Street help frenata, setting vario...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
absinth81
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple

Street help frenata, setting vario...

Messaggio da absinth81 » dom apr 01, 2012 4:13 pm

Ciao a tutti,
sto prendendo confidenza con la nuova bimba, per ora ho fatto pochi km ma qualcosina ho percepito...
Sul motore sono rimasto davvero impressionato, ne ha sempre...mai un calo, riprende che è una meraviglia e su per i tornanti è un godimento...Agilissima nei cambi direzione, la imposti e sembra fare tutto il resto da sè!!
L'unica cosa è che ho notato un rumore anomalo in frenata e proprio di questo vi vorrei chiedere.
Il rumore si presenta anche su normali frenate se si tira la leva fino a fondo corsa.Diciamo che fino a 2/3 di leva è ok, strizzandola oltre per frenare deciso si avverte come il rumore di aria che passa attraverso un tubo.Non è un rumore di cigolio o simile ma proprio come se ci fosse aria che passa in un tubo (lo so che a parole non rende ma la senzazione è quella).
Ho controllato le pastiglie e sono assolutamente a posto, hanno 9.000 km ma si vedono ben chiare le tacchette e quindi direi che altri 2/3 mila km li possono fare.
La moto è del 2010 ed è perfetta, nessuno strapazzo particolare, anzi...(poi ovvio l'ho presa usata e quindi tutto ci sta ma è davvero ben tenuta).
Vorrei mettere un kit matris molle + pompanti visto che davanti è un po' morbida (vengo da un cbr e la differenza la sento) e mettere una radiale (anche qui vengo da una discacciati 19x20 e la differenza la sento eccome, un abisso).
Ultimo consiglio, ho ancora la pompa radiale del cbr originale, secondo voi posso montarla sulla Street e sentire già un buon miglioramento?
Scusatemi per le mille domande ma sono un po' confuso:-))

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Re: Street help frenata, setting vario...

Messaggio da Pal » dom apr 01, 2012 4:38 pm

Che sia proprio lo sfregamento delle pastiglie sul disco a fare rumore?
Per la pompa non vedo il bisogno di fare grandi staccate su strada quindi ti è davvero indispensabile una frenata molto aggressiva?
Immagine.Immagine.[img]

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » dom apr 01, 2012 11:23 pm

controlla il livello dell'olio nel serbatoio freno anteriore
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » dom apr 01, 2012 11:41 pm

seelvdb ha scritto:controlla il livello dell'olio nel serbatoio freno anteriore
Per la pompa, se la hai e sai fare il lavoro, provare ti costa poco tempo e denaro :D
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

absinth81
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da absinth81 » lun apr 02, 2012 9:34 pm

1) che pasticche monta?
2) i dischi sono perfettamente lisci o per caso rigati?
3) fa cigolii o fischi in frenata?
4) la sensazione tattile sotto la leva è costante o percepisci delle pulsazioni/sfregamenti?
5) il livello del liquido nella vaschetta è corretto?
6) la ruota anteriore gira libera a vuoto o è molto frenata?

ps: hai un discacciati e ancora non l'hai montata?....che spreco....

Allora...le pasticche sono le originali (ma non so che cosa monta la Street di originale...quindi marca e modello dovrei guardarle).
I dischi sono perfetti, come nuovi, il rumore non è nè cigolio nè fischio ma una specie di rumore sordo, come vi ho detto sembra quello di un soffio in un tubo, pulsazioni o sfregamenti nella leva non ne percepisco, forse un po' di spugnosità.
Il livello del liquido potrebbe essere un po' basso dovrei vedere e rabboccare (questo potrebbe essere il motivo ma dovrei ovviamente provare).
La ruota anteriore gira libera, nella norma direi.
La Discacciati la rimpiango perchè l'ho venduta quando ho venduto il cbr, mi è rimasta la pompa freno radiale originale del cbe e non la Discacciati altrimenti l'avrei montata seduta stante :lol:
mi hai dato ottimi spunti e ti ringrazio, faccio un po'di prove e vi saprò dire!!!!
Ovviamente su sv italia subito risposte pronte e sensate, cercare su altri forum è inutile 8)

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » mar apr 03, 2012 6:43 pm

Il rumore potrebbe non essere dei freni...

Comunque le pastiglie sono Nissin, e nemmeno male come qualità.
Immagine

absinth81
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da absinth81 » mar apr 03, 2012 6:51 pm

Sbenga ha scritto:Il rumore potrebbe non essere dei freni...

Comunque le pastiglie sono Nissin, e nemmeno male come qualità.
Si infatti il rumore non mi sembra da pastiglie o dischi freno, sembra venire dalla forcella ma è davvero strano.
Cmq ora provo a spurgare l'impianto e rabboccare con nuovo liquido freno e vedere se cambia o meno.
Ho pensato anche al dado del cannotto di sterzo, magari è lento...verifico anche quello...

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Manetta scarsa » mar apr 03, 2012 9:54 pm

montala assolutamente
poi a costo 0 ...........
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi