Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali ??

Naber
Cancello
Cancello
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 05, 2017 5:37 pm
Moto: SV 650 00'
Nome: BERNARDINO MARZOLLA
Località: Fasano (BR)

Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali ??

Messaggio da Naber » sab ago 05, 2017 6:29 pm

Ciao a tutti :)
cambiando aspettative di guida (da smanettata-bar a passeggio responsabile/esplorazione), sarei intenzionato all'acquisto delle borse morbide laterali per la mia Sv anno 2000.

1) Sono impazzito ma non riesco proprio a trovare i telaietti laterali, consigli? Poi sono essenziali?

2)Le borse laterali sono indeciso tra le Givi EA100B (30L ) ed EA101B(40L)...le seconde, toccano la marmitta o vanno bene comunque?
Le sopracitate stiamo sulle 80-90 euro, poi ci sono quelle più economiche tipo Kappa o Befast (motoabbigliamento.it), ma , avendo borsa serbatoio Givi della quale molto soddisfatto, una vale l'altra o le Givi spendendo di più si paga la qualità?Ne sapete altre con buon rapporto qualità prezzo?

3) Vorrei tenerle sempre montate (potendo inserirci bomboletta riparazione foratura, mini kit pronto soccorso, kiway se piove,acqua ecc.) ma.... per la mia fidanzata (è minuta) sarebbe uno stress a livello di seduta e per salire?
Grazieeeeeeeeeee :D

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da sniper765 » sab ago 05, 2017 7:03 pm

Naber ha scritto:Ciao a tutti :)
cambiando aspettative di guida (da smanettata-bar a passeggio responsabile/esplorazione), sarei intenzionato all'acquisto delle borse morbide laterali per la mia Sv anno 2000.

1) Sono impazzito ma non riesco proprio a trovare i telaietti laterali, consigli? Poi sono essenziali?

2)Le borse laterali sono indeciso tra le Givi EA100B (30L ) ed EA101B(40L)...le seconde, toccano la marmitta o vanno bene comunque?
Le sopracitate stiamo sulle 80-90 euro, poi ci sono quelle più economiche tipo Kappa o Befast (motoabbigliamento.it), ma , avendo borsa serbatoio Givi della quale molto soddisfatto, una vale l'altra o le Givi spendendo di più si paga la qualità?Ne sapete altre con buon rapporto qualità prezzo?

3) Vorrei tenerle sempre montate (potendo inserirci bomboletta riparazione foratura, mini kit pronto soccorso, kiway se piove,acqua ecc.) ma.... per la mia fidanzata (è minuta) sarebbe uno stress a livello di seduta e per salire?
Grazieeeeeeeeeee :D
1. se non hai nient'altro tipo staffe per il bauletto ecc, allora si, sono necessari. la RTP Motorcycle li produce, sono una soluzione furba e abbastanza ben fatta, oltre che discreta e non brutta a vedersi. per gli iscritti al forum mi sembra ci fosse anche una qualche forma di sconto.

2. givi o kappa sono praticamente equivalenti (visto che sono quasi la stessa azienda), molto ben fatte entrambe, per le altre non ho esperienza.

3. per la salita del passeggero un pochino infastidiscono, quello è certo perchè vanno a posizionarsi (almeno le mie) proprio sotto la coscia. quanto al comfort se le fai passare sopra la sella e metti le fasce abbastanza lontane grossi problemi non ci sono perchè le chiappe della donzella vanno a posizionarsi tra le fasce. almeno nel mio caso è così. la mia lei sale partendo con il piede sulla mia pedana per poi spostarsi indietro sulla sua sella. quando le borse non ci sono sale direttamente dalle pedane passeggero.

io ho da circa 4 anni (ma usate una decina di volte in tutto) delle kappa. fantastiche. fatte proprio bene, capienti e belle ferme una volta in posizione.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Bombos
Cancello
Cancello
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 12, 2016 7:20 pm
Moto: sv1000 n
Nome: Andrea
Località: Imola

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Bombos » sab ago 05, 2017 11:13 pm

Ciao. Io li ho costruiti proprio ieri per il mio 1000. Se sapessi come postare le foto dal cellulare sul forum (ho il PC piantato) lo farei. Altrimenti posso girare le foto via mail o WhatsApp. Un lavoro che ho fatto in un paio d'ore

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Raistlin78 » sab ago 05, 2017 11:45 pm

Perchè i telaietti???
Le borse ci stanno anche senza se non hai il passeggero
Allegati
dietro.jpg
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Raistlin78 » sab ago 05, 2017 11:47 pm

Io le monto così anche sul CB1000 che ho adesso
Allegati
sella passeggero dx.jpg
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Raistlin78 » mar ago 08, 2017 11:46 pm

Tutte aperte
Allegati
P102050rrr5.jpg
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Raistlin78 » mar ago 08, 2017 11:51 pm

Qua si vede il modello
Allegati
IMG_2940e000ee.jpg
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Raistlin78 » mar ago 08, 2017 11:53 pm

Borse diverse (KAPPA) stesso tipo di montaggio ma su un gs500
Allegati
IMG_2939.jpg
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Raistlin78 » mar ago 08, 2017 11:56 pm

Se ti vuoi fare un'idea delle dimensioni le mattonelle di casa mia sono di 45 cm :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Allegati
IMG_2934.jpg
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Naber
Cancello
Cancello
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 05, 2017 5:37 pm
Moto: SV 650 00'
Nome: BERNARDINO MARZOLLA
Località: Fasano (BR)

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Naber » mer ago 09, 2017 10:55 am

Raistlin78 ha scritto:Se ti vuoi fare un'idea delle dimensioni le mattonelle di casa mia sono di 45 cm :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
non per stressarti ma vorrei sapere l'altezza della borsa pleaseeee :roll:
secondo tetra oxford e givi ea101/100?

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Raistlin78 » mer ago 09, 2017 3:07 pm

Qualcosa meno di 30 cm.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Raistlin78 » mer ago 09, 2017 3:13 pm

Cmq se hai paura del calore dello scarico.....

Se hai lo scarico originale rimane basso.Quindi non hai problemi.
Se hai uno scarico alto tipo il mio il discorso cambia.Lo scarico della leovince che montavo io era in alluminio.Dopo un giro di 200 km in estate era abbastanza "fresco" da tenerci le mani sopra.Quindi io non ho mai avuto problemi a montare le borse,anche un pò più basse di come sono in foto.
Se hai uno scarico in carbonio o in acciaio allora potresti avere problemi se una va a toccarlo.
E qui però puoi ovviare al problema con la borsa giusta.
Le mie oxford hanno sotto una protezione per il calore notevole. Le kappa che ha la mia ragazza non hanno un cavolo che fa da protezione al calore....così come molte delle givi che si vedono a giro.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Naber
Cancello
Cancello
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 05, 2017 5:37 pm
Moto: SV 650 00'
Nome: BERNARDINO MARZOLLA
Località: Fasano (BR)

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Naber » mer ago 09, 2017 6:59 pm

Raistlin78 ha scritto:Cmq se hai paura del calore dello scarico.....

Se hai lo scarico originale rimane basso.Quindi non hai problemi.
Se hai uno scarico alto tipo il mio il discorso cambia.Lo scarico della leovince che montavo io era in alluminio.Dopo un giro di 200 km in estate era abbastanza "fresco" da tenerci le mani sopra.Quindi io non ho mai avuto problemi a montare le borse,anche un pò più basse di come sono in foto.
Se hai uno scarico in carbonio o in acciaio allora potresti avere problemi se una va a toccarlo.
E qui però puoi ovviare al problema con la borsa giusta.
Le mie oxford hanno sotto una protezione per il calore notevole. Le kappa che ha la mia ragazza non hanno un cavolo che fa da protezione al calore....così come molte delle givi che si vedono a giro.
Lo scarico è originale, quindi non dovrei avere problemi di distanza?
odio gli scarichi rumorosi :P
dovrei solo valutare per le borse se oxford o givi, anche se quest'ultima non fa prodotti malvagi penso :roll:
ora riempirò la moto di strisce catarinfrangenti, rosse posteriore e bianche al resto, per la sicurezza-visibilità,poi acquisto un' h4 migliore, poi kit riparazione gomma, mini soccorso medico, kiway, presa gps e poi si parteeee....la mia fida mi chiama Fulvio (come il film di Verdone che è maniacalmente attento), ma per me la prudenza è tutto! :wink:

amwela
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6258
Iscritto il: sab nov 09, 2002 9:07 pm
Moto: triumph tiger 1200
Località: Napoli(ora parma)
Contatta:

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da amwela » mer ago 09, 2017 10:52 pm

Io sotto la borsa destra avevo attaccato uno si quei fogli tipo alluminio morbido resistente al calore.. Non so come si chiamano

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
lol....

Immagine

Naber
Cancello
Cancello
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 05, 2017 5:37 pm
Moto: SV 650 00'
Nome: BERNARDINO MARZOLLA
Località: Fasano (BR)

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Naber » gio ago 10, 2017 11:13 am

amwela ha scritto:Io sotto la borsa destra avevo attaccato uno si quei fogli tipo alluminio morbido resistente al calore.. Non so come si chiamano

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Al massimo sotto la borsa metto la carta da forno con un bel wurstel e panino evvaiiiii :lol:

4lbertWesker
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 27, 2018 6:34 pm
Moto: Suzuki sv650x
Nome: Davide Conte

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da 4lbertWesker » mer mag 16, 2018 2:17 pm

Con l'estate alle porte, ho programmato un paio di giri più o meno lunghi, e si è reso necessario ampliare la capacità di carico della mia sv650x. Dato che ci tengo molto a conservare una linea accattivante, ho iniziato la mia ricerca dai telai laterali, in quanto giudico le borse più adatte alla linea della moto di quanto non lo sia un bauletto, e di mio gradimento ho trovato questi:
Immagine
Dato che durante l'uso quotidiano le borse non ci saranno, ne ho apprezzato la bellezza e originalità, mentre l'idea di girare sempre con quei rettangoli vuoti standard non mi esaltava. Sono della Hepko&Becker e costano 159 euro. Il difetto è che mi limitano molto nella scelta delle borse, che devono per forza avere quell'attacco. Ce ne sono da 22 lt l'una sia in tessuto che rigide:
Immagine
Immagine
Le prime costano 195 euro e le seconde 321 euro. Propenderei per le rigide, perchè non escludo di prendere un pò di acqua ogni tanto e anche perchè alle volte potrei usarle per andare in palestra o all'università e nell'eventualità di lasciarci dentro qualcosa, preferisco non ricorrere a lucchetti. Mi piace anche il sistema di aggancio/sgancio molto rapido offerto da questa combinazione di telai+borse. Ma la spesa totale dunque sarebbe di 480 euro.
Le mie domande sono: conoscete alternative più economiche ma che garantiscano comunque aggancio e sgancio rapido e simili o maggiori capacità di carico? Non avrò passeggero stavolta quindi se la considerate una variabile decisiva nello scegliere una strada diversa ascolto volentieri quello che ne pensate.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da sniper765 » mer mag 16, 2018 4:28 pm

Considera una cosa: quegli agganci e quelle borse dureranno l'intera vita della moto, quindi la spesa che potrebbe essere "alta" in assoluto, si ripartisce a lungo nel tempo.
Soluzioni più "furbe" ed esteticamente meno "brutte" non saprei consigliartene.
Quelle che hai postato, soprattutto nella versione rigida, sembrano davvero ottime.

Una alternativa potrebbero essere i telaietti rtp motorcycle con delle "semplici" borse morbide laterali, ma non la ritengo assolutamente all'altezza, come praticità dell'opzione da te presentata.


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da Raistlin78 » mer mag 16, 2018 10:42 pm

Esteticamente sono molto belle.
Le rigide hanno lo svantaggio di essere un pò meno versatili delle morbide.Quando sono piene sono piene....le morbide se pigi ci entra sempre qualcos'altro!!!!
A livello di tenuta di acqua non è detto che ci sia differenza tra morbide e rigide.Dipende dalla qualità della borsa.
22 litri non sono tantissimi,ma non avendo il passeggero puoi sempre aggiungere una borsa a rullo stagna da mettere sulla sella.
Altre soluzioni ci sono,la givi ne ha quante ne vuoi.Ma i telaietti sono decisamente + brutti.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

gto
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 149
Iscritto il: lun feb 15, 2010 3:22 pm
Moto: SV650S K7
Località: Castelli Romani

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da gto » mer mag 23, 2018 8:11 pm

Aggiungo la mia:
Ho comprato anni fa le borse laterali della befast e le ho usate sia per i viaggi (pochi) che (impropriamente) per la spesa; le ho usate sempre senza telaietto, incastrando le tre fasce con il sellino posteriore (la centrale sotto e le esterne sopra, inserendo il sellino nelle borse smontate e poi montando il trittico borse-sellino sulla moto) sono estensibili tramite cerniera, hanno il fondo anti calore esterno ed il fondo semirigido di plastica removibile ed hanno anche le "mantelline" per la pioggia, la mia zavorrina non aveva problemi a salire , l'unico "difetto" è che le cinghie sul sellino sono un pizzico fastidiose e ti conviene usare un piccolo cuscino sopra il sellino, inoltre le cerniere sembrano un po' deboli anche se fino ad ora hanno resistito.
Il consiglio che mi sento di dare, qualsiasi borsa tu prenda, è di montarla dal verso giusto ovvero la parte più rastremata (dove di solito ci sono inserti rifrangenti) va dietro e la parte più alta davanti, rispettando l'inclinazione dello scarico, ne ho visto più di uno in giro con le borse montate al contrario.

Ecco una foto di quando andai ad un matrimonio (arrivammo anche in chiesa in moto vestiti di tutto punto :D ) :

http://img.gg/g0OXNj2
L'essenziale è invisibile agli occhi

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Aggiorniamo la mia SV...Le borse laterali ,si ma quali

Messaggio da francesco1985 » mar mag 29, 2018 12:29 pm

Sono del parere che l'economico non è mai la migliore scelta, per quanto il "grano" possa pesare alle spalle di chi deve arrivare a fine mese. Se vuoi risparmiare compra borse morbide economiche da 50€ e nel frattempo risparmi per qualcosa di migliore.

Io stavo osservando proprio quelle della Hepco&Becker rigide, e queste

Immagine

Che hanno una capienza molto più alta e gli attacchi sono ancora più "invisibili" rispetto i C-Bow

Immagine

Gli Shad costano di più, ma secondo me vale la pena comprarli. Il mio Hype sta già scalando troppi soldi per gli obiettivi ultimamente, dovranno aspettare un po' :vroom:
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Rispondi