins, non sono però riuscito a capire se l'offset è uguale e soprattutto se monta sulla mia.

Ai semi rialzati ho pensato, ma ho deciso che voglio un'impostazione di guida completamente diversa, non solo leggermente più comoda. provo con il manubrio, e vediamo.

Non sapevo che i riser della tuono fossero particolarmente alti... ne esistono anche di più bassi con gli stessi attacchi da poterci montare?
La moto è dal meccanico mi torna settimana prossima, se non hai fretta e ti servono delle misure dimmi pure...

Per i riser, ho montato dei rizoma (50 euro) e sono un cm più bassi...
Poi particolarmente alti dipende dai gusti, io avevo un gsx-r e sono passato alla tuono anche perchè ero stufo dei semi, ma il manubrio lo sentivo troppo alto e non mi fidavo dell'anteriore... é una cosa soggettiva, però se arrivi dai semi una posizione del genere ti spiazza...
io la tuono new l'ho provata e la trovo stabile davanti, ma con un manubrio troppo largo.
preferirei qualcosa di più stretto e leggermente meno "crossistico", un pò come quello della SV per intenderci.

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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da mommo » mar mar 20, 2012 12:01 pm

killeradicator ha scritto:
mommo ha scritto:
killeradicator ha scritto:
mark ha scritto:Prova a contattare Dilone e ti fai fare una bella piastra superiore e riser alti quanto desideri
ah non sapevo che Dilone li facesse... ho trovato anche questi che sono proprio dietro casa mia e fanno delle belle cose a prezzi tutto sommato onesti:

http://www.imasrl.com/index.php?option= ... =7&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Mommo io ho la OLD, l'unica cosa che forse monta è la piastra della tuono NEW normale, che in teoria dovrebbe avere i foderi forcella da 51mm come le mie ohlins, non sono però riuscito a capire se l'offset è uguale e soprattutto se monta sulla mia.

Ai semi rialzati ho pensato, ma ho deciso che voglio un'impostazione di guida completamente diversa, non solo leggermente più comoda. provo con il manubrio, e vediamo.

Non sapevo che i riser della tuono fossero particolarmente alti... ne esistono anche di più bassi con gli stessi attacchi da poterci montare?
La moto è dal meccanico mi torna settimana prossima, se non hai fretta e ti servono delle misure dimmi pure...

Per i riser, ho montato dei rizoma (50 euro) e sono un cm più bassi...
Poi particolarmente alti dipende dai gusti, io avevo un gsx-r e sono passato alla tuono anche perchè ero stufo dei semi, ma il manubrio lo sentivo troppo alto e non mi fidavo dell'anteriore... é una cosa soggettiva, però se arrivi dai semi una posizione del genere ti spiazza...
io la tuono new l'ho provata e la trovo stabile davanti, ma con un manubrio troppo largo.
preferirei qualcosa di più stretto e leggermente meno "crossistico", un pò come quello della SV per intenderci.

Questione di gusti :)

Se ti servono misure, scrivimi pure, appena mi torna la moto le prendo ;)

Ciao
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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da mommo » mar mar 20, 2012 3:56 pm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/rsv ... 162543.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

questo ha fatto quello che vuoi fare tu ;)
Felice di essere motociclista!

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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da sniper765 » mar mar 20, 2012 9:06 pm

mommo ha scritto:http://www.subito.it/moto-e-scooter/rsv ... 162543.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

questo ha fatto quello che vuoi fare tu ;)
caspita però che alti quei risers...
io ci vedrei assolutamente qualcosa di più basso.
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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da killeradicator » mar mar 20, 2012 10:55 pm

sniper765 ha scritto:
mommo ha scritto:http://www.subito.it/moto-e-scooter/rsv ... 162543.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

questo ha fatto quello che vuoi fare tu ;)
caspita però che alti quei risers...
io ci vedrei assolutamente qualcosa di più basso.
sono alti ma non quanto il prezzo!!

comunque anche secondo me meglio qualcosa di basso, i risers della SV andrebbero più che bene.

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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da killeradicator » ven apr 27, 2012 8:20 am

Update: trasformazione FINITA!!!

che dire...l'ho fatta in fretta e senza smenarci troppo ma è venuta bene, un'enorme grazie a pegattosilvestro per i distanziali PERFETTI!

nel frattempo ho montato anche gomme nuove, ieri sera ci ho fatto un giro ed è FENOMENALE.

Molto più reattiva, molto più divertente, si perde parecchio carico all'anteriore ma sfilando un pò e giocando di ciclistica si dovrebbe recuperare.
Oltretutto avendo i cerchi forgiati davanti è leggerissima, il problema sarà non mettersela per cappello ad ogni semaforo.

Tra l'altro, secondo me mantenendo il cupolino originale accorciato e le carene è MOLTO PIÙ BELLA della tuono (che non è molto difficile, ma comunque...), se fosse venuto in mente a qualche ing. Aprilia magari ne avrebbero vendute di più.

A breve foto...intanto finalmente la moto è di nuovo ONLINE!

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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da sniper765 » ven apr 27, 2012 9:14 am

bene, aspettiamo di vedere le foto allora
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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da pike » ven apr 27, 2012 10:16 am

killeradicator ha scritto:la domanda è: qualcuno ha già fatto una roba del genere su una SS e mi sa dire che differenze ci sono?
io voglio la guida naked ma non so se così facendo vado a creare un ibrido nè carne nè pesce che alla fine è peggio di entrambe le originali.
Il mio ex meccanico (ex in quanto sono passato a farlo da solo, non perchè pessimo).
Aveva messo il manubrione alla RSV per girarci in pista, e si divertiva proprio perchè molto più maneggevole.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da Dueruote » ven mag 04, 2012 3:11 pm

Non ricordo... tu ha la RSV1000 tipo vecchio (dal 1998 al 2003) oppure quella nuova ?
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Re: Re: voglio fare il krucco!

Messaggio da killeradicator » sab mag 05, 2012 12:26 am

Dueruote ha scritto:Non ricordo... tu ha la RSV1000 tipo vecchio (dal 1998 al 2003) oppure quella nuova ?
Ho la old, è la R (l'equivalente della factory).

Comunque il lavoro l'ho fatto ma devo ancora risolvere un paio di problemi di quote e regolazioni, l'assetto è abbastanza stravolto.

Non capisco perché chi si insista a fare le versioni semiscarenate delle supersportive quando la carena completa con manubrio è di gran lunga più funzionale e più bella..boh un giorno ci arriveranno, anche con l' sv il mio ideale sarebbe sempre stato la S con manubrio e carena completa, un giorno farò così anche quella!

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