ragazzetto... ??? Magari... c'ho 36 anni maremma puzzona...neeko72 ha scritto:hyperion...nessuno mette in dubbio che sei un ragazzetto tecnicamente preparato(sulla teoria però..)...ma qui stai su un forum, dove chi pone queste domande di norma vuole risposte semplici e dirette...io già solo dopo aver letto due righe del tuo trattato di fisica, avrei cambiato pagina e sarei andato su google a cercare la mia risposta...la risposta che andava data è la mia...a Reaker non interessa sapere quali strane forze si celano dietro il fatto che con una rapportatura + corta la moto risulti avere più spinta...gli interessa sapere se questa spinta ce l'ha oppure no...
Tanto per riprendere la tua firma.."Che cos'è il genio...è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e.......velocità d'esecuzione". (G. Perozzi)

Per il resto, abbiamo opinioni differenti su cosa sia un forum di discussione; sarà deformazione universitaria, ma io non accetto che mi si imponga le scelte, che mi si dica "è così perchè è così". Voglio motivazioni, e voglio fatti; e questi io riporto (almeno cerco).
Cerco di informare, perchè credo che questo sia la funzione principale dei forum, lo scambio di informazioni; se hai letto qualche altro mio post, non è che io mi metto sempre nella condizione di quello che ne sa di più (ok il celolunghismo per palesare le mie conoscenze, ma sono qui principalmente per imparare).
Ora, se qualcuno è più voglioso di capire, di entrare nel discorso, di approfondire anche sul perchè le cose vanno in un certo modo, ecco, quella sopra è la strada: uno legge, rilegge, domanda, capisce, e sale di un gradino, e la scala di fronte aumenta di complessità, e nascono nuove domande.
Credi che abbia studiato le thrust curves all'università? No.