Carica batterie

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Carica batterie

Messaggio da Dueruote » lun nov 07, 2011 8:21 am

Qualcuno conosce la BC ?

Caricabatterie BC Battery Controller

Spergiurano essere un prodotto tutto italiano. Mi è morto per la seconda volta il pessimo caricatore della Battery Tender. Il primo si è bruciato la prima volta utilizzato ed il secondo (il primo era stato sostituito in garanzia) ci ha messo un anno !

L'avrò usato al massimo quattro volte...

Veramente pessimi. Caricava anche male.

Ora vorrei andare su un CTEK (progetto svedese e lavorazione cinese) oppure su un BC (tutto italiano a sentire loro).

Quale modello mi consigliate ?

Ho visto che l'XS800 della CTEK costa abbastanza meno di 50 Euro.

Il Battery Tender era il modello 400 che mi aveva consigliato un grosso negoziante di accessori moto e lo pagai quasi 40 Euro !!!!!
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

GerardoC
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 153
Iscritto il: lun giu 15, 2009 9:42 am
Moto: SV 650 K3
Località: Avellino

Re: Carica batterie

Messaggio da GerardoC » lun nov 07, 2011 9:01 am

Vai di CTEK :wink:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Carica batterie

Messaggio da Dueruote » lun nov 07, 2011 9:07 am

Quale ?

L'XS800 può andare già bene ?

Gli altri costano abbastanza...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Carica batterie

Messaggio da pike » lun nov 07, 2011 9:16 am

Io intanto ho comprato quello del Lidl... ;)
Il CTEK è comunque un ottimo prodotto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Carica batterie

Messaggio da Cisgaso » lun nov 07, 2011 9:47 am

Vai di LIDL :asd:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Carica batterie

Messaggio da pike » lun nov 07, 2011 9:51 am

Ammesso e non concesso che al Lidl ve ne siano ancora...
Cisga però sul fresca power è molllto sensibbile :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Carica batterie

Messaggio da Vinz » lun nov 07, 2011 10:10 am

Io il superLIDLcarichello lo uso regolarmente (non solo per mantenere la batt della moto ma per caricarne altre 2 che uso per altri scopi) ed e' ancora li' che funziona da 2 anni.
Unica pecca (penso di averlo gia' segnalato in discussione apposita) ha perso sensibilita' il tasto, devo premere con viulenza.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Carica batterie

Messaggio da Dueruote » lun nov 07, 2011 10:25 am

Quanto costava ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Carica batterie

Messaggio da Pitchblack » lun nov 07, 2011 10:26 am

Io ho il Ctek e mi ci trovo benissimo!!!

Però so che anche quello della LIDL, riferito al prezzo, non è niente male!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Carica batterie

Messaggio da Vinz » lun nov 07, 2011 10:42 am

Pitchblack ha scritto:Io ho il Ctek e mi ci trovo benissimo!!!

Però so che anche quello della LIDL, riferito al prezzo, non è niente male!!!

;)
Non per polemizzare, ma perche' "riferito al prezzo" ? Ha qualcosa in meno riferito al CTEK che costera' il doppio almeno?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Carica batterie

Messaggio da pike » lun nov 07, 2011 12:09 pm

Dueruote ha scritto:Quanto costava ?
20 euro.

@Vinz: non ha il rigeneratore e non ha il kit di cavi per poterlo tener collegato come mantenitore di carica.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Carica batterie

Messaggio da Pitchblack » lun nov 07, 2011 12:12 pm

Vinz ha scritto:
Pitchblack ha scritto:Io ho il Ctek e mi ci trovo benissimo!!!

Però so che anche quello della LIDL, riferito al prezzo, non è niente male!!!

;)
Non per polemizzare, ma perche' "riferito al prezzo" ? Ha qualcosa in meno riferito al CTEK che costera' il doppio almeno?
Quello della LIDL è un caricabatterie, mentre il CTEK è un caricabatterie e mantenitore! Digitale e con protezione!

Lo puoi lasciare anche un'anno attaccato ed oltre a mantenere la carica fa cicli di rigenerazione (credo carica e scarica controllati)!

fidati che se a volte le cose costano di più non sono sempre sole!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Carica batterie

Messaggio da Dueruote » lun nov 07, 2011 12:24 pm

E' importante che un carica batterie sia fatto bene. Oggi NESSUNO di questi ha più un bel trasformatore. Sono compatti ed hanno alimentatori PWM. Questo vuol dire che la sezione 220V e quella a 12V sono molto vicine (se notate non pesano nulla). E' importante che sia fatto in modo che, in caso di guasto, non venga ad esserci una sovratensione che distrugga letteralmente ogni cosa elettrica presente sulla moto.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Carica batterie

Messaggio da Vinz » lun nov 07, 2011 2:43 pm

Pitchblack ha scritto: Quello della LIDL è un caricabatterie, mentre il CTEK è un caricabatterie e mantenitore! Digitale e con protezione!

Lo puoi lasciare anche un'anno attaccato ed oltre a mantenere la carica fa cicli di rigenerazione (credo carica e scarica controllati)!

fidati che se a volte le cose costano di più non sono sempre sole!!!!
E' un mantenitore anche quello LIDL, l'ho usato tutto lo scorso inverno cosi', ed e' digitale anche quello.

Non sempre, ma tante volte si. Quello Black&Decker e' una grandissima sola ad esempio.

GerardoC
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 153
Iscritto il: lun giu 15, 2009 9:42 am
Moto: SV 650 K3
Località: Avellino

Re: Carica batterie

Messaggio da GerardoC » lun nov 07, 2011 4:45 pm

Dueruote ha scritto:Quale ?

L'XS800 può andare già bene ?

Gli altri costano abbastanza...
Io uso questo:

http://www.ctek.it/mxs4003.php" onclick="window.open(this.href);return false;

L'anno scorso l'ho pagato circa 80 euro da un venditore tedesco su ebay.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Carica batterie

Messaggio da Dueruote » lun nov 07, 2011 4:51 pm

La mia indecisione, volendo qualcosa di buono e che possa andar bene anche per la macchina (batteria da circa 70Ah), potrebbe essere tra questi :

CTEK XS 4003

http://www.ctek.it/mxs4003.php" onclick="window.open(this.href);return false;


BC Bravo 1500

http://www.batterycontroller.it/bravo1500design.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Il primo ha una corrente di carica maggiore ed arriva a caricare batterie da 100Ah, mentre il secondo si ferma a 70Ah (100Ah solo come mantenimento).

Il secondo però testa anche la "giovinezza" della batteria potendo controllarla all'avvio e fungendo anche da tester.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1393
Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:39 pm
Moto: R6 polpettaRace
Località: Torino

Re: Carica batterie

Messaggio da reaker » lun nov 07, 2011 5:16 pm

il Lidl è un carica batteria mantenitore sia per batterie moto che auto...l'ho comprato anche io quest'anno a 20 euro e funziona meglio di quello che ha preso mio padre (non ricordo la marca ma roba cazzuta) in un rivenditore di batterie, pagato 60 euro.
E' fornito di tutto ciò che serve, cavi per attacco con pinzette o pirulini da avvitare ecc..ecc e in piu carica anche batterie speciali che ora non ricordo i particolari :-?
il tutto Made in Germani :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Carica batterie

Messaggio da gidea75 » lun nov 07, 2011 7:57 pm

reaker ha scritto:il Lidl è un carica batteria mantenitore sia per batterie moto che auto...l'ho comprato anche io quest'anno a 20 euro e funziona meglio di quello che ha preso mio padre (non ricordo la marca ma roba cazzuta) in un rivenditore di batterie, pagato 60 euro.
E' fornito di tutto ciò che serve, cavi per attacco con pinzette o pirulini da avvitare ecc..ecc e in piu carica anche batterie speciali che ora non ricordo i particolari :-?
il tutto Made in Germani :wink:
Confermo in pieno ... E' caricabatteria e mantenitore, made in Germany e fatto benissimo, ha ogni tipo di controllo contro cortocircuiti, sovraccarichi, solfatazione. Riconosce da solo le batterie quasi morte e carica anche a impulsi. Normalmente sta in vendita a 40-50 euro e LIDL una volta l'anno lo offre a 19,90. Davvero un ottimo acquisto.
ImmagineImmagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Carica batterie

Messaggio da Cisgaso » lun nov 07, 2011 9:13 pm

gidea75 ha scritto:
reaker ha scritto:il Lidl è un carica batteria mantenitore sia per batterie moto che auto...l'ho comprato anche io quest'anno a 20 euro e funziona meglio di quello che ha preso mio padre (non ricordo la marca ma roba cazzuta) in un rivenditore di batterie, pagato 60 euro.
E' fornito di tutto ciò che serve, cavi per attacco con pinzette o pirulini da avvitare ecc..ecc e in piu carica anche batterie speciali che ora non ricordo i particolari :-?
il tutto Made in Germani :wink:
Confermo in pieno ... E' caricabatteria e mantenitore, made in Germany e fatto benissimo, ha ogni tipo di controllo contro cortocircuiti, sovraccarichi, solfatazione. Riconosce da solo le batterie quasi morte e carica anche a impulsi. Normalmente sta in vendita a 40-50 euro e LIDL una volta l'anno lo offre a 19,90. Davvero un ottimo acquisto.
Confermo.... e Gidea e' espertissimo visto che ne avra' comprati una ventina.... :asd:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: Carica batterie

Messaggio da Gran Mogol » lun nov 07, 2011 9:16 pm

Vinz ha scritto:Io il superLIDLcarichello lo uso regolarmente (non solo per mantenere la batt della moto ma per caricarne altre 2 che uso per altri scopi) ed e' ancora li' che funziona da 2 anni.
Unica pecca (penso di averlo gia' segnalato in discussione apposita) ha perso sensibilita' il tasto, devo premere con viulenza.
Stesso problema che ha avuto il mio :roll: ... aveva fatto un anno nell'armadio, l'anno successivo, dopo un anno e 2-3 mesi (usato però una decina di volte) poi non ha più funzionato :(

Sostituito con questo
http://www.unicharger.it/it/prodotti.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
in offerta in estate a circa una 20ina di euro mi pare da wheelup :wink:
Gran Mogol
Immagine

Rispondi