Spine nel sottosella SV 650 2017
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Ciao a tutti,
sistemando tutto il cablaggio che ho trovato questi due connettori
qualcuno saprebbe dirmi a cosa servono? Si tratta di un connettore a 2 pin (positivo e negativo) ip67 con tappo chiuso e una spinetta con solo positivo. È possibile che il connettore sia la predisposizione per qualche accessorio?
Edit: Rettifico, l'attacco a due pin evidenziato nella foto è sotto chiave ma fornisce 5V, non 12, posso utilizzarlo come segnale nel relé?
sistemando tutto il cablaggio che ho trovato questi due connettori
qualcuno saprebbe dirmi a cosa servono? Si tratta di un connettore a 2 pin (positivo e negativo) ip67 con tappo chiuso e una spinetta con solo positivo. È possibile che il connettore sia la predisposizione per qualche accessorio?
Edit: Rettifico, l'attacco a due pin evidenziato nella foto è sotto chiave ma fornisce 5V, non 12, posso utilizzarlo come segnale nel relé?
Ultima modifica di francesco1985 il mar gen 22, 2019 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
È probabile che la tua pensata sia corretta.
Controlla anche se è sotto chiave o "diretto".
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Sono entrambe dirette, io sto pensando all'antifurto. Ma se uno è dell'antifurto, l'altro per cosa è?sniper765 ha scritto:È probabile che la tua pensata sia corretta.
Controlla anche se è sotto chiave o "diretto".
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Interessante, anche se lo sarebbero di più se fossero state sotto chiave: non potrebbe trattarsi di "spare provisions", magari proprio per derivare l'alimentazione per un navigatore o per la ricarica del telefono?
Peraltro, quando ho letto di spine nel sotto sella, pensavo ti fossi seduto in sella con un ramo di rosa nelle tasche posteriori.
Peraltro, quando ho letto di spine nel sotto sella, pensavo ti fossi seduto in sella con un ramo di rosa nelle tasche posteriori.
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Però hai aperto con interesseskywalker67 ha scritto:Peraltro, quando ho letto di spine nel sotto sella, pensavo ti fossi seduto in sella con un ramo di rosa nelle tasche posteriori.
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
L'antifurto è un'opzione papabile, quella che invece ha solo il positivo potrebbe servire a tutto e a nientefrancesco1985 ha scritto:Sono entrambe dirette, io sto pensando all'antifurto. Ma se uno è dell'antifurto, l'altro per cosa è?sniper765 ha scritto:È probabile che la tua pensata sia corretta.
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Di quello con i 2 poli ne avevo uno nascosto dietro la carenatura della mia V-Strom ed era li per gli accessori tipo manopole riscaldate io l'ho usato per la presa da 12 volt magari sulla sv è per la sella riscaldata?... quello singolo è un pò strano ma visto il tipo di connettore sarei più propenso a pensare che sia quello per l'antifurto perchè il cablaggio ha proprio quel tipo di attacco e poi un cavo che va a massa.
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Quello a due poli è collegato direttamente alla batteria della moto, non è sottochiave, quindi qualsiasi cosa ci colleghi, potenzialmente, potrebbe consumarti batteria. Mi sembra strano lo abbiano concepito per la sella o le manopole riscaldate, se te le dimentichi accese sei fregato...Sgualfone ha scritto:Di quello con i 2 poli ne avevo uno nascosto dietro la carenatura della mia V-Strom ed era li per gli accessori tipo manopole riscaldate io l'ho usato per la presa da 12 volt magari sulla sv è per la sella riscaldata?... quello singolo è un pò strano ma visto il tipo di connettore sarei più propenso a pensare che sia quello per l'antifurto perchè il cablaggio ha proprio quel tipo di attacco e poi un cavo che va a massa.
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Basta farci il circuito con il relè ed hai anche un lavoro più pulitosniper765 ha scritto:Quello a due poli è collegato direttamente alla batteria della moto, non è sottochiave, quindi qualsiasi cosa ci colleghi, potenzialmente, potrebbe consumarti batteria. Mi sembra strano lo abbiano concepito per la sella o le manopole riscaldate, se te le dimentichi accese sei fregato...Sgualfone ha scritto:Di quello con i 2 poli ne avevo uno nascosto dietro la carenatura della mia V-Strom ed era li per gli accessori tipo manopole riscaldate io l'ho usato per la presa da 12 volt magari sulla sv è per la sella riscaldata?... quello singolo è un pò strano ma visto il tipo di connettore sarei più propenso a pensare che sia quello per l'antifurto perchè il cablaggio ha proprio quel tipo di attacco e poi un cavo che va a massa.
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Beh si, ma a quel punto il fatto che sia già predisposto perde di senso.francesco1985 ha scritto:Basta farci il circuito con il relè ed hai anche un lavoro più pulitosniper765 ha scritto:Quello a due poli è collegato direttamente alla batteria della moto, non è sottochiave, quindi qualsiasi cosa ci colleghi, potenzialmente, potrebbe consumarti batteria. Mi sembra strano lo abbiano concepito per la sella o le manopole riscaldate, se te le dimentichi accese sei fregato...Sgualfone ha scritto:Di quello con i 2 poli ne avevo uno nascosto dietro la carenatura della mia V-Strom ed era li per gli accessori tipo manopole riscaldate io l'ho usato per la presa da 12 volt magari sulla sv è per la sella riscaldata?... quello singolo è un pò strano ma visto il tipo di connettore sarei più propenso a pensare che sia quello per l'antifurto perchè il cablaggio ha proprio quel tipo di attacco e poi un cavo che va a massa.
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Predisposizione mantenitore?
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Ecco, questo è forse l'uso più "logico" data l'assenza di un sottochiave o di qualsivoglia sistema che stacchi la corrente a quel connettore a moto spenta.stez90 ha scritto:Predisposizione mantenitore?
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Francesco ci hai incuriositi tutti... è una tua supposizione che non sia sotto chiave oppure hai tolto i gommini ed hai usato il tester?...
Anche i colori dei cavi potrebbero aiutare a capire... in quelle che ho visto suzuki usa il colore rosso e nero (positivo e negativo) solo per i cavi che vanno diretti alla batteria gli altri hanno un colore diverso con il richiamo sul cavo stesso
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Ho controllato col tester. I valori sono uguali alla batteria sia a fermo che a motore avviato su entrambi gli attacchi. Solo che uno ha negativo + positivo, l'altro è solo positivo. Quindi su uno gli collego l'antifurto, sull'altro gli collegherò i manicotti riscaldati con il controllo di un relé più pulsante.Sgualfone ha scritto:Francesco ci hai incuriositi tutti... è una tua supposizione che non sia sotto chiave oppure hai tolto i gommini ed hai usato il tester?...
Anche i colori dei cavi potrebbero aiutare a capire... in quelle che ho visto suzuki usa il colore rosso e nero (positivo e negativo) solo per i cavi che vanno diretti alla batteria gli altri hanno un colore diverso con il richiamo sul cavo stesso
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
confermo pin singolo corrente direttafrancesco1985 ha scritto:Ciao a tutti,
sistemando tutto il cablaggio che ho trovato questi due connettori
qualcuno saprebbe dirmi a cosa servono? Si tratta di un connettore a 2 pin (positivo e negativo) ip67 con tappo chiuso e una spinetta con solo positivo. È possibile che il connettore sia la predisposizione per qualche accessorio?
invece in quello a 2 pin a me non arriva nulla
in alto a sinistra ,nella foto, c'è un'altro spinotto ,giallo, l'ho aperto ha 4 pin 2 dei quali vuoti e
a sorpresa gli altri 2 so o + e - sotto chiave
sv del 2016. ci capite qualcosa ???
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Sei sicuro di aver posizionato bene gli aghi del tester nel pin a 2?vagabondo59 ha scritto:
confermo pin singolo corrente diretta
invece in quello a 2 pin a me non arriva nulla
in alto a sinistra ,nella foto, c'è un'altro spinotto ,giallo, l'ho aperto ha 4 pin 2 dei quali vuoti e
a sorpresa gli altri 2 so o + e - sotto chiave
sv del 2016. ci capite qualcosa ???
Quello a 4, se togli il tappo e accendi il quadro vedi che non completa il check e il motore non si avvia.
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Rettifico, l'attacco a due pin evidenziato nella foto è sotto chiave ma fornisce 5V, non 12, posso utilizzarlo come segnale nel relé?
Aggiorno il post principale per non creare confusione
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Re: Spine nel sottosella SV 650 2017
Non ne ho idea, ma ho controllato più volte a causa del mio precendente errore nel verificarlo. Sono 5V sotto chiave.