Brutale 675

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Brutale 675

Messaggio da Hyperion » mar feb 14, 2012 12:22 am

Recensione di 16 pagine su motociclismo di questo mese.

Non l'ho ancora letta, ma visto che è una delle 2 moto più attese del 2012 assieme alla panigale, l'ho scritto per vostra informazione.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

R: Brutale 675

Messaggio da Tequi » mar feb 14, 2012 7:00 am

Letta la recensione.... a me piace assai. ;) :up:

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
Località: livorno

Re: Brutale 675

Messaggio da SpeedMaster » mar feb 14, 2012 7:44 am

16 pagine!!!!
chissà quanto gli si è seccata la lingua.. :asd2:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Brutale 675

Messaggio da ghostchild » mar feb 14, 2012 8:50 am

Letto anche io 8)

Sono molto curioso nei confronti di questa moto, mi piacerebbe provarla quando sarà possibile..... anche se continuano a non convincermi alcuni particolari come tutti i cavi a vista sul lato destro, l'impianto di scarico sotto il motore non certo bello a vedersi (magari si poteva studiare un puntalino per nasconderlo alla vista...) e il motore grigio, per me sarebbe stato meglio nero :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Brutale 675

Messaggio da supercaif » mar feb 14, 2012 9:38 am

vado in edicola
Immagine

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: Brutale 675

Messaggio da Gran Mogol » mar feb 14, 2012 11:53 am

Letta.
Tanti bla bla, niente numeri... la mostrano smontata.
IMHO diciamo che di interessante ci sono solo le foto e mezza paginetta :noia:
Gran Mogol
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Brutale 675

Messaggio da Hyperion » mar feb 14, 2012 1:11 pm

Letto l'articolo ieri sera; in effetti non è una recensione, non c'è una prova al banco o su strada, però una prima idea ce la si fa.
Diciamo che se riescono a tenere il prezzo nell'intorno dei 9000 € (dicono che ci sarà una maggiorazione di 250 € per dei pezzi che vengono dal giappone, a causa del cambio sfavorevole con lo yen) sarà sicuramente un successo.
La competizione con il monster 796 (di pari prezzo) non è nemmeno da menzionare, mentre quella con la street triple mi sembra dia un netto vantaggio all'italiana, per via del controllo di trazione (totalmente disattivabile), splendido monobraccio e motore più potente (non c'è il confronto diretto nela prova, ma il rapporto alesaggio corsa è decisamente a vantaggio della mv, 4 mm di differenza nel diametro dei pistoni, per un motore che frulla a 13000 rpm).
Inoltre, come emerso anche nell'articolo, la street triple ha dei difetti estetici non da poco: faro e strumentazione troppo a sbalzo, assolutamente non integrata nella linea della moto, mentre la mv mi sembra più curata.
Lo scarico a me personalmente fa cacare, volevano evidenziare i 3 cilindri, ma hanno tirato fuori una ovamba con 3 tubi in uscita... veramente brutta, ma tanto è un settore dove l'aftermarket aiuta...
La parte destra non è tanto curata, come già fatto notare in questa discussione, con troppi cavi volanti; spieriamo che il modello che uscirà sul mercato sia più ricercato...

Se il motore sarà anche affidabile, e non ci saranno difetti congeniti nel progetto (statori che saltano, centraline impazzite, ecc), per me sarà un successone.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Brutale 675

Messaggio da supercaif » mar feb 14, 2012 4:10 pm

sta sera mi leggo l'articolo
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: Brutale 675

Messaggio da Pal » mar feb 14, 2012 4:57 pm

Mi frulla per la testa l'idea che potrebbe essere il mio prox acquisto.......
Immagine.Immagine.[img]

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Brutale 675

Messaggio da Sbenga » mar feb 14, 2012 11:59 pm

Se mantiene le promesse è la naked totale.
Il 3 cilindri 675 è il motore più perfetto che abbia trovato su una naked, come lo è il 4 in linea 1000 su una ss
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Brutale 675

Messaggio da _GM_ » mer feb 15, 2012 11:18 am

Immagine

:sbav:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: Brutale 675

Messaggio da Elfo_SV » mer feb 15, 2012 12:05 pm

Una delle pochissime moto a cui non cambierei lo scarico di serie
Immagine

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
Moto: svs 650
Località: Ducato del Penzale

Re: Brutale 675

Messaggio da target » mer feb 15, 2012 12:05 pm

ma il motore è mv o montano qualcosa di altra provenienza?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Brutale 675

Messaggio da Hyperion » mer feb 15, 2012 12:42 pm

Confermato il prezzo di 9000 €, direi che non ce n'è per nessuno... la naked totale di un marchio di eccellenza ad un prezzo decisamente competitivo.
Rispetto alla street triple r ha controllo di trazione, un bellissimo monobraccio dietro, qualche cv in più, qualche kg in meno, ed una zona faro più curata.
Se non avrà problemi congeniti gravi risolleverà il marchio.

@ Elfo_SV: davvero ti piace quello scarico? :fuori:

@ target: il progetto è tutto loro, poi di sicuro avranno commissionato il lavoro a qualche ditta esterna.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: Brutale 675

Messaggio da Gran Mogol » mer feb 15, 2012 12:55 pm

sulla carta non c'è che dire...
poi bisognerà vedere che i cv alla ruota siano quelli, che il peso effettivo non vari troppo.
per il raffronto con la street r, bisognerà vedere se il comparto sospensioni NON pluriregolabili sia all'altezza...

infine, siccome le riviste sono sempre... riviste!!! bisognerà anche provarla e toccare con mano! :D

dal vivo in fiera l'unica cosa che non mi impressionava favorevolmente era l'alta % di plastica :roll:
Gran Mogol
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Brutale 675

Messaggio da Hyperion » mer feb 15, 2012 1:19 pm

I cv saranno quelli (4 mm in più sul diametro dei pistoni, ed il limitatore a 13'000 rpm), i kg saranno pi o meno lì (anche se non credo che 2-3 kg di vantaggio da una o dall'altra parte facciano tutta questa differenza), la plastica spero sia il motivo del prezzo concorrenziale (meglio abbiano risparmiato in questi particolare che altrove).
La vera differenza a favore della street triple r è sulle sospensioni (che sono derivate direttamente dalla daytona, quindi di ottimo livello), e probabilmene sui freni; qui l'intervento aftermarket è possibile, ma costoso, ed il prodotto finale diverrebbe di assoluta eccellenza (mentre integrare il traction control per moto che ne sono sprovviste credo sia più difficile).

Aver proposto un prodotto che per tante caratteristiche è sopra l'attuale leader di mercato (ho sempre sostenuto che le street triple r e non r ed il monster 1100 fossero le moto ideali per i passi appenninici), allo stesso prezzo, è sicuramente da plauso.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5478
Iscritto il: lun mar 19, 2007 9:48 am
Località: Cesano M.
Contatta:

Re: Brutale 675

Messaggio da baxi » mer feb 15, 2012 2:40 pm

Ho letto l'articolo e ci sono salito al salone di Milano.

Premesso che sarei comunque curioso di provarla, da quello che ho visto al salone plastiche e componentistica sembravano veramente molto economici, contrariamente a quanto scrive motociclismo.

Per prima cosa cambierei lo scarico che non permette di girare il piede sulla pedana... il resto sarebbe appunto da valutare con una prova.
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Brutale 675

Messaggio da Aspha » mer feb 15, 2012 10:01 pm

Vista anche io al salone a Milano.
Quella da 9000 euro da veramente l'idea di povertà!
Plastiche economiche, finiture approssimative e sospensioni tristissime.
...senza nemmeno una vitina da girare! :lol:

Il tappo chiuso sulla testa della forcella proprio non si può vedere...
Più che una MV mi è sembrata una replica cinese. :sob:

Discorso ben diverso per la versione "vera" :ohyes:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Brutale 675

Messaggio da Hyperion » gio feb 16, 2012 12:08 am

Dai su, sappiamo tutti come risolvere il problema delle sospensioni, più difficile invece mettere su 10 cv, togliere 3 kg e mettere il traction control.
Può darsi che la street triple r parta da una base tutto sommato migliore (le sospensioni sono quelle della daytona), ma dal momento che vedo che è pieno di gente che mette kit forcella e cambia il mono anche su quella, direi che la brutalina parte in vantaggio, no?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Brutale 675

Messaggio da plandro82 » gio feb 16, 2012 12:41 am

mi viene da sorridere quando leggo commenti negativi da chi ha in firma la street! :lol:
bella la nuova brutale ma non mi fa impazzire..
cmq le sospensioni si cambiano facilmente, tirare fuori 10 cavalli senza pregiudicare l'affidabilità di un motore.. no!

Rispondi