nuovo casco

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
pegattosilvestro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

nuovo casco

Messaggio da pegattosilvestro » lun mar 21, 2011 11:49 pm

ebbene si..... :D
alla fine mi sono deciso. dopo aver scartato vari marchi e modelli, mi sono innamorato di un casco che all'inizio non avevo neanche preso in considerazione.
BELL M4R carbon versione indy

Immagine

arrivato questa mattina. che dire è spettacolare ! molto curato e ben rifinito, visiera fumè compresa + mentonira + sacca + borsa portacasco :D
calza perfettamente e non si sente sulla capoccia :o provato sulla bilancia, segna 1150 g. circa cartellini compresi :D
appena riesco lo provo
unico difetto secondo me,la visiera non è a sgancio rapido, bisogna svitare 4 brugole (chiave in dotazione)

p.s. secondo i luminari/super indenditori di caschi (qui sul forum)i bell, sono dei bei cessi.... d'altronde non mi avevano parlato bene neanche di arai (sono fermi a 20 anni fa) :roll:
ma io ho voluto rischiare :D se non va bene mi prendo un guardian in offerta al gigante
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: nuovo casco

Messaggio da Hyperion » mar mar 22, 2011 12:07 am

pegattosilvestro ha scritto:p.s. secondo i luminari/super indenditori di caschi (qui sul forum)i bell, sono dei bei cessi.... d'altronde non mi avevano parlato bene neanche di arai (sono fermi a 20 anni fa) :roll:
Se parli della guida di cosimo, va buttata nel cesso e tirato lo sciacquone: più che le opinioni di uno, contano i numeri di un ente: ci sono i test sharp che quando la guida è stata scritta non esistevano.
Da poco è stata aggiunta anche la sezione della metodologia in uso, quindi ad oggi si conoscono le differenze con la normale omologazione ECE22-05.
Una volta che uno è a conoscenza di tutto questo, tragga le proprie conclusioni e faccia la propria scelta.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » mar mar 22, 2011 8:19 am

Secondo i test Sharp invece è uno dei caschi Top (5 stelle) :wink: http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/bell-m4r-carbon" onclick="window.open(this.href);return false;

Ottimo acquisto secondo me, pegatto: quanto e dove? 8)
Ultima modifica di motogatto il mar mar 22, 2011 8:30 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine ....... :muccaronfante:

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mar mar 22, 2011 8:24 am

edit: bello è bello...ma mi sembra un filo "pesante" per essere carbon?!?!? :-?
Ultima modifica di indegno2000 il mar mar 22, 2011 8:58 am, modificato 1 volta in totale.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar mar 22, 2011 8:40 am

Bel casco.. io mi ero innamorato dello M5 ma non mi sta in testa.. :noia:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mar mar 22, 2011 8:54 am

:P

BELLO il BELL!! Piacciono anche a me, quanto viene? :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar mar 22, 2011 9:20 am

Hyperion ha scritto:
pegattosilvestro ha scritto:p.s. secondo i luminari/super indenditori di caschi (qui sul forum)i bell, sono dei bei cessi.... d'altronde non mi avevano parlato bene neanche di arai (sono fermi a 20 anni fa) :roll:
Se parli della guida di cosimo, va buttata nel cesso e tirato lo sciacquone
:lol:

pegattosilvestro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da pegattosilvestro » mar mar 22, 2011 9:21 am

:D prima l'ho provato in negozio, poi cerca di qua cerca di là... ho trovato un negozio di bologna che vende tutta la gamma bell con il 30% di sconto. http://www.royalmcqueen.it/index.php?req=section&id=4" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
di listino in negozio, mi hanno chiesto 598. io l'ho preso a 410 :D
trovato anche su ebay non a meno di 470.
indegno2000 ha scritto:edit: bello è bello...ma mi sembra un filo "pesante" per essere carbon?!?!? :-?
effettivamente sul sito della bell lo danno per 1.1 kg circa, il mio pesa 60g in più ma tutti gli altri in carbonio, sono intorno ai 1000g (sulla carta)

motogatto ha scritto:Secondo i test Sharp invece è uno dei caschi Top (5 stelle) :wink: http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/bell-m4r-carbon" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ottimo acquisto secondo me, pegatto: quanto e dove? 8)
ciao :D se ti interessa in un negozio di cambiano (jovernomoto) hanno un m5x carbon in offerta :wink:
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar mar 22, 2011 9:27 am

il bell a quanto ho visto è sicuro da matti....
l'avevo scritto in un altro post.. un pilota con noi ha fatto un hi side atterrando di casco...
arriva al box e proferisce due sentenze...
- minchia quanto andavo forte
- in vita mia solo bell
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar mar 22, 2011 9:29 am

INVIDIA PURA!! E' il piu' bello in assoluto per me, il mio amichetto ha preso un daytona bianco e rosso, la cosa ipressionante e' la visiera spessa 2,6mm
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pegattosilvestro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da pegattosilvestro » mar mar 22, 2011 9:35 am

Hyperion ha scritto:
Se parli della guida di cosimo, va buttata nel cesso e tirato lo sciacquone: più che le opinioni di uno, contano i numeri di un ente: ci sono i test sharp che quando la guida è stata scritta non esistevano.
Da poco è stata aggiunta anche la sezione della metodologia in uso, quindi ad oggi si conoscono le differenze con la normale omologazione ECE22-05.
Una volta che uno è a conoscenza di tutto questo, tragga le proprie conclusioni e faccia la propria scelta.
cosimo non c'entra :D

1) http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 4&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"

2) http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Immagine

pegattosilvestro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da pegattosilvestro » mar mar 22, 2011 9:41 am

nikovic ha scritto:INVIDIA PURA!! E' il piu' bello in assoluto per me, il mio amichetto ha preso un daytona bianco e rosso, la cosa ipressionante e' la visiera spessa 2,6mm

:D grazie la visiera è spessa 3,2 mm in policarbonato :wink:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar mar 22, 2011 10:25 am

Pardon, 3,2 ricordavo male, ma e' veramente impressionante
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mar mar 22, 2011 10:27 am

pegattosilvestro ha scritto:
nikovic ha scritto:INVIDIA PURA!! E' il piu' bello in assoluto per me, il mio amichetto ha preso un daytona bianco e rosso, la cosa ipressionante e' la visiera spessa 2,6mm

ecco perchè pesa così tanto...c'avrà mezzo kilo di visiera!! :asd:

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » mar mar 22, 2011 12:38 pm

indegno2000 ha scritto:
pegattosilvestro ha scritto:

ecco perchè pesa così tanto...c'avrà mezzo kilo di visiera!! :asd:
:sbrago: :sbrago: :sbrago:
comunque visto la colorazione
forzamilaniugà
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 22, 2011 1:10 pm

pegattosilvestro ha scritto::D prima l'ho provato in negozio, poi cerca di qua cerca di là... ho trovato un negozio di bologna che vende tutta la gamma bell con il 30% di sconto. http://www.royalmcqueen.it/index.php?req=section&id=4" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
di listino in negozio, mi hanno chiesto 598. io l'ho preso a 410 :D
trovato anche su ebay non a meno di 470.

eccone un altro :lol:

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » mar mar 22, 2011 1:21 pm

dal rivenditore delle royal enfield....rido che è meglio....visto che lo conosco pure troppo bene! muahuahuahuahha!
e non dico nemmeno il commento di un cliente che stamattina ha comprato un giubbotto che ha appoggiato quel casco lì sul banco quando gli ho chiesto come si trova...un commento in napoletano che sto ancora ridendo!! :franzmarinaio: :franzmarinaio: :franzmarinaio: :franzmarinaio: :franzmarinaio: :franzmarinaio:
Immagine

pegattosilvestro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da pegattosilvestro » mar mar 22, 2011 1:41 pm

GlaNdius650 ha scritto:dal rivenditore delle royal enfield....rido che è meglio....visto che lo conosco pure troppo bene! muahuahuahuahha!
e non dico nemmeno il commento di un cliente che stamattina ha comprato un giubbotto che ha appoggiato quel casco lì sul banco quando gli ho chiesto come si trova...un commento in napoletano che sto ancora ridendo!! :franzmarinaio: :franzmarinaio: :franzmarinaio: :franzmarinaio: :franzmarinaio: :franzmarinaio:

:D :D :D :D :D :D :D facci ridere tutti allora :chiacchera: :chiacchera: :lollone: :lollone:
Immagine

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: Aprilia Tuono 1000R

Messaggio da Exar » mar mar 22, 2011 6:03 pm

Belloooo.... :ohyes:
Immagine Immagine

Rispondi