Sondaggio gomme

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)

Gomme anticrisi per weekend montani spinti e brevi pistate?

DUNLOP QUALIFIER 2
6
18%
METZELER RENNSPORT K
21
62%
METZELER SPORTEC M3
3
9%
MICHELIN PILOT POWER
0
Nessun voto
PIRELLI DIABLO ROSSO
3
9%
PIRELLI DIABLO STRADA
1
3%

Voti totali: 34

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Re: Sondaggio gomme

Messaggio da Aspha » lun gen 23, 2012 7:21 pm

Dueruote ha scritto:
Aspha ha scritto: Preferisco 1000 volte una bella gomma un po' datata che una Diablo Strada prodotta oggi!

La Diablo Strada è una gomma dedicata al turismo. Come si possono confrontare ?

E' come dire che un'auto sportiva è più veloce di una monovolume. Grazie... ma prova a caricarci sopra una carrozzina e le valigie per le vacanze.

Le BT-002 devono almeno essere confrontate con le Diablo Rosso Corsa.
Sono assolutamente daccordo con te! :wise:

Ma visto che il topic era improntato su un uso sportivo-stradale + pista e nel sondaggio si citavano le Diablo strada ho solo voluto togliere un dubbio all'amico Mikirich.
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun gen 23, 2012 8:47 pm

Aspha ha scritto:
Hyperion ha scritto:
Aspha ha scritto:Non sono convinto che abbiano la stessa identica mescola. Che fonti hai?
Inoltre la carcassa delle K3, soprattutto la Interact, ma comunque anche la precedente è decisamente più evoluta.
La Interact in particolare ha tensioni differenti in base alle zone e (almeno a detta di Metzeler) questo assicura
una percorrenza chilometrica superiore.
Pneusgiovo, e qualche altro utente del forum di ddg; la metzler è abbastanza restia a dare informazioni, in più di un suo sito ufficiale nazionale nemmeno sono menzionate...
Non mi sembrano fonti particolarmente attendibili, soprattutto DDG...
Questo è quello che passa il convento; ad ogni modo non ritengo che pneusgiovo non sia attendibile...
Altro indizio: sia le rennsport che le racetek k3 hanno una serigrafia blu con una k sui bordi... di più ninzò, se vai sui siti della meztler a volte manco sono menzionate queste gomme... manco sanno che le producono...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun gen 23, 2012 8:51 pm

Capito !

Comunque io sconsiglierei le Diablo Strada chi non volesse fare turismo puro. Sono gomme da 15-18000Km e la maggior parte dei motociclisti le indurirebbe prima di finirle....

... ottime gomme (provate una volta), ma per il turismo... anche veloce.... ma turismo.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun gen 23, 2012 8:53 pm

Hyperion ha scritto:
Aspha ha scritto:
Hyperion ha scritto:
Aspha ha scritto:Non sono convinto che abbiano la stessa identica mescola. Che fonti hai?
Inoltre la carcassa delle K3, soprattutto la Interact, ma comunque anche la precedente è decisamente più evoluta.
La Interact in particolare ha tensioni differenti in base alle zone e (almeno a detta di Metzeler) questo assicura
una percorrenza chilometrica superiore.
Pneusgiovo, e qualche altro utente del forum di ddg; la metzler è abbastanza restia a dare informazioni, in più di un suo sito ufficiale nazionale nemmeno sono menzionate...
Non mi sembrano fonti particolarmente attendibili, soprattutto DDG...
Questo è quello che passa il convento; ad ogni modo non ritengo che pneusgiovo non sia attendibile...
Altro indizio: sia le rennsport che le racetek k3 hanno una serigrafia blu con una k sui bordi... di più ninzò, se vai sui siti della meztler a volte manco sono menzionate queste gomme... manco sanno che le producono...

Le Rennsport K e le Racetech stradali hanno la stessa mescola, ma diversa carcassa. Me l'ha detto anche il mio gommista, il quale è un grossista Metzeler e ne vende letteralmente a tonnellate (anche ad altri gommisti).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » lun gen 23, 2012 10:46 pm

E va bene, mi arrendo :lol:
Proprio non sapevo che avessero la stessa mescola.

Se non fosse che ho già due treni pronti per la prossima stagione le prendereri anche io!
:moto:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Rispondi