Il pulcino pio ha scritto:ma alla fine non ha l'ABS...
per lo scarico la penso così: oramai in strada ti fanno le pezze per qualunque cosa...almeno questo è bellino e non sembra "u tubbu do fumo"
per le sospensioni, le naked hanno sempre fatto schifo è il mezzo per risparmiare di più sul prezzo e per consentire a chiunque di metterci sotto quello che gli serve...
La street è l'eccezione che conferma la regola grazie al progetto gemello Daytona 675.
mi chiedo come sia il telaio è MV vero o derivato?
il TC è una mezza boiata su una naked stradale, soprattutto se non hai l'ABS, mi sembra poco furbo poter accelerare a bomba sul bagnato e poi cadere appena tocchi troppo il freno!!!! IMHO!!!!!!!!!!
Secondo me la street triple r dà l'idea di moto nata e fatta, la prendi e se vuoi non ha bisogno di niente (ora, io sono per cucirsi le moto addosso, e di conseguenza le molle davanti andrebbero cambiate sempre a prescindere, ma questo è un altro discorso).
Questa mv ha le caratteristiche per appartenere ad un segmento superiore (motore, monobraccio e TC), ma è molto meno rifinita nei dettagli, alcuni dei quali danno proprio l'idea di moto giapponese economica (zero regolazioni sulla forcella); quindi mi sembra che la prendi ma già sai che sei quasi obbligato a mettere mano quà e là, ma poi -forse, perchè qui sono tutte supposizioni- è pure migliore.
Per il discorso TC; secondo me hai ragione, alla fin fine TC ed ABS dovrebbero andare a braccetto (non solo sulla pioggia, anche per dare sicurezza ad un novizio).
Rimane comunque il pregio della mv di proporre un prodotto "equivalente" (aggettivo volutamente messo tra parentesi, ognuno ci legga le sfumature che vuole) allo stesso prezzo, di una moto che è la regina del segmento.