Marzocchi e Verlicchi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Bomba
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1929
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
Località: Casnigo Bergamo

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da Bomba » ven mar 18, 2011 3:13 pm

Makkio ha scritto:
SIMONE69SPL ha scritto:volevano portare i macchinari dove la mano d'opera ed il fisco incidono di meno
bravi ai co***oni che sono. :cry:

non riesco proprio a capire dove sia finita la lungimiranza imprenditoriale, non credo ci voglia una laurea in economia e commercio per capire che, se togli il lavoro ai tuoi compaesani per mandarlo all'estero, presto o tardi finirai per fare la fame anche tu. Bah. :down:
Che sia forse per la gente che scrive e la pensa come te che preferiscono andare all'estero??
Da dietro una tastiera di fabbriche se ne aprono a centinaia
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da SIMONE69SPL » ven mar 18, 2011 3:18 pm

gidea75 ha scritto:Certo! Affliggono l'Italia da un secolo, ma mentre qua stiamo distruggendo il sistema scolastico e formativo e non siamo nemmeno più in grado di tramandarci la dittarella di padre in figlio, in Cina e in India si sta formando una generazione (da milioni di individui) di ingegneri, chimici, periti, ricercatori, personale specializzato e non che oggi dispone di risorse a basso costo, domani invece sarà anche padrona di tecnologie proprie e ci farà davvero il culoo a strisce.
Noi qua però ancora non abbiamo completato la Salerno-Reggio e parliamo di "sviluppo del Sud Italia come opportunità da cogliere" ...
:sob:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da Tequi » ven mar 18, 2011 3:23 pm

gidea75 ha scritto:Certo! Affliggono l'Italia da un secolo, ma mentre qua stiamo distruggendo il sistema scolastico e formativo e non siamo nemmeno più in grado di tramandarci la dittarella di padre in figlio, in Cina e in India si sta formando una generazione (da milioni di individui) di ingegneri, chimici, periti, ricercatori, personale specializzato e non che oggi dispone di risorse a basso costo, domani invece sarà anche padrona di tecnologie proprie e ci farà davvero il culoo a strisce.
Noi qua però ancora non abbiamo completato la Salerno-Reggio e parliamo di "sviluppo del Sud Italia come opportunità da cogliere" ...
Gidea.. qui il problema grosso è che la gente (me compreso) vuole solo il posta da impiegato. Altro che numerosi prepuzi umani. Siamo pieni di laureati che non sanno cosa dolce prepuzio umano fare.
Ti farei farei un giro nel mio mondo per farti vedere che ormai un ingegnere informatico prende meno di un operaio generico che lavora in catena.
Ci siamo convinti di essere diversi da quelli che siamo. Quello che ha da sempre portato avanti l'Italia è stato il terziario.
Al momento abbiamo una pressione fiscale indecorosa (per usare un eufemismo), abbiamo un diritto tributario da far rabbrividire (ti basti pensare che l'onere della prova non è a carico di chi accusa ma è a carico di chi si difende).
Bisogna rivoluzionare tutto compresa la mentalità dei lavoratori.
Sono anche d'accordo con Simone, prima ci si accontentava molto di più ed i valori erano decisamente diversi. Per quello l'Italia ha prosperato.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da SIMONE69SPL » ven mar 18, 2011 3:29 pm

alla fine xo''''''''
noi siamo maggiorenni e sono azzi ns ma i nostri figli
loro non hanno colpa eppure
in qualche modo si farà
cio non toglie che di tale situazione sono molto deluso con poche speranze e molto preoccupato
a chi ci rappresenta (TUTTI) frega un bip pensano solo ai bip loro
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da SIMONE69SPL » ven mar 18, 2011 3:34 pm

dopo questa essendo demoralizzato se fossi donna mi comprerei una borsetta ma sono omo xcui vado a comprarmi un paio di scarpe
ihhhh
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da gidea75 » ven mar 18, 2011 3:59 pm

