il solito sfigato

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
robson
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650 k4

il solito sfigato

Messaggio da robson » dom dic 04, 2011 8:52 pm

ok, oggi mi ero deciso a smontare lo scarico per pulirlo, visto che il collettore del cilindro frontale era marrone, e mentre tentavo di svitarlo mi restano le teste delle brugole in mano :martello: , mmmmm.......... che kulo , ultimamente qualsiasi lavoro che faccio se può succedermi qualcosa................ mi succede. vabbe ho forato i bulloni che sono rimasti dentro e li ho filettati con un diametro di 5mm, pensate che siano sufficenti o sono troppo piccoli?? grazie

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Re: il solito sfigato

Messaggio da iguanapik » dom dic 04, 2011 9:44 pm

Anche a me si era rotto un bullone quando ho cambiato scarico, ma trapanare o cercare ti togliere completamente quelle rotte? E' un lavoraccio ma e' la soluzione migliore
Immagine

robson
Mototurista
Mototurista

Messaggio da robson » dom dic 04, 2011 10:07 pm

scherzi?? con la sfiga che mi attanaglia questo periodo rischio di fare seri danni. sicuramente quella di togliere tutto era la soluzione migliore ,ma ho avuto paura. meglio rimandare :wink:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » dom dic 04, 2011 11:31 pm

Scusa e...ci sono gli estrattori fatti apposta. Una sorta di "maschio" però con filetto contrario

Catalogo Beta

C'è anche in video dimostrativo ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

robson
Mototurista
Mototurista

Messaggio da robson » lun dic 05, 2011 12:12 am

Teobecks ha scritto:Scusa e...ci sono gli estrattori fatti apposta. Una sorta di "maschio" però con filetto contrario

Catalogo Beta

C'è anche in video dimostrativo ;)
mmmmmm........ interessante, non li conoscevo :up:

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » lun dic 05, 2011 8:40 am

l'estrattore di solito va bene se si è tranciata la testa per motivi differenti dal fatto che gli si sia tranciata cercando di svitare il bullone,probabilmente è talmenete grippata che neanche l'estrattore riuscirebbe ad aiutarlo, ma comunque tentar non nuoce!
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun dic 05, 2011 9:08 am

In ogni caso: Leva le vecchie se ci riesci da solo, altrimenti vai da un meccanico.
Per le viti toste da levare, per prima cosa e' bene dare delle bottarelle con un martelletto di plastica ma anche uno normale va bene, sulla testa delle vita, si creano delle microvibrazioni che ne facilitano lo svitamento. Se non viene via cosi' provare ad applicare un po' di ghiaccio spray, quello per le botte, e' inutile lo svitol, se non si riesce a far entrare nella filettatura ti sporca solo la testa della vite con il risultato di renderla scivolosa!

Per il resto avvolte serve anche culoo :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun dic 05, 2011 9:37 am

parli del collettore originale?

mi è successa la stessa cosa sulla fascetta, l'ho tolta completamente col flessibile, ho preso la fascetta dello scarico di una vecchia Fiat Punto (che tra l'altro è MOLTO più resistente e comoda da usare) e ci ho messo quella. mai avuto un problema.

robson
Mototurista
Mototurista

Messaggio da robson » lun dic 05, 2011 10:38 am

killeradicator ha scritto:parli del collettore originale?

mi è successa la stessa cosa sulla fascetta, l'ho tolta completamente col flessibile, ho preso la fascetta dello scarico di una vecchia Fiat Punto (che tra l'altro è MOLTO più resistente e comoda da usare) e ci ho messo quella. mai avuto un problema.
si ma a me sono rimasti i bulloni nel blocco motore.

robson
Mototurista
Mototurista

Messaggio da robson » lun dic 05, 2011 10:40 am

nikovic ha scritto:In ogni caso: Leva le vecchie se ci riesci da solo, altrimenti vai da un meccanico.
Per le viti toste da levare, per prima cosa e' bene dare delle bottarelle con un martelletto di plastica ma anche uno normale va bene, sulla testa delle vita, si creano delle microvibrazioni che ne facilitano lo svitamento. Se non viene via cosi' provare ad applicare un po' di ghiaccio spray, quello per le botte, e' inutile lo svitol, se non si riesce a far entrare nella filettatura ti sporca solo la testa della vite con il risultato di renderla scivolosa!

si infatti lo svitol non può penetrare se non altro perchè la forza di gravità non aiuta, per il kulo lasciam perdere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun dic 05, 2011 11:23 am

robson ha scritto:
nikovic ha scritto:In ogni caso: Leva le vecchie se ci riesci da solo, altrimenti vai da un meccanico.

si infatti lo svitol non può penetrare se non altro perchè la forza di gravità non aiuta, per il kulo lasciam perdere.

Ma comunque su viti che subiscono shock termici e' quasi normale che si inchiodino
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi