Tequi ha scritto:Ciclistica all'altezza significa mono e forcelle migliori della SV (e non perchè siano USD), freni migliori, /70 davanti.
Sta storia del telaio in alluminio è vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. c'è una casa che con il traliccio in tubi d'acciaio ha vinto tutto..
Ti dirò di più.. c'è uno che per mestiere prepara le SV per correre che abitualmente sostituisce il miracoloso telaio in alluminio con uno in tubi di acciaio..
Intendi quella casa che con il traliccio di acciaio ha vinto tutto, ma solo con il 33% o il 20% di vantaggio di cilindrata?
Intendi quella che si faceva i regolamenti su misura?
Quella che nei prototipi con il traliccio di tubi ha prodotto una moto che fino ad ora 1 solo pilota è riuscito a sfruttare?
Quella che poi lo ha abbandonato per soluzioni più convenzionali?
Intendi proprio quella tecnologia di telai che a parte quell'unica eccezione, nei prototipi non si vede da quanto, 20 anni? 30? 40?
E quel preparatore piemontese, per caso, ha mica la possibilità di mettere su delle strutture in alluminio pressofuso?
Oppure usa tubi in acciao commerciali, realizza una dima, salda in proprio, e realizza una struttura realizzata per la pista sostituendo un prodotto turistico mainstream che può reggere 2 persone, bauletti e buche della strada normale?
Così, tanto per capire di cosa si parla.