tequi ha scritto: ... prima ci si accontentava molto di più ed i valori erano decisamente diversi. Per quello l'Italia ha prosperato.
No, niente affatto ... l'Italia ha prosperato perché è uscita da 20 anni di fascismo e dalla guerra e aveva fame ... ognuno s'è rimboccato le maniche con quel che sapeva fare e ha tirato avanti, ma è stato proprio questo edonismo, accanto a quello che abbiamo storicamente nel sangue, a portarci a dove siamo adesso. Hai ragione, quando parli della mitologia del "posto fisso" ... ci siamo giocati una generazione formandola solo al "troviamo una raccomandazione e ti faccio entrare al Ministero, in Comune, all'Enel, in Polizia" ... Il tutto senza nessuna qualifica, professionalità e col minimo sforzo possibile.
E le prossime generazioni? Vogliamo ancora credere che saremo in grado di insegnargli qualcosa, di formarli?
Io stesso sono l'esempio vivente di questa trasformazione ... da sempre alle prese con la ditta di famiglia, a 19 anni ho fondato una società coi miei fratelli con l'idea di proseguire l'attività familiare ... beh, ne ho vissute talmente tante che a 23, vinto il concorso per l'attuale posto, mi è sembrato una liberazione! Il settore in cui lavoravo poi, credo sia uno dei più disgraziati in assoluto (l'edilizia) ... clienti che ti pagano quando gli va, approvvigionamenti, spese e scadenze da sostenere pronta cassa, scadenze fiscali come mannaie, difficoltà di ogni tipo, costi assurdi e amministrazioni pubbliche cieche e menefreghiste se non per clientelismo. Le stesse che poi scendono in piazza "per difendere i lavoratori" ... seee, come no. Ho visto da vicino e toccato con mano le difficoltà che tutta l'imprenditoria italiana sta passando, E malgrado questo, me ne sento un pò in colpa perché prima "facevo un mestiere", adesso "ho un lavoro" e del futuro non ho più così tante sicurezze come credevo. Spero solo di essere in grado di saper fare altro.

Tornando in topic ...
Una azienda deve crescere per andare avanti e crescere nelle attuali condizioni in Italia è impossibile, ecco perché chi ha ancora voglia di produrre delocalizza, se no c'è anche chi semplicemente scappa con la cassa e tanti saluti a tutti (Avete visto il caso Aiazzone?)
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da Tequi » ven mar 18, 2011 4:05 pm

Gidea prima ci si accontentava di molto meno. Non puoi negarlo. Non c'erano 3 macchine a famiglia, non c'erano vacanze tutti gli anni (io mi ricordo le ferie passate a ladispoli..).
Oggi viviamo tutti con un tenore di vita molto più elevato.
Per il resto sono d'accordo con te. Il sistema va riformato. Tutto. In riferimento a quello che dici sui pagamenti et simila spiegalo a quelli che sono convinti che una giustizia che funzioni non è una priorità in questo paese (chiaramente insieme a tante altre cose).
Non sai quanto ti capisco, ho venduto le quote della mia società a 23 anni...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da gidea75 » ven mar 18, 2011 4:11 pm

Tequi ... sì, ci sono i ragazzetti viziati che a 15 anni hanno già cambiato il loro terzo iphone e comprano le scarpe da footlocker perché devono avere l'edizione limitata da 300 euro al paio ... finché c'è chi è disposto a dirgli sempre sì che facciano pure ... Sono figli delle stesse persone che cambiano la macchina ogni due anni perché esce il modello nuovo.
Ma l'argomento di cui si parla non è questo.

:wink:
ImmagineImmagine

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
Moto: raptor 1000
Località: potenza picena (mc)

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da page » dom mar 20, 2011 10:05 pm

tequi ha scritto:
gidea75 ha scritto:Certo! Affliggono l'Italia da un secolo, ma mentre qua stiamo distruggendo il sistema scolastico e formativo e non siamo nemmeno più in grado di tramandarci la dittarella di padre in figlio, in Cina e in India si sta formando una generazione (da milioni di individui) di ingegneri, chimici, periti, ricercatori, personale specializzato e non che oggi dispone di risorse a basso costo, domani invece sarà anche padrona di tecnologie proprie e ci farà davvero il culoo a strisce.
Noi qua però ancora non abbiamo completato la Salerno-Reggio e parliamo di "sviluppo del Sud Italia come opportunità da cogliere" ...
Gidea.. qui il problema grosso è che la gente (me compreso) vuole solo il posta da impiegato. Altro che numerosi prepuzi umani. Siamo pieni di laureati che non sanno cosa dolce prepuzio umano fare.
Ti farei farei un giro nel mio mondo per farti vedere che ormai un ingegnere informatico prende meno di un operaio generico che lavora in catena.
Ci siamo convinti di essere diversi da quelli che siamo. Quello che ha da sempre portato avanti l'Italia è stato il terziario.
Al momento abbiamo una pressione fiscale indecorosa (per usare un eufemismo), abbiamo un diritto tributario da far rabbrividire (ti basti pensare che l'onere della prova non è a carico di chi accusa ma è a carico di chi si difende).
Bisogna rivoluzionare tutto compresa la mentalità dei lavoratori.
Sono anche d'accordo con Simone, prima ci si accontentava molto di più ed i valori erano decisamente diversi. Per quello l'Italia ha prosperato.

...quindi un ingegnere informatico guadagna 900 euri al mese? scusa ma non ci credo proprio...
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da Tequi » lun mar 21, 2011 9:58 am

Libero di non crederci.. in proporzione guadagnano anche meno di quella cifra e con molte meno tutele degli operai.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da pike » lun mar 21, 2011 10:45 am

Anche perchè il vituperato CCNL, per certe figure, non esiste... :\
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da gidea75 » lun mar 21, 2011 5:41 pm

E ti pareva che non c'era la politica di mezzo ...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03 ... tro/98735/" onclick="window.open(this.href);return false;

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 5:52 pm

ziocane che incazzatura che mi fanno salire ste cose...
Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da Tato » lun mar 21, 2011 7:29 pm

Piccolo OT ma la Ducati compra i telai in Vietnam? Alla faccia del made in Italy
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
Moto: raptor 1000
Località: potenza picena (mc)

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da page » lun mar 21, 2011 9:20 pm

tequi ha scritto:Libero di non crederci.. in proporzione guadagnano anche meno di quella cifra e con molte meno tutele degli operai.
che significa in proporzione?
ci sei mai stato in catena?
chi te lo fa fare di fare l'ingegnere? dalle mie parti cercano metalmeccanici , se vuoi fammi un fischio...
sempre che le unghie nere non ti facciano schifo...

(non so se è il tuo caso e non ti offendere) ma che ca..o sempre a dire che cu.o sti operai... facciamo cambio?
:wink:

ps. alla faccia delle 8 ore son tornato a casa poco fa, e sto mese ho già superato le 16 ore di straordinario e quindi (da 16 ore in sù sono TUTTE tasse ), ma che cu.o che c'ho!!!!

pensa che sfiga, se avessi potuto studiare e fare l'ingegnere! :evil:
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da Tequi » mar mar 22, 2011 8:20 am

page ha scritto:
tequi ha scritto:Libero di non crederci.. in proporzione guadagnano anche meno di quella cifra e con molte meno tutele degli operai.
che significa in proporzione?
ci sei mai stato in catena?
chi te lo fa fare di fare l'ingegnere? dalle mie parti cercano metalmeccanici , se vuoi fammi un fischio...
sempre che le unghie nere non ti facciano schifo...

(non so se è il tuo caso e non ti offendere) ma che ca..o sempre a dire che cu.o sti operai... facciamo cambio?
:wink:

ps. alla faccia delle 8 ore son tornato a casa poco fa, e sto mese ho già superato le 16 ore di straordinario e quindi (da 16 ore in sù sono TUTTE tasse ), ma che cu.o che c'ho!!!!

pensa che sfiga, se avessi potuto studiare e fare l'ingegnere! :evil:
In proporzione significa rispetto al tipo di contratto. Se lavori a "progetto" per 1.200 euro al mese prendi molto meno rispetto alle 900 euro di contratto regolare.
In più aggiungici che mediamente fanno 10 ore al giorno (senza una lira di straordinario..).
Non sono un ingegnere (anche lavorando nello stesso settore), per mia fortuna ho iniziato in questo mondo quando ancora era una bel mondo con tutti i vantaggi del caso ma ti assicuro che entrare adesso equivale a farsi almeno 3/5 anni da sfruttati senza la minima tutela. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: Marzocchi e Verlicchi

Messaggio da SIMONE69SPL » mar mar 22, 2011 10:02 am

semo messi di m.....da comunque la giri sempre m...da è
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi