la prova purtroppo breve una 20 di minuti e fatti praticamente in citta...
la moto è piccola, il mio ex 690 sembra piu grosso, da fermo i pesi son ben distribuiti ed effettivamente sembra piu leggera di quello che è, la sella è abbastanza comoda e non troppo alta, io sono 170 e toccavo con entrambi i piedi con la punta...
giriamo la chiave e via, il suono è decisamente ottimo per essere un impianto di serie, ha il fondello in carbonio e non è male anche esteticamente...
i comandi fortunatamente non sono in stile bmw, quindi frecce solo sul blocchetto sinistro, proprio questo comando è forse il peggior difetto l'ho trovato troppo basso e nascosto dal tasto del clacson, un paio di volte ho suonato invece che mettere la freccia

la strumentazione è essenziale e forse un po povera come finiture, pero c'è tutto, indicatore di marcia nel contagiri, tachimetro digitale con barre per la temperatura del motore e poi a rotazione temperatura esterna, contakm vari e consumo medio...
il motore puo essere considerato perfetto, zero on/off e tira fino a quasi 9000 giri, forse troppo perfetto e pecca un po di personalita e poco freno motore... ma il mio punto di paragone è sempre il 690 che è un mono...
nelle poche curve e rotonde la moto mi è sembrata veramente agile e scende in piega in fretta, purtroppo non c'è l'antisaltellamento... la posizione di guida è piu da naked che da motard pero il manubrio è bello largo e si puo guidare in stile teppistico/motard...
freni anteriori ottimi forse un po troppo aggressivi e purtroppo senza abs...
cambio buono abbastanza morbido e preciso solo il pedale mi è sembrato un po troppo avanzato ma penso si possa regolare, la frizione non affatica troppo...
la moto un pochino scalda la gamba destra ma nulla di tragico...
complessivamente mi è piaciuta molto, la r forse è un pelo cara 11500 euro meno qualcosa di sconto se non do dentro l'usato, a quel prezzo antisaltellamento e abs ci potevano stare...
si possono mettere le borse rigide che sono quelle f800r, quindi diventa anche abbastanza versatile peccato che a me facciano pettare oltre a costare circa mille neuri...