CAricabatteria.... indecisione !

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

CAricabatteria.... indecisione !

Messaggio da Dueruote » mer apr 11, 2012 4:47 pm

Mi sono finalmente deciso a comprare il carica-batteria con la facoltà di fare anche da mantenitore. A seguito di lunghissimi ragionamenti sono arrivato due scelte possibili dal costo praticamente identico (circa 70 Euro spediti).

Premetto di voler utilizzare il carica-batterie per tutto quello che c'è in casa, quindi dalla mia moto con batteria 6.5Ah sino alla macchina diesel di casa con batteria 70Ah.

BC Bravo 1500

Mi piace perchè è progettato e realizzato in Italia. Ha la "tecnologia" di carica in 8 fasi ed anche un bel display dove leggere le informazioni di carica. Può funzionare anche da tester, può verificare l'alternatore ed anche la qualità delle batteria durante lo spunto. Sono tutte cose carine ed utili che si possono fare anche con il multimetro digitale.che peraltro posseggo, ma che in questo modo sono più immediate.
Viene specificato da 3Ah sino a 70Ah per la ricarica e 100Ah per il mantenimento, con una corrente massima di 1.5A.

Caricabatterie 12V BC Bravo 1500

CTEK MXS 5.0

Viene considerata la migliora azienda in assoluto per queste cose, ma vengono prodotti in Cina ed ho letto su qualche forum americano di gente poco contenta. La garanzia comunque è 5 anni (anche se le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente). Non ha il display, ma ci sono dei led per indicare la fase di carica in atto. Ha grosso modo le stesse caratteristiche del BC con le 8 fasi di carica, ma la corrente è di ben 5A. Le batterie che possono essere caricate vanno incredibilmente da 1.2Ah a 110Ah (160Ah per il mantenimento).
Il costo è circa 7-8 Euro maggiore del BC, quindi la differenza è poca.

CTEK Italia | MXS 5.0

Cosa mi consigliate ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: CAricabatteria.... indecisione !

Messaggio da pike » mer apr 11, 2012 5:11 pm

Nessuno dei 2.
Attenere il caricabatterie del Lidl.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer apr 11, 2012 5:12 pm

Boh.... ne parlano tutti così bene, ma mi pare così strano...

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer apr 11, 2012 5:17 pm

Non so se passo in romagna, ma avendone due a disposizione uno te lo potrei pure prestare...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer apr 11, 2012 5:22 pm

No... con due moto e due auto in casa (siamo in due...), credo sia giunta l'ora di comprarmene uno !

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer apr 11, 2012 6:28 pm

io ho il modello 3.6 da 4 anni ed è ancora li funzionante
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mer apr 11, 2012 6:50 pm

Dueruote ha scritto:Boh.... ne parlano tutti così bene, ma mi pare così strano...
Dovresti magari riflettere proprio sul motivo per cui non ci credi :D

Leggermente influenzato dai luoghi comuni?? naaaaa :lol:

Io ne ho due e li uso sia per le auto, che per le moto, che per modellismo. Di piu' non potrei chiedere, specie a quel prezzo.
Ma per fortuna c'e' sempre chi fa girare l'economia :pernacchio:

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » mer apr 11, 2012 7:26 pm

LIDL..LIDL....e ancora LIDL
fidarsi è bene...ma in questo caso non fidarsi è un peccato, specialmente a quel prezzo!!!
funziona da dio :wink:
appena tireranno di nuovo fuori l'offerta io me ne compro un altro...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer apr 11, 2012 7:32 pm

Vinz ha scritto:
Dueruote ha scritto:Boh.... ne parlano tutti così bene, ma mi pare così strano...
Dovresti magari riflettere proprio sul motivo per cui non ci credi :D

Leggermente influenzato dai luoghi comuni?? naaaaa :lol:

Io ne ho due e li uso sia per le auto, che per le moto, che per modellismo. Di piu' non potrei chiedere, specie a quel prezzo.
Ma per fortuna c'e' sempre chi fa girare l'economia :pernacchio:
No. Ho diversa roba del Lidl, tra cui i guanti da moto che sono MOLTO migliori degli Alpinestars...

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer apr 11, 2012 7:49 pm

Dueruote ha scritto:tra cui i guanti da moto che sono MOLTO migliori degli Alpinestars...
E che aspetti a farne una recensione??? ;)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio apr 12, 2012 7:55 am

Mah... sono solo un paio di guarnti. Erano in offerta a Febbraio mi pare. Sono impermeabili in Kevlar (Dupont) con inserti in pelle e protezioni. Ci sono le bandelle rifrangenti della 3M e calzano molto bene. Sono guanti da mezza stagione e credo che in estate tengano troppo caldo. Attualmente li ho testati da 5°C sino a 25°C con ottimi risultati, ma il DRZ400SM ha anche i paramani che aiutano a limitare il flusso d'aria.

Mi ha stupito la discreta sensibilità sui comandi. Avevo paura che non ce ne fosse, ma mi sono dovuto ricredere. Costano 19 Euro e non hanno una cucitura fatta male. Ho avuto altri guanti Alpinestars e Spidi pagati un sacco di soldi, ma erano fatti peggio. In entrambi i casi hanno cominciato a perdere colorante (sulle mie mani e sperando che non fosse tossico) fin dal primo giro e le cuciture mostravano decisamente una pessima fattura con filetti volanti ovunque. Hanno durato anche poco. Questi del LIDL mi sembrano fatti meglio, ma durasse anche solo 2-3 anni poco importa, costano un terzo degli altri !

Non sono prevenuto, tornando al discorso di prima. Sono consapevole che NON SEMPRE minor costo voglia dire minore qualità... soprattutto quando la concorrenza (campo verstiario) è costretta a fare un sacco di costosa pubblicità.

In questo caso ho sentito spesso parlare bene del carica-batteria del LIDL, ma ci sono diversi fattori che mi stanno spingendo altrove.

- Il tempo. Questo è il principale. C'è stato a Gennaio il carica-batterie del LIDL e mi sono stancato di aspettarlo (ci avevo già pensato).

- La comodità. Tutti usano il carica-batteria del LIDL attaccandolo alla moto, ma il suo libretto dice di staccare la batteria al momento della ricarica. Il BC ed il CTEK possono essere attaccati direttamente alla moto, stando al loro manuale.

- Il rischio. Carica bene quello del LIDL, ma è protetto contro le inversioni e le rotture. Se si rompono il BC ed il CTEK sono fatti in modo da non erogare più tensione. Un carica-batteria che si rompe può fare danni per centinaia di Euro in una moto.

- Il costo. Il costo del carica-batteria del LIDL è 19 Euro, quindi molto meno dei 70 Euro per gli altri due... ma è anche vero che un carica-batteria può durare 10 anni se fatto bene. La differenza alla fine diventa poca cosa.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio apr 12, 2012 8:07 am

Io ne ho due della lidl e vanno un gran bene, ho ricaricato qualunque cosa, considera che in garage abbiamo 14 mezzi quindi l'ho testato a fondo e non ha mai dato problemi.

Con 70 euro te ne prendi tre ed è una garanzia maggiore dei 5 anni che ti da la ctek!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio apr 12, 2012 8:22 am

Mmm... aspetterò ancora un pochino.

Allora tolgo anche il CTEK, così se proprio spenderò di più almeno sarà per un prodotto italiano e per un bel display.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 12, 2012 9:44 am

Io ho il Ctek e mi ci trovo alla grandissima!!!!!

:up: :up: :up:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio apr 12, 2012 9:47 am

Stesso modello ?

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio apr 12, 2012 10:04 am

Dueruote ha scritto:Stesso modello ?
Yes! Va alla grandissima!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar apr 17, 2012 3:01 pm

Comprato. Ho speso 70 Euro più spedizione per comprare il Bravo 1500. Ho pensato che un caricabatterie ben fatto può durare anche 10 anni, quindi era inutile risparmiare. Quello del LIDL sarà anche valido, ma io sono sempre stato nazionalista quando ho potuto. Ho preso il BC Bravo 1500... il quale è fornito di un bel display e dovrebbe essere progettato/costruito in ITALIA.

Arriverà domani.... Borrozzino moto... come al solito. Ho preso anche una batteria YT7B-BS della RMS. Era l'unica ditta assieme a Yuasa (costo da doppio a triplo) a garantire i 120Ah di corrente di spunto. Ho speso 100 Euro tondi in tutti tra batteria, caricabatteria e spedizione.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar apr 17, 2012 3:17 pm

Attendiamo recensione. Con valutazione del "made in" presente sul prodotto

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar apr 17, 2012 4:04 pm

Grazie comunque a TUTTI dei consigli. Sul sito dichiarano che è fatto e sviluppato in Italia, ma io gli credo. Ho letto la loro storia. Nascono come azienda che assembla PCB popolati (come molti nostri fornitori) finchè un'azienda motociclistica italiana, di cui non dicono il nome, commissiona loro la realizzazione di un caricabatteria semi-professionale da vendere come accessorio originale. Loro realizzano il primo caricabatterie e da quel momento si specializzano in questo settore, pur continuando a fare il precedente lavoro.

Vi assicuro che in certi settori costruire in Italia oppure in Cina NON comporta una differenza assurda di costo alla vendita. Bisogna considerare gli scarti, le comunicazioni (fax, mail, telefonate...), il trasporto, i dazi...

Rispondi