due domande da cancello quale sono...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
db81
Piegatore
Piegatore
Moto: FZ8

due domande da cancello quale sono...

Messaggio da db81 » mer nov 02, 2011 3:24 pm

Oggi vi farò fare due grasse risate sulle mie spalle ma a qualcuno dovrò pur chiedere :)

Domanda numero 1...nelle S o comunque in curve ravvicinate che richiedo cambio di direzione come le dovrei affrontare?
Io a fine curva quando si tratta di fare il cambio di direzione mollo un po' il gas, cambio direzione e affronto l'altra...per poi accelerare di nuovo in uscita.

Domanda numero 2...rullo di tamburi prego...ieri su un tornantino ho avuto la sensazione di cadere...con conseguente stretta di kulo...che era secondo voi?
Ho piegato oltre quello che ho mai fatto ed è stata solo sensazione o ho semplicemente rischiato la caduta? Non andavo forte e nemmeno tanto piano da rischiare di accasciarmi malamente. :)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: due domande da cancello quale sono...

Messaggio da Pitchblack » mer nov 02, 2011 3:30 pm

al punto uno non ho appunti.....in fin dei conti le esse si affrontano proprio così, le differenze vengon fuori dal tipo di esse e dalla velocità con la quale l'affronti!

Però in linea di massima quello che fai è giusto!

Anche perchè se riuscissi a fare un cambio di direzione in una esse a gas spalancato saresti da motogp ed anche oltre! ;)

Per il punto due credo che ti si sia semplicemente accennata una chiusura di sterzo! eri troppo lento ed hai chiusto troppo la piega!

La prossima volta entraci più forte o se non è possibile falla piano, ma non piegare! Gira il manubrio!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » mer nov 02, 2011 3:31 pm

1. Io anche a basse andature tengo il gas costante senza mollarlo, fai molta meno fatica e la moto ti aiuta molto

2. Dipende come ... perdevi l'anteriore ... ti sentivi cadere verso il centro della curva ... perdevi il posteriore?
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer nov 02, 2011 3:33 pm

quoto pitch
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

db81
Piegatore
Piegatore

Messaggio da db81 » mer nov 02, 2011 3:37 pm

bladebiella ha scritto: 2. Dipende come ... perdevi l'anteriore ... ti sentivi cadere verso il centro della curva ... perdevi il posteriore?
verso il centro della curva ma non ho sentito partire niente, la curva la stavo percorrendo normalmente mi ero allargato un pò, diciamo ero arrivato all'altezza della riga di mezzo, sono andato a stringere per fare la curva e più o meno a metà curva ho avuto questa sensazione. Boh poi non mi è più ricapitato...forse potrebbe anche essere una marcia sbagliata ora che ci penso ma non saprei...

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer nov 02, 2011 3:39 pm

db81 ha scritto:
bladebiella ha scritto: 2. Dipende come ... perdevi l'anteriore ... ti sentivi cadere verso il centro della curva ... perdevi il posteriore?
verso il centro della curva ma non ho sentito partire niente, la curva la stavo percorrendo normalmente mi ero allargato un pò diciamo ero arrivato all'altezza della riga di mezzo sono andato a stringere per fare la curva e più o meno a metà curva ho avuto questa sensazione. Boh poi non mi è più ricapitata...forse potrebbe anche essere una marcia sbagliata ora che ci penso ma non saprei...
Hai sentito come se la moto ti "cadesse" nella curva?
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

db81
Piegatore
Piegatore

Messaggio da db81 » mer nov 02, 2011 3:40 pm

si...curva a destra, come ho sentito la moto che andava giù ho recuperato riaddrizzando e di conseguenza allungando l'uscita di curva.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer nov 02, 2011 3:43 pm

db81 ha scritto:si...curva a destra, come ho sentito la moto che andava giù ho recuperato riaddrizzando e di conseguenza allungando l'uscita di curva.
Eh appunto ti si è chiuso l'anteriore!

In curve molto strette se non hai una velocità sufficiente può succedere!!!

Come ti ho detto, se era una curva a gomito molto stretta la prossima volta non piegare, ma gira un pò il manubrio! Ovviamente andando piano!

;)
Immagine

Ciccio Fels
Fermone
Fermone
Moto: Ducati Monster 695
Nome: Mirtilla

Messaggio da Ciccio Fels » mer nov 02, 2011 4:06 pm

Oi Db81, ma è successo ieri durante l'uscita? A me succede ogni tanto, ma perchè trovo la congiunzione dei due asfalti della strada (infatti ci faccio sempre piu attenzione).. Infatti se ci fai caso, non sempre, capita che transitando in curva sulla linea che divide i due sensi, trovi una specie di mini scalino dovuto appunto dai due asfalti...

Poi puó essere benissimo che hai semplicemente perso l'anteriore, peró ci sono buone probabilità che sia stata colpa di quello che ho apena detto..

Bella gianandrè..
“Sulle strade chiuse al traffico dalla Guardia Civil, abbiamo toccato i 220 km/h. E c’erano ancora 2 rapporti da inserire”

Immagine Immagine Immagine Immagine

GAS A BOMBA....SEMPRE

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer nov 02, 2011 5:00 pm

db81 ha scritto:ieri su un tornantino ho avuto la sensazione di cadere...con conseguente stretta di kulo...che era secondo voi?
capita a tutti, puo essere che andavi troppo piano :)

chiedi a ransie...ne sa qualcosa... :asd:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer nov 02, 2011 5:10 pm

posso dire una stupidaggine? da fermone...
prova a metterti a metà gruppo la prossima volta...mettiti davanti i ragazzi da cui imparare (vedi miauro o neeko quando viene) e fatti dire da loro cosa non va... :wink:
una correzione in itinere secondo me potrebbe essere molto più utile che i consigli che raccoglierai sul forum :wink:

db81
Piegatore
Piegatore

Messaggio da db81 » mer nov 02, 2011 5:27 pm

Se mi mettessi a metà gruppo, al momento, converrebbe fare direttamente due gite e due gruppi :-D

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » mer nov 02, 2011 7:07 pm

db81 ha scritto:Se mi mettessi a metà gruppo, al momento, converrebbe fare direttamente due gite e due gruppi :-D
:lol: esagerato

per quanto riguarda la tua questione, a mio avviso a parole è difficile.
Guardare ed essere guardati non fa mai male, devi provare e riprovare e le risposte vengono da sole.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer nov 02, 2011 8:07 pm

Essevuista Inside ha scritto:posso dire una stupidaggine? da fermone...
Almeno ne sei consapevole! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

zio pepsi 23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da zio pepsi 23 » gio nov 03, 2011 8:25 am

km e km e km devi fare per capire la moto ogni curva è differente ogni uscita è diversa ogni singolo momento che passi in sella al tuo bolide è imparare qualcosa di nuovo.
alla prossima uscita mettiti dietro a qualcuno muoviti con il corpo spingi sui manubri, devi trovare il tuo stile di guida,spingi sulle pedane.
Le esse sono toste da fare, a me piace cercare di farle con il gas costante per poi aprire tutto all'uscita della seconda curva, non sempre mi riesce, anzi è più le volte che chiudo.
la sensazione di cadere è che quasi sicuramente ti si è leggermente chiuso lo sterzo,può capitare.
vai, vai,vai, e non fermarti mai...
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia

db81
Piegatore
Piegatore

Messaggio da db81 » gio nov 03, 2011 11:49 am

zio pepsi 23 ha scritto:...muoviti con il corpo spingi sui manubri, devi trovare il tuo stile di guida,spingi sulle pedane...
A proposito di questo punto...ma lo spostamento va fatto in avanti? Cioè mi spiego, anche se credo mi darò una risposta da solo, se mi devo spostare dalla sella, per spingere sul manubrio, lo spostamento che mi viene naturale è verso l'interno della curva (e direi ovviamente :) ) e in avanti (verso la ruota per intenderci). Giusto?

zio pepsi 23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da zio pepsi 23 » gio nov 03, 2011 12:29 pm

db81 ha scritto:
zio pepsi 23 ha scritto:...muoviti con il corpo spingi sui manubri, devi trovare il tuo stile di guida,spingi sulle pedane...
A proposito di questo punto...ma lo spostamento va fatto in avanti? Cioè mi spiego, anche se credo mi darò una risposta da solo, se mi devo spostare dalla sella, per spingere sul manubrio, lo spostamento che mi viene naturale è verso l'interno della curva (e direi ovviamente :) ) e in avanti (verso la ruota per intenderci). Giusto?

si per quello che ne so si poi ripeto ognuno ha il suo stile di guida...gurda per esempio Spies guida con i gomiti larghi.però forte uguale,Lorenzo ha una posizione strana sembra che appoggia il gomito sul ginocchio...poi noi non siamo pilotoni quindi per me vale la posizione in cui ti trovi meglio...
vai, vai,vai, e non fermarti mai...
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia

Rispondi