Consiglio Giacca

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Consiglio Giacca

Messaggio da Gian91 » lun mar 19, 2012 11:51 am

Ragazzi sto per prendere una giacca in cordura, quali sono le cose da tenere in considerazione?
Premetto che mi sono deciso ad acquistarla perchè la stagione scora ho utilizzato anche nei giri in centro o per andare in università la giacca in pelle della mia tuta e non essendo traforata ogni volta finivo in un bagno di sudore :cry:
Mi serve quindi qualcosa che sia traspirante, ma se ha anche una trapuntina interna staccabile nn mi lamenterei, da usare tutti i gg e anche che mi permetta di uscire la sera senza dare l'impressione di aver appena fintio un turno in pista :roll: qualcosa di più comodo insomma...
mi è caduto l'occhio su questi 3 capiu dai prezzi tuttavia contenuti:
http://www.outletmoto.eu/giubboto-moto- ... -P1948.htm
http://www.outletmoto.eu/giubbotto-moto ... -P1476.htm
http://www.outletmoto.eu/giubbotto-moto ... -P1617.htm
il primo mi piace molto ma non lo vedo molto indicato per l utilizzo giornaliero per i troppi colori, il secondo e il terzo sono più sobri.
Per le tagie le mie misure sono :dubbi: A 99 B 85 C66 Io andrei su una M/50
Consigli? Siti con prezzi più bassi?
Esperienze in merito al caldo?
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Consiglio Giacca

Messaggio da Gian91 » lun mar 19, 2012 12:06 pm

ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » lun mar 19, 2012 5:18 pm

Ragazzi nessun consiglio? :oddio:
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun mar 19, 2012 5:23 pm

Manco 6 ore di attesa... Dai su... succede ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » lun mar 19, 2012 11:04 pm

ma perché proprio cordura? qualcosa in pelle no? quanto ci puoi spendere?
tra le tre come design ti faccio passare solo la ixon: la prima è da superhero wannabe, la terza ha quel pataccone rosso che proprio non mi convince...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » mar mar 20, 2012 8:16 am

Vorrei spendere un 100€ e cordura perchè me la hanno consigliata per un uso quotidiano , inoltre dovrebbe essere piú "fresca" :D
ImmagineImmagineImmagine

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » mar mar 20, 2012 8:06 pm

Gian91 ha scritto:Vorrei spendere un 100€ e cordura perchè me la hanno consigliata per un uso quotidiano , inoltre dovrebbe essere piú "fresca" :D

Le cose non vanno di pari passo,se la giacca è chiusa e senza aperture d'aria tipo mesh e/o taschine apribili potresti soffrire il caldo di più di quella in pelle.Io ti consiglierei di usare quella in pelle fino a quando non hai caldo e poi passare ad una COMPLETAMENTE traforata,di quelle con la parte del petto TUTTA traforata,in genere hanno in dotazione un antivento (tipo tessuto K-Way) da mettere per la sera o il mattino presto quando l'aria è più frizzantina.
Io ad esempio ho un giubbino Alpinestars che ha una mezza traforatura frontale ed un po sulle maniche,e se dovessi tornare indietro prenderei una versione col petto totalmente traforato perchè non è che sia molto ventilata.

E comunque i fori funzionano finchè ti muovi,se sei fermo al semaforo schiatti lo stesso.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar mar 20, 2012 8:09 pm

wiz ha scritto:
E comunque i fori funzionano finchè ti muovi,se sei fermo al semaforo schiatti lo stesso.
confermo!
ho la giacca traforata della Spidi e se ti fermi cambia ben poco!!
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Consiglio Giacca

Messaggio da Denix79 » mar mar 20, 2012 8:37 pm

Io ho una bellisima traforata della ixon.
Ho provato la dainese del mio socio.
Niente da invidiare.
Anzi l'ha pagata 180 senza l'antivento.
Io Pagata 100 eurelli compresa giacchetta anti acqua e vento.

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar mar 20, 2012 9:09 pm

wiz ha scritto: Le cose non vanno di pari passo,se la giacca è chiusa e senza aperture d'aria tipo mesh e/o taschine apribili potresti soffrire il caldo di più di quella in pelle.Io ti consiglierei di usare quella in pelle fino a quando non hai caldo e poi passare ad una COMPLETAMENTE traforata,di quelle con la parte del petto TUTTA traforata,in genere hanno in dotazione un antivento (tipo tessuto K-Way) da mettere per la sera o il mattino presto quando l'aria è più frizzantina.
Io ad esempio ho un giubbino Alpinestars che ha una mezza traforatura frontale ed un po sulle maniche,e se dovessi tornare indietro prenderei una versione col petto totalmente traforato perchè non è che sia molto ventilata.

quoto tutto!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi