Brutale 675

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Gran Mogol
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Re: Brutale 675

Messaggio da Gran Mogol » gio feb 16, 2012 7:02 am

Hyperion ha scritto:Dai su, sappiamo tutti come risolvere il problema delle sospensioni, più difficile invece mettere su 10 cv, togliere 3 kg e mettere il traction control.
Può darsi che la street triple r parta da una base tutto sommato migliore (le sospensioni sono quelle della daytona), ma dal momento che vedo che è pieno di gente che mette kit forcella e cambia il mono anche su quella, direi che la brutalina parte in vantaggio, no?
beh, i miei ti sembrano negativi???
attendo prove più serie e di metterci sopra il posteriore.
d'altronde lo sappiamo tutti che esistono moto il cui dato alla ruota (vedi sv) era identico al dichiarato e una grandissima parte dove il dichiarato è poco veritiero :roll:
come il peso... che guarda a caso sarebbero i punti di forza :wink:
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Re: Brutale 675

Messaggio da baxi » gio feb 16, 2012 9:00 am

plandro82 ha scritto:mi viene da sorridere quando leggo commenti negativi da chi ha in firma la street! :lol:
bella la nuova brutale ma non mi fa impazzire..
cmq le sospensioni si cambiano facilmente, tirare fuori 10 cavalli senza pregiudicare l'affidabilità di un motore.. no!
ho sorriso di più io leggendo l'articolo di motociclismo... fidati... :lol: :lol: :lol:
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Hyperion
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Re: Brutale 675

Messaggio da Hyperion » gio feb 16, 2012 12:57 pm

neeko72 ha scritto:
Hyperion ha scritto:Dai su, sappiamo tutti come risolvere il problema delle sospensioni, più difficile invece mettere su 10 cv, togliere 3 kg e mettere il traction control.
Può darsi che la street triple r parta da una base tutto sommato migliore (le sospensioni sono quelle della daytona), ma dal momento che vedo che è pieno di gente che mette kit forcella e cambia il mono anche su quella, direi che la brutalina parte in vantaggio, no?
il traction control lo metti con la stessa cifra che spenderesti x un mono di alta gamma... e, visto che lo vendo e lo conosco bene, quello Irc è il miglior aftermarket in commercio mentre quello mv è il peggiore fra quelli di serie... ;)

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Per carità... certo che si può fare, ma trovami chi mette il tc spendendo quasi 1000 € su una naked, e viaggia su strada con sonde su entrambe le ruote su moto che non prevedono la ruota fonica... è pure un invito a farsi mettere la paletta di traverso per le terga...
Dove vai?
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Re: Brutale 675

Messaggio da Sbenga » gio feb 16, 2012 8:54 pm

Il motore non c'entra una fava con quello inglese: hanno la stessa cilindrata e 3 cilindri in comune. Stop.
Non è una versione potenziata, ha 115cv di suo.

Da utilizzatore vi assicuro che il tc non è necessario.
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Re: Brutale 675

Messaggio da Gabri599 » ven feb 17, 2012 4:37 pm

ma alla fine non ha l'ABS...

per lo scarico la penso così: oramai in strada ti fanno le pezze per qualunque cosa...almeno questo è bellino e non sembra "u tubbu do fumo"

per le sospensioni, le naked hanno sempre fatto schifo è il mezzo per risparmiare di più sul prezzo e per consentire a chiunque di metterci sotto quello che gli serve...
La street è l'eccezione che conferma la regola grazie al progetto gemello Daytona 675.

mi chiedo come sia il telaio è MV vero o derivato?

il TC è una mezza boiata su una naked stradale, soprattutto se non hai l'ABS, mi sembra poco furbo poter accelerare a bomba sul bagnato e poi cadere appena tocchi troppo il freno!!!! IMHO!!!!!!!!!!
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Re: Brutale 675

Messaggio da Hyperion » ven feb 17, 2012 5:46 pm

Il pulcino pio ha scritto:ma alla fine non ha l'ABS...

per lo scarico la penso così: oramai in strada ti fanno le pezze per qualunque cosa...almeno questo è bellino e non sembra "u tubbu do fumo"

per le sospensioni, le naked hanno sempre fatto schifo è il mezzo per risparmiare di più sul prezzo e per consentire a chiunque di metterci sotto quello che gli serve...
La street è l'eccezione che conferma la regola grazie al progetto gemello Daytona 675.

mi chiedo come sia il telaio è MV vero o derivato?

il TC è una mezza boiata su una naked stradale, soprattutto se non hai l'ABS, mi sembra poco furbo poter accelerare a bomba sul bagnato e poi cadere appena tocchi troppo il freno!!!! IMHO!!!!!!!!!!
Secondo me la street triple r dà l'idea di moto nata e fatta, la prendi e se vuoi non ha bisogno di niente (ora, io sono per cucirsi le moto addosso, e di conseguenza le molle davanti andrebbero cambiate sempre a prescindere, ma questo è un altro discorso).
Questa mv ha le caratteristiche per appartenere ad un segmento superiore (motore, monobraccio e TC), ma è molto meno rifinita nei dettagli, alcuni dei quali danno proprio l'idea di moto giapponese economica (zero regolazioni sulla forcella); quindi mi sembra che la prendi ma già sai che sei quasi obbligato a mettere mano quà e là, ma poi -forse, perchè qui sono tutte supposizioni- è pure migliore.

Per il discorso TC; secondo me hai ragione, alla fin fine TC ed ABS dovrebbero andare a braccetto (non solo sulla pioggia, anche per dare sicurezza ad un novizio).

Rimane comunque il pregio della mv di proporre un prodotto "equivalente" (aggettivo volutamente messo tra parentesi, ognuno ci legga le sfumature che vuole) allo stesso prezzo, di una moto che è la regina del segmento. :wink:
Dove vai?
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Re: Brutale 675

Messaggio da Haran » sab feb 18, 2012 3:41 pm

I gusti son gusti si dice.. certo che però fare contente le persone è davvero difficile.. :fuori:

Personalmente dico questo: tutti quei dettagli (davvero tali) che differenza fanno, nella sostanza e nell'uso che uno fa di una moto?

Facendo analisi così pignole si troverebbe il difetto anche nella miglior moto che si ha, cioè la propria. E pure in quella che non si ha ma che si desidera avere.
Alla fine, senza discutere i gusti e le valutazioni, è difficile fare una moto migliore di questa.
Mio parere, ovvio :lol:
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Re: Brutale 675

Messaggio da SpeedMaster » dom feb 19, 2012 2:30 pm

secomdo me sarà una moto per solo motobaristi. Il fatto che per 9k€ non ti diano le sospensioni regolabili è scandaloso e unito all'alesaggio più grande per me vuole dire solo una cosa, cioè che è una moto per chi non la guida tra le curve ma fa lo sborone con i cv alla ruota; ergo i motobaristi.
se ho ragione, il motore sarà molto impiccato per tirare fuori tanti cv ma con poca coppia dove serve e i freni saranno fiacchi. Mi ricorda molto il concetto usato con il gsr 750.

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R: Re: Brutale 675

Messaggio da Frank_88 » dom feb 19, 2012 3:32 pm

SpeedMaster ha scritto:secomdo me sarà una moto per solo motobaristi. Il fatto che per 9k€ non ti diano le sospensioni regolabili è scandaloso e unito all'alesaggio più grande per me vuole dire solo una cosa, cioè che è una moto per chi non la guida tra le curve ma fa lo sborone con i cv alla ruota; ergo i motobaristi.
se ho ragione, il motore sarà molto impiccato per tirare fuori tanti cv ma con poca coppia dove serve e i freni saranno fiacchi. Mi ricorda molto il concetto usato con il gsr 750.
Mi spiace ma la coppia la prende prima della street ed ha solo 1 NM meno (71 contro 72)

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Re: Brutale 675

Messaggio da joker » dom feb 19, 2012 8:21 pm

cioè ancora nessuno l'ha provata e già a criticare a mille...

a me di difendere mv non viene in tasca nulla, ma diamogli il merito almeno di provarci...

quando faceva solo versioni speciali tutti a criticare(me compreso...), ora che prova a fare un moto per piu o meno tutti, non va bene....

solo il fatto di sviluppare un motore merita un applauso... invece subito a dire: eh sara vuoto in basso con tutti quei cavalli etc etc che poi secondo voi non se la sono portati in fabbrica un street e l'hanno smontata...

