vuoi farti un bel giro in moto?

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da sniper765 » mar mag 15, 2018 4:12 pm

e invece colca++o, piove...
piove e pioverà,
per molti giorni a venire.
cheppalle :die:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da Sgualfone » mar mag 15, 2018 4:15 pm

Metti le semitassellate e fanculo la pioggia! :D
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da sniper765 » mar mag 15, 2018 5:24 pm

Sgualfone ha scritto:Metti le semitassellate e fanculo la pioggia! :D
il