bricoman80 ha scritto:si,ma pesa come una ruspa e buona parte della coppia se ne va nel secchio...non è il miglior motore Harley, il 1340 bello stappato viaggia meglio.
il twin cam 96 se lo stappi prende cavalli come se niente fosse...
ho visto che su questi motori(tc96) la modifica più frequente è l'asportazione del corpo farfallato(iniezione) che viene rimpiazzato o da un mikuni da 46 o da un S&S thunder e qualcosa
aggiungi filtro aria (screamin eagle il più frequente) e marmitte(tipo vance & hines) e prende una fraccata di cavalli(voci accreditate asseriscono che si superano i 100cv)
così facendo oltre al caratteristico potato potato al minimo ti ritrovi un'altra moto con performance e caratteristiche diverse e più gustose ed il tipico sound harley (con l'iniezione è un pò anonimo il rumore).
un'altra modifica che non mi aspettavo su moto del genere,tra l'altro molto diffusa, e la sostituzione dei tenditori idraulici della distribuzione in favore di UNA CASCATA D'INGRANAGGI.....
una volta fatto questo per decine di migliaia di km ti dovrai preoccupare solo di cambio olio(motore e cambio) e forse pulire il carburatore come una volta

IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