mi sembra un po come per la shiver, tutti a chiedere un bicilindrico medio un po piu dell sv650 e meno dei mille e poi una volta che lo fa una casa italiana tutti a criticare...

se fosse stata tutta supersucchiaregolabile e fosse costata 1000 euro in piu qualcuno si sarebbe lamentato comunque...
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R: Brutale 675

Messaggio da nikovic » dom feb 19, 2012 8:30 pm

Quoto. E' sempre la stessa storia. Provare e poi parlare
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Re: Brutale 675

Messaggio da Sbenga » dom feb 19, 2012 9:11 pm

Difatti, è un progetto moderno e ci sta che vada più del progetto inglese vecchio di 5 anni, no?
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Re: Brutale 675

Messaggio da pike » dom feb 19, 2012 9:23 pm

Pur rispettando l'opinione di Joker, concordo sulla critica alla mancanza dell'ABS e alla presenza del TC.
Secondo me per l'uso di tutti i giorni conta molto di più il primo del secondo...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Brutale 675

Messaggio da joker » dom feb 19, 2012 9:51 pm

pike ha scritto:Pur rispettando l'opinione di Joker, concordo sulla critica alla mancanza dell'ABS e alla presenza del TC.
Secondo me per l'uso di tutti i giorni conta molto di più il primo del secondo...
si su quello non ci piove... pure io avrei preferito pure l'abs o niente tc e abs...

delle varie combinazioni hanno scelto la peggiore(esclusa il non mettere nulla chiaramente)...
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Re: Brutale 675

Messaggio da killeradicator » dom feb 19, 2012 11:09 pm

neeko72 ha scritto:
pike ha scritto:Pur rispettando l'opinione di Joker, concordo sulla critica alla mancanza dell'ABS e alla presenza del TC.
Secondo me per l'uso di tutti i giorni conta molto di più il primo del secondo...
le moto si vendono facendo ricerche di mercato oggi...e l'utente tipico di una MV sa benissimo che di avere il traction control(che montano le moto da corsa) può farsi vanto, mentre millantare di avere l'ABS(che montano le moto turistiche) è da impediti...che piaccia o meno è questa la psicologia imperante su questi due dispositivi...;)

:asd2: :asd2:

quoto... al bar il TC serve MOLTO più dell'ABS :lol:

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Re: Brutale 675

Messaggio da pike » dom feb 19, 2012 11:39 pm

Che bello non essere motobarista :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Brutale 675

Messaggio da nikovic » lun feb 20, 2012 9:25 am

Io se mai mi faro un'altra moto (il supersport rimarra' sempre), credo che senza abs neanche la guardo. Il controllo di trazione: ne esistono tanti after, l'ho visto istallare su un 1098 solo pista, e devo dire che la logica e' semplice, istallarlo mediamente complicato, comprarlo sono 1100 euro servito!
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Re: Brutale 675

Messaggio da Tequi » lun feb 20, 2012 11:07 am

Unica vera nota stonata è l'abs.. per il resto la moto (se mantiene questo prezzo) è assolutamente da tenere in considerazione.
La street r costa (piccola ricerca su moto.it) 8.800 euro.. questa ne costa 9000 ed ha in più il controllo di trazione (che serva o no costa comunque..) ed in meno le sospensioni regolabili.. quindi direi che come prezzo è decisamente in linea (escludendo il fatto che i 9000 di questa sono di listino... e non scontati come gli 8.800 della street).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: Brutale 675

Messaggio da nikovic » lun feb 20, 2012 11:20 am

Ma personalmente piacciono entrambe, naked leggere belle esteticamente, contenuti tecnici elevati prezzi buoni.
Forse la MV manterra' meglio l'usato nel tempo.
Personalmente io prenderei la Street, mi piace di piu' come fascino. Ma parliamo del sesso degli angeli!
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Re: Brutale 675

Messaggio da Cisgaso » lun feb 20, 2012 8:50 pm

baxi ha scritto:Ho letto l'articolo e ci sono salito al salone di Milano.

Premesso che sarei comunque curioso di provarla, da quello che ho visto al salone plastiche e componentistica sembravano veramente molto economici, contrariamente a quanto scrive motociclismo.
:P

Confermo le impressioni (statiche), componenti di qualita' veramente bassa, inferiori a quelli di Triumph!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

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