Moto Morini is Back!|
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
Re: Moto Morini is Back!|
prenotazioni, qualora rinunci all'acquisto perdi l'offerta fatta durante la prenotazione...quindi chi ha messo 50€ perderebbe solo quelli
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ah ecco..... allora bisognerà vedere quanti la prenderanno davvero.
-
- Pilota Ufficiale
Si. Sono PRENOTAZIONI. C'è tanta gente che si è aggiudicata una prenotazione con 1 Euro.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
a dueruo'.....
La vuoi pure tu eh?
La vuoi pure tu eh?

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Ho il TL1000!
- Moto: Gsxr 1000 L1
Io la Corsaro ancora la penso parecchio...

In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
-
- Pilota Ufficiale
Mai al mondo !
Primo perchè non mi piace (la Corsaro è stupenda e mi piace, ma la Rebello è oreenda) ed in secondo luogo per la mancanza di serietà dell'azienda.
Guardate sul sito !
Hanno ribaltato tutto, forse proprio perchè le vendite andavano male. Poche moto (60 in tutto) e con acconti ridicoli (anche 1-2 Euro). Persino la Moto Morini ha capito di aver fatto una cavola con la storia dell'asta ed hanno cambiato le carte in tavola.
Adesso la moto, che doveva essere scoperta in 30 giorni, è TUTTA visibile e l'asta non esiste più !
Ora si può comprare e basta... con 500 Euro di acconto ed i risultati delle vendite sono spariti. Chi ha partecipato all'asta ha diritto di recessione senza perdere un Euro.
Insomma... bene ?
Male ?
Poco serio sicuramente. E' stata tutta una faccenda gestita male fin dall'inizio ed io sono tenero. Se guardate nei forum esteri è anche peggio... quando se ne parla... perchè quasi nessuno ne parla.
Primo perchè non mi piace (la Corsaro è stupenda e mi piace, ma la Rebello è oreenda) ed in secondo luogo per la mancanza di serietà dell'azienda.
Guardate sul sito !
Hanno ribaltato tutto, forse proprio perchè le vendite andavano male. Poche moto (60 in tutto) e con acconti ridicoli (anche 1-2 Euro). Persino la Moto Morini ha capito di aver fatto una cavola con la storia dell'asta ed hanno cambiato le carte in tavola.
Adesso la moto, che doveva essere scoperta in 30 giorni, è TUTTA visibile e l'asta non esiste più !
Ora si può comprare e basta... con 500 Euro di acconto ed i risultati delle vendite sono spariti. Chi ha partecipato all'asta ha diritto di recessione senza perdere un Euro.
Insomma... bene ?
Male ?
Poco serio sicuramente. E' stata tutta una faccenda gestita male fin dall'inizio ed io sono tenero. Se guardate nei forum esteri è anche peggio... quando se ne parla... perchè quasi nessuno ne parla.
Posso difendere per 10 minuti l'indifendibile?Dueruote ha scritto:Insomma... bene ?
Male ?
Pensavano di avere Hype e "fregola" sufficiente per poter tentare questo metodo di accesso "esclusivo" alla serie limitata.
L'idea in sè non è male, ma siamo a Casalecchio e non a Borgo Panigale.
Si tratta di un'azienda che prova a ri-tirarsi su, non di qualcuno che ha già un ottima immagine di mercato.
Se si fosse trattato di una "serie oro" di un modello che già ingolosiva il mercato, poteva anche funzionare.
Ma si trattava di una anteprima assoluta, e chi ha creduto in questa idea si è decisamente sovrastimato come appeal di mercato.
Ecco perchè cambio di rotta.
Spero che siano più realisti entro breve tempo...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
certo che sei polemico peròDueruote ha scritto:Mai al mondo !
Guardate sul sito !
Insomma... bene ?
Male ?

dicevi stessero sbagliando, magari lo han capito, cercano di aggiustare il tiro e cosa dici?
poco seri e pagliacci...
mah...quindi se uno sbaglia, si rende conto di stare sbagliando, deve perseverare nell'errore? ma che dolce prepuzio umano vuol dire???
cambiando discorso, c'è la gallery ed il video per chi vuol vederla...a me piace da matti!!
Frank_88, una domanda bastarda: se fossi stato tu uno di quelli che ci ha messo "pathos e sghei" all'inizio per prenotarla, come ti sentiresti?
Le critiche di dueruote sono dure, ma non a sproposito.
La strategia di marketing è stata pessima, e con la coerenza tipica italiana han fatto conversione ad u quando se ne sono resi.
Avrebbero potuto dimostrarsi più generosi verso chi ha credo sin dall'inizio nel prodotto... a meno che non fossero... falsi in partenza.
Le critiche di dueruote sono dure, ma non a sproposito.
La strategia di marketing è stata pessima, e con la coerenza tipica italiana han fatto conversione ad u quando se ne sono resi.
Avrebbero potuto dimostrarsi più generosi verso chi ha credo sin dall'inizio nel prodotto... a meno che non fossero... falsi in partenza.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Ragazzi... ma non lavorate anche voi per delle aziende ?
Se vogliamo parlare SOLO di moto, SOLO col cuore e SOLO di passione... allora mi può andar bene tutto, ma parliamo comunque e sempre di AZIENDE.
Non capisco perchè i discorsi sul marketing e sul mercato sembrano essere validi per tutto, tranne che per il settore moto (secondo gli appassionati).
Sono polemico ?
CERTO !
Chiedi a quelli inchiodati dalla precedente gestione. Sapete quanti posti di lavoro si perdono a seguito di un fallimento ?
Non si perdono mica solo quelli dell'azienda che ha fallito. In Italia possiamo strusciare posti di lavoro ?
Vi sembra ce ne siano troppi ?
Ecco perchè la mia vena polemica con chi tenta l'azzardo senza coerenza. La prima versione (asta e puzzle) non mi piaceva. L'ho scritto io. Cambiarla in corsa è peggio ancora. Almeno avere la coerenza (che è spesso l'anticamera della serietà) di continuare per una strada.
Mi spiego. Mettiti nei panni di un acquirente. CI stava pensando, magari poco convinto dell'asta. Ora gli cambiano tutto. Anticipo più alto... carte cambiate.... tu ti fideresti ?
Un'azienda che cambia le carte in tavola a me ispira meno fiducia di una che almeno porta avanti la sua idea.
Capisco che sia difficile comprendermi, ma provateci.
Se dessi retta al mio cuore motociclistico NON direi nulal di questo. Mi lascerei andare alla tifoseria da calcio gridando "viva Moto Morini" e via discorrendo.
Amo le moto, amo la Moto Morini come marchio e tifo italiano... ma sono pragmatico. Mi appassionano i processi aziendali e l'economia... questo comporta che io ami più un'azienda che produce seri posti di lavoro ad una che produce sogni e debiti.
La Triumph è diventata un colosso (vende più moto di Ducati) nelle moto "di lusso" partendo da zero... il segreto è stato proprio fare le cose seriamente un passo alla volta e conquistare con i fatti la fiducia degli acquirenti.
Se vogliamo parlare SOLO di moto, SOLO col cuore e SOLO di passione... allora mi può andar bene tutto, ma parliamo comunque e sempre di AZIENDE.
Non capisco perchè i discorsi sul marketing e sul mercato sembrano essere validi per tutto, tranne che per il settore moto (secondo gli appassionati).
Sono polemico ?
CERTO !
Chiedi a quelli inchiodati dalla precedente gestione. Sapete quanti posti di lavoro si perdono a seguito di un fallimento ?
Non si perdono mica solo quelli dell'azienda che ha fallito. In Italia possiamo strusciare posti di lavoro ?
Vi sembra ce ne siano troppi ?
Ecco perchè la mia vena polemica con chi tenta l'azzardo senza coerenza. La prima versione (asta e puzzle) non mi piaceva. L'ho scritto io. Cambiarla in corsa è peggio ancora. Almeno avere la coerenza (che è spesso l'anticamera della serietà) di continuare per una strada.
Mi spiego. Mettiti nei panni di un acquirente. CI stava pensando, magari poco convinto dell'asta. Ora gli cambiano tutto. Anticipo più alto... carte cambiate.... tu ti fideresti ?
Un'azienda che cambia le carte in tavola a me ispira meno fiducia di una che almeno porta avanti la sua idea.
Capisco che sia difficile comprendermi, ma provateci.
Se dessi retta al mio cuore motociclistico NON direi nulal di questo. Mi lascerei andare alla tifoseria da calcio gridando "viva Moto Morini" e via discorrendo.
Amo le moto, amo la Moto Morini come marchio e tifo italiano... ma sono pragmatico. Mi appassionano i processi aziendali e l'economia... questo comporta che io ami più un'azienda che produce seri posti di lavoro ad una che produce sogni e debiti.
La Triumph è diventata un colosso (vende più moto di Ducati) nelle moto "di lusso" partendo da zero... il segreto è stato proprio fare le cose seriamente un passo alla volta e conquistare con i fatti la fiducia degli acquirenti.
-
- Pilota Ufficiale
va bene, e fin qui non posso che concordare, ma se uno sbaglia partenza, che fa?
continua con la politica errata?
non sto dicendo che abbia fatto bene a cambiare eh, è una domanda "reale", per capire cos'avrebbe potuto fare...domanda alla quale io non so rispondere perchè inesperto e non competente del settore
non sto dicendo che abbia fatto bene a cambiare eh, è una domanda "reale", per capire cos'avrebbe potuto fare...domanda alla quale io non so rispondere perchè inesperto e non competente del settore

Se vuoi crearti un minimo di credibilità non puoi cambiare idea ogni 3 x 2...Frank_88 ha scritto:va bene, e fin qui non posso che concordare, ma se uno sbaglia partenza, che fa?
-
- Pilota Ufficiale
SI... dovevano andare avanti con l'idea errata !
Mancavano solo 15 giorni, non un anno.
Avrebbero potuto arrivare alla fine come preventivato e poi dichiarare che le moto avanzate sarebbero state acquistabili con 500 Euro di anticipo. In questo modo che aveva creduto nell'azienda facendo offerte precedenti avrebbe goduto di un anticipo minore, mentre interrompere la procedura lascia intendere che sei in DIFFICOLTA' e questo non è buono quando rilevi un'azienda fallita.
Mancavano solo 15 giorni, non un anno.
Avrebbero potuto arrivare alla fine come preventivato e poi dichiarare che le moto avanzate sarebbero state acquistabili con 500 Euro di anticipo. In questo modo che aveva creduto nell'azienda facendo offerte precedenti avrebbe goduto di un anticipo minore, mentre interrompere la procedura lascia intendere che sei in DIFFICOLTA' e questo non è buono quando rilevi un'azienda fallita.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: dovrei farne di+
Sono d'accordo con Due Ruote, davvero una pessima figura così.
Io piuttosto avrei dato qualche "plus" a quelli (pochi ma buoni per Morini) che l'avevano prenotata, tipo uno sconticino speciale o qualche add-on gratuito... così invece si sono sconfessati ed hanno completamente rovinato l'iniziativa, probabilmente ottenendo l'effetto opposto a quello che doveva avere!
Io piuttosto avrei dato qualche "plus" a quelli (pochi ma buoni per Morini) che l'avevano prenotata, tipo uno sconticino speciale o qualche add-on gratuito... così invece si sono sconfessati ed hanno completamente rovinato l'iniziativa, probabilmente ottenendo l'effetto opposto a quello che doveva avere!
Ultima modifica di motogatto il lun apr 02, 2012 8:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Lavori nel commercio, motogatto?motogatto ha scritto:Io piuttsto avrei dato qualche "plus" a quelli (pochi ma buoni per Morini) che l'avevano prenotata, tipo uno sconticino spelciale o qualche add-on gratuito... così invece si sono sconfessati ed hanno completamente rovinato l'iniziativa, probabilmente ottenendo l'effetto opposto a quello che doveva avere!

Pensavo anche io la stessa cosa... Premiare in un modo particolare chi ci ha creduto. A volte basta un accessorio o un gadget esclusivo.
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
in tutto questo, posso dire che la moto , a parer mio è orribile? il serbatoio in particolare
aspetto altre foto da altre angolazioni, ma.....
aspetto altre foto da altre angolazioni, ma.....

-
- Pilota Ufficiale
Capotosti lo aveva anticipato: piacerà molto o farà schifo, non ci sono vie di mezzo...
le altre foto ci sono comunque, c'è la gallery ed il video
le altre foto ci sono comunque, c'è la gallery ed il video
-
- Pilota Ufficiale
Esteticamente è particolare, quindi è normale che susciti pareri divergenti. L'unico problema vero è che costa 13.900 Euro più la messa in strada, più il tagliando pre-consegna (se non ho capito male) e più il trasporto a casa (200 Euro).
In pratica la pagate oltre 14.500 Euro fatta e finita. Una cifra non distante da una Multistrada 1200 oppure un GS1200 oppure ancora una Diavel 1200 oppure ancora un sacco di altre moto stupende.
Insomma... rischieresta sapendo che la Multistrada 1200 costa quasi uguale ed è costruita da una casa che sicuramente non dovrebbe farvi mancare i pezzi di ricambio ?
La Multistrada 1200 costa 15100 Euro. Sicuramente i concessionari includeranno nel prezzo l'immatricolazione e se si gira un pochino... forse si ottiene anche un poco di sconto.
In pratica la pagate oltre 14.500 Euro fatta e finita. Una cifra non distante da una Multistrada 1200 oppure un GS1200 oppure ancora una Diavel 1200 oppure ancora un sacco di altre moto stupende.
Insomma... rischieresta sapendo che la Multistrada 1200 costa quasi uguale ed è costruita da una casa che sicuramente non dovrebbe farvi mancare i pezzi di ricambio ?
La Multistrada 1200 costa 15100 Euro. Sicuramente i concessionari includeranno nel prezzo l'immatricolazione e se si gira un pochino... forse si ottiene anche un poco di sconto.
-
- Mototurista
- Moto: SV1000S
La centralizzazione delle masse comunque non è in discussione, ma ca$$o quella coda!
Ciao.

Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S

Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S

-
- Pilota Ufficiale
io non ti nascondo che se potessi la prenderei...Dueruote ha scritto:Esteticamente è particolare, quindi è normale che susciti pareri divergenti. L'unico problema vero è che costa 13.900 Euro più la messa in strada, più il tagliando pre-consegna (se non ho capito male) e più il trasporto a casa (200 Euro).
ma parli con uno che ha scambiato una hornet nuova con una corsaro del 2006, quindi proprio razionale non sono su questo argomento