Verifica "difetto" SV1000
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 9525
- Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
- Moto: SV650N & SV1000S
- Località: ROMA
Verifica "difetto" SV1000
Ciao a tutti,
durante i lavori di ristrutturazione della mia Millona SP (qui) ho scoperto un "difetto" che sembra essere di fabbricazione.
Per capirci, il forcellone, montato nella sua sede trasla lateralemente di uno/due millimetri...
...chi ne ha la possibilità potrebbe verificare questo gioco assiale mettendo la moto sul cavalletto centrale?
non c'è nessuno qui che ha contatti con suzuki?
durante i lavori di ristrutturazione della mia Millona SP (qui) ho scoperto un "difetto" che sembra essere di fabbricazione.
Per capirci, il forcellone, montato nella sua sede trasla lateralemente di uno/due millimetri...
...chi ne ha la possibilità potrebbe verificare questo gioco assiale mettendo la moto sul cavalletto centrale?
non c'è nessuno qui che ha contatti con suzuki?
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1537
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
- Località: il ghetto della bolognina...
Re: Verifica "difetto" SV1000

Non so come ma cercherò di verificarlo

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3428
- Iscritto il: gio lug 06, 2006 1:57 pm
- Moto: gas gas ec 300
- Località: chieri (tùrin)
Re: Verifica "difetto" SV1000
mah..un pò di gioco ci deve essere...
comunque visto se devi smontare tutto rivedi i cuscinetti dei vari leveraggi!!!
comunque visto se devi smontare tutto rivedi i cuscinetti dei vari leveraggi!!!
-
- Piegatore
- Messaggi: 356
- Iscritto il: sab mag 08, 2010 12:57 pm
- Moto: R1200ST
- Località: Follina (TV)
- Contatta:
Re: Verifica "difetto" SV1000
allenta il dado del perno forcellone

allenta la ghiera e dopo avvitando il perno regoli il lasco assiale

dopo blocchi tutto

allenta la ghiera e dopo avvitando il perno regoli il lasco assiale

dopo blocchi tutto
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 9525
- Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
- Moto: SV650N & SV1000S
- Località: ROMA
Re: Verifica "difetto" SV1000
Grazie syryuss, ho seguito alla lettera i passaggi del manuale d'officina serrando tutto con la dinamometrica... purtroppo, proprio per come è costruito il forcellone (non i leveraggi), in particolare il distanziale interno che si trova tra i due cuscinetti a rulli non risulta possibile ridurre il lasco assiale sotto una certa soglia. Sulla mia questa soglia è di 1.27 mm comunque sufficienti a far vedere la traslazione laterale del forcellone. ROS, tu ne sai qualcosa?
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Piegatore
- Messaggi: 356
- Iscritto il: sab mag 08, 2010 12:57 pm
- Moto: R1200ST
- Località: Follina (TV)
- Contatta:
Re: Verifica "difetto" SV1000
Magari il millone e diverso sulla mia se chiudo tropo comincia a far fatica a muoversi il forcellone.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1392
- Iscritto il: sab giu 10, 2006 8:05 pm
- Nome: Luca
- Località: Cesano Maderno MI ZONE
Re: Verifica "difetto" SV1000
Scusa ma non penso che un particolare come il forcellone non debba avere gioco lateralmente anzi il contrario,se fosse possibile serrarlo troppo stretto si bloccherebbe,probabilmente il distanziale serve a quello.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
- Piegatore
- Messaggi: 356
- Iscritto il: sab mag 08, 2010 12:57 pm
- Moto: R1200ST
- Località: Follina (TV)
- Contatta:
Re: Verifica "difetto" SV1000
Perché avendo una moto traballante riesci a guidare meglio?wiz ha scritto:Scusa ma non penso che un particolare come il forcellone non debba avere gioco lateralmente anzi il contrario,se fosse possibile serrarlo troppo stretto si bloccherebbe,probabilmente il distanziale serve a quello.
Mettono capriate di rinforzo per non avere la minima torsione,
cuscinetti per avere la miglior scorrevolezza e poi lasciano un lasco assiale.
Bo magari mi sbaglio ma non mi sembra normale.