Help:lancetta contagiri impazzita a motore spento (my 99)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Astaroth2000
Cancello
Cancello
Messaggi: 31
Iscritto il: gio giu 25, 2015 7:13 pm
Moto: suzuki sv 650 s

Help:lancetta contagiri impazzita a motore spento (my 99)

Messaggio da Astaroth2000 » dom ago 05, 2018 11:01 am

Ragazzi buongiorno a tutti Mi ripresento anche se ero già iscritto al Forum da 2/3 anni.sono Enzo,sono di Caserta ,ho 39 anni sono possessore da 3 di un SV 650 S del 99 e vi scrivo perché la mia bimba ha deciso di crearmi problemi a 4 giorni dalla partenza per il Montenegro. Ho cercato un argomento simile ma non l'ho trovato e quindi chiedo il vostro aiuto perché sono seriamente preoccupato. Da una decina di giorni a questa parte capita spesso che la lancetta del contagiri della mia moto che è a carburatore appena giro il contatto faccia un paio di salti di intensità variabile come se facesse un check che non ha, per poi tornare dopo un paio di secondi ferma al suo posto sullo zero. A motore acceso invece Nessun problema,la moto è regolarissima anche perché è stata totalmente controllata e la lancetta non ha nessun sbalzo o tentennamento.l' Avevo anche portato dal meccanico che aveva detto di aver risolto invece il giorno dopo si è ripresentato.Peccato che nel frattempo lui abbia chiuso per ferie.
Qualcuno mi sa dire Quale può essere la causa e come la potrei risolvere in breve tempo da solo visto che qui sono tutti chiusi?
Finché è un sensore oo un contatto elettrico che non mi va a inficiare il resto dell'impianto e quindi l'affidabilità non è un grosso problema, ma leggevo da qualche parte che quel sensore è attaccato alle bobine e non vorrei che il problema potesse essere qualcosa di ben più serio come il regolatore di tensione o le bobine stesse che se mi lasciano a piedi in Montenegro nella settimana di Ferragosto mi rovinano.
AIUTOOO!

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Help:lancetta contagiri impazzita a motore spento (my 99

Messaggio da Sgualfone » dom ago 05, 2018 11:53 am

Beh... inizia con misurare la tensione della batteria a moto spenta, a moto accesa al minimo, a moto accesa con motore a 5000giri con e senza fari accesi... in tutti i casi non deve superare i 14,5 volt se non ricordo male... così hai verificato che il regolatore sia in ordine...
Se lo è allora hai due cavi che fanno contatto ma dirti quali è dura anche perchè come hai detto tu non fa controlli la centralina del 99 quindi quegli sbalzi non riesco a immaginare cosa possano essere...
X

Astaroth2000
Cancello
Cancello
Messaggi: 31
Iscritto il: gio giu 25, 2015 7:13 pm
Moto: suzuki sv 650 s

Re: Help:lancetta contagiri impazzita a motore spento (my 99

Messaggio da Astaroth2000 » dom ago 05, 2018 5:50 pm

Ti ringrazio,ma a parte un po' di "debolezza" l'impianto,testato dal meccanico,andava bene.
Spero che qualcuno abbia avuto lo spesso problema per sapere come ha risolto

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Help:lancetta contagiri impazzita a motore spento (my 99

Messaggio da Robindohh » lun ago 20, 2018 5:24 pm

Controlla se hai ossido sui morsetti della batteria o sui contatti sotto il cruscotto, la mia lo faceva appena comprata, ho passato tutti i contatti col wd40 e sono 9 anni che non lo fa piu
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Rispondi