Modifica dimensione carattere
Oggi è mer ott 17, 2018 5:55 am
Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni. Sono inoltre presenti cookie di terze parti, esterni al software phpBB, relativi a (titolo esemplificativo e non esaustivo) Google Adsense, Youtube, ImageShack, Histats, Google+, Twitter, Facebook, (e altri Social Network), e ad altri siti. La navigazione su questo forum, implica la completa accettazione dell’utilizzo di ogni tipologia di cookie esistente su sv-italia.it.
VECCHIO FORUM

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Migliori pneumatici sv 650
MessaggioInviato: sab ago 11, 2018 9:00 am 
Fermone
Fermone

Moto: SV 650N K7
sniper765 ha scritto:
Le m7rr sono davvero delle gran gomme, molto soddisfatto anche io della resa fino ad ora.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Io sto usando le M5 che mi ha consigliato il gommista e già mi trovo benissimo, anche come resa chilometrica (dopo 6000 km sembrano "nuove" e comunque si sono consumate in maniera omogenea); se le M7 durano uguale, probabilmente saranno le mie prossime gomme.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 11, 2018 11:44 am 
Supporter
Supporter

Moto: SV650N K7
Nome: mio o della moto?
Quiet ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Le m7rr sono davvero delle gran gomme, molto soddisfatto anche io della resa fino ad ora.

Io sto usando le M5 che mi ha consigliato il gommista e già mi trovo benissimo, anche come resa chilometrica (dopo 6000 km sembrano "nuove" e comunque si sono consumate in maniera omogenea); se le M7 durano uguale, probabilmente saranno le mie prossime gomme.
Io con le m5 mi trovai abbastanza male, le m7rr invece sono molto diverse sotto tanti aspetti, e decisamente migliori.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 11, 2018 12:18 pm 
Fermone
Fermone

sniper765 ha scritto:
Io con le m5 mi trovai abbastanza male, le m7rr invece sono molto diverse sotto tanti aspetti, e decisamente migliori.

Strano, io per ora non ho trovato difetti: si scaldano subito, tengono sul bagnato, la carcassa variabile aiuta TANTISSIMO con le buche di Roma, nel weekend ci faccio delle discrete pieghe (le ho quasi chiuse...).
Magari nel frattempo sono cambiate; io monto queste

https://www.metzeler.com/site/it/mobile ... on=1254147" onclick="window.open(this.href);return false;

Le M7 sono queste, giusto?

https://www.metzeler.com/site/it/mobile ... on=1254147" onclick="window.open(this.href);return false;

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 11, 2018 12:23 pm 
Piegatore
Piegatore

Moto: CB1000R
M5 e m7rr sono due categorie diverse. Cmq sul cb1000r ho appena sostituito la posteriore delle Diablo rosso3 dopo ben 8000 km. Percorrenze che facevo con la sv650 considerando il grip che hanno sono più che soddisfatto. Adesso vediamo come si comportano sulla sv650A della signora. Per adesso devo dire che hanno aumentato notevolmente la stabilità nelle curve veloci. Come agilità sono un pelino più svelte a scendere in piega delle gomme di primo equipaggiamento. Come grip siamo su un altro pianeta.
Appena torno dalle ferie ci faccio un paio di giratine a ritmo mio... Tanto la mia dolce metà sarà a lavoro!! E vediamo come si comportano....

Inviato dal mio grosso coso

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 11, 2018 3:02 pm 
Fermone
Fermone

Raistlin78 ha scritto:
M5 e m7rr sono due categorie diverse.

Certo, altrimenti non si sarebbero neanche impegnati a chiamarle in modo diverso... :D :D
Scherzi a parte, mi incuriosisce la differenza tra le 2 perché, se mi sto trovando bene con le M5, con le M7 dovrei trovarmi ancora meglio, visto che sono uguali o migliori delle M5 sotto tutti i punti di vista, guardando le rispettive schede sul sito della Metzeler.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 11, 2018 4:35 pm 
Supporter
Supporter

Quiet ha scritto:
sniper765 ha scritto:

Strano, io per ora non ho trovato difetti: si scaldano subito, tengono sul bagnato, la carcassa variabile aiuta TANTISSIMO con le buche di Roma, nel weekend ci faccio delle discrete pieghe (le ho quasi chiuse...).
Magari nel frattempo sono cambiate; io monto queste

https://www.metzeler.com/site/it/mobile ... on=1254147" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Le M7 sono queste, giusto?

https://www.metzeler.com/site/it/mobile ... on=1254147" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

si, esatto, ci hai preso con entrambi i modelli.

sulla carcassa concordo con te, non è una carcassa troppo rigida, come anche le m7rr. questo ha, a mio parere, due risvolti positivi: il pimo che non si deve sempre stare a controllare la pressione per regolare il decimo di bar, secondo che effettivamente si guida benino anche sulle strade sconnesse.

quanto alle m5, non lo so, non mi hanno mai convinto nè dato fiducia. parlandone con un conoscente che le aveva sulla sua cbr929, mi disse di fidarmi e andare che tanto non avrebbero mollato... fatto anche quello, ed effettivamente spegnendo i miei "sensori" personali sono riuscito a fare anche belle pieghe, finchè non mi ha mollato l'anteriore salendo a forca d'acero, con strada pulita, gomme e asfalto caldo. tenuta su per cu+o vero e proprio, poco dopo le ho sostituite anche se non erano del tutto finite. quando le ho tolte ero alla seconda stagione e sull'umido scivolavano che neanche due saponette, specialmente l'anteriore.
una cosa la devo ammettere, in quel periodo il reparto sospensioni della mia sv non era a postissimo (kit forcella e mono da regolare per bene, tutto troppo "duro"), ma con lo stesso setup di sospensioni ci sono andato in umbria con le pilot road 3 e le ho arricciate sulle spalle...

con le m7rr è un'altra storia. il fatto che i nomi da m5 a m7 possano rimandare all'idea che una possa essere l'evoluzione dell'altra, secondo me in comune hanno poco e niente.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 11, 2018 5:18 pm 
Fermone
Fermone

Buono a sapersi, starò più attento col passare dei chilometri e del tempo. Io uso le pressioni consigliate dalla Suzuki, non ho nessuna modifica alle sospensioni però le gomme montate erano "fresche", cioè prodotte tipo un mese prima che fossero montate: sembra una cavolata, ma io ancora devo incontrare un gommista che conservi le gomme come si deve...

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 11, 2018 5:30 pm 
Supporter
Supporter

Quiet ha scritto:
Buono a sapersi, starò più attento col passare dei chilometri e del tempo. Io uso le pressioni consigliate dalla Suzuki, non ho nessuna modifica alle sospensioni però le gomme montate erano "fresche", cioè prodotte tipo un mese prima che fossero montate: sembra una cavolata, ma io ancora devo incontrare un gommista che conservi le gomme come si deve...

guarda, se ti ci trovi bene vai tranquillo.
quello che le aveva sulla cbr929 era uno che andava davvero forte, anche troppo per strada; le ha un mio amico su monster695 e ne è contento, quindi non escludo che il problema sia la mia guida e la mia percezione. ti dico che a volte mi viene in mente di rimontarle per dar loro la possibilità di riscattarsi, ma poi mi rendo conto che non avrebbe granchè senso.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6