TCX S-Zero
sono arrivati proprio oggi
beh cosa dire....tenuti in mano e ad occhio sembrano proprio di ottima manifattura; hanno molta meno plasticaccia di quanto li immaginavo

e quella poca che c'è è messa nei punti giusti: parte alta dello stinco, parte alta del tendine, malleolo e tallone.
La particolarita di queste protezioni, che però non garantisco la reale funzionalità, è che sono tutte fornite di prese d'aria con piccoli forellini; ovviamente tutte tranne quella posteriore che protegge il tendine!
Le cerniere sembrano belle robuste, mentre gli strappi sono belli lunghi e grossi quindi credo molto comodi e funzionali.
Non sembrano essere molto rigidi, sopratutto nella torsione del piede, ma nemmeno molli a stile mocassino per intenderci
Considerate cmq che li ho solo messi ai piedi e tenuti in mano
Per quanto riguarda la calzata la posso paragonare solamente ai Sidi che a mio parere è un marchio veramente ottimo.
La pianta sembra essere un po piu larga, ma la cosa e soggettiva per esempio io ho il piede lungo e sottile, e avendo preso un 43 (come i sidi) risultava che il piede destro rimaneva molto comodo e forse anche troppo mentre il sinistro rimaneva un po piu giusto con un po di avanzo non eccessivo sulla punta su entrambi i piedi.
Con due solette il risultato è stato ottimo, entrambi i piedi stavano comodi e giusti sia in larghezza che in lunghezza, cosa credo che con il 42 mi sarei ritrovato con le punte dei piedi troppo giuste.
Tutta la parte della suola è semplicemente incollata e non cucita, spero quindi che non si scolli con estrema facilita, mentre per quanto riguarda il grip ho provato a fare leva sulle sedie ma mio padre mi ha urlato dietro quindi il test sarà sicuramente da ripetere
In conclusione mi sembrano proprio dei bei stivali con un rapporto qualità prezzo eccezionale, ma ovviamente il tutto sarà da verificare la prossima stagione nella prima pistata....e spero proprio di non dovermi ricredere!!