Plasticone? No grazie..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Re: Plasticone? No grazie..
Dipende dal tipo di resina e da quello del materiale, se poi è verniciato si rischia di far alzare il colore per via del calore, per ora son riuscito a recuperare quasi tutti i pezzi fatti, tranne un cupolino che è diventato tutt'uno con la resina perchè si vede che avevo usato troppa poca cera distaccante. Di solito rivesto l'originale con lo scotch di carta, mal che vada resta il nastro all'interno della replica. Poi con calma anche quello viene via.
So bene di cosa parlo perche' cosi' le so fare anch'iomau.83 ha scritto:per favore, se non si sa di cosa si sta parlando è meglio stare zitti che si fa più bella figura. Gli unici pezzi 'rivestiti' sono il portatarga e i montanti della macchina, per ovvi problemi nel ricreare gli attacchi. Stessa cosa sarà nel caso facessi codone e serbatoio. La cassa x il sub poi è puramente x un fattore estetico. Per tutto il resto, il pezzo originale è stato usato solo per la forma, e a volte modificato successivamente. Fare stampi non ha senso per creare un pezzo solo, anche perchè ha un costo non indifferente. Se ho tempo comunque posso provare a buttare giù 2 righe sul procedimento!

Come hai evidenziato anche tu, non si possono sostituire tutte le parti senza farle con uno stampo, e a me appoggiare sopra uno strato di fibra e resina sopra non m'entusiasma molto.
Fai prima ad elencare le parti che non hai ricoperto soltanto

Con questo non voglio disprezzare il tuo lavoro che per carita' e' anche ben fatto, ma la fibra servirebbe ad allaggerire mantenendo la robustezza oltre che a fini estetici. A me tutto cio' che e' finto mi fa storcere il naso, per questo la mia osservazione.
Mi dispiace se ti ha dato fastidio, ma se scrivi su un forum solo per ricevere complimenti sarebbe bene scriverlo nel titolo del topic

-
- Pilota Ufficiale
mannaggia, mi sento proprio un fallito..
325..mau.83 ha scritto:Beh mi pare che di 206 GT ce ne siano ben poche..Numero?

DIVENTATO BUELLISTA!
-
- Pilota Ufficiale
Noooo peccato, anche se sei cascato in piedi! Quando ho dovuto cambiare avevo addocchiato pure io qualche Vts
ma poi è capitata l'occasione eeee... come dice il saggio, dolce bevanda a base di fiori di guaranà e cavai i no i basta mai!

-
- Pilota Ufficiale

tutti i miei buoni propositi di "se cambio macchina non faccio più frociate" sono durati 2 mesi al massimo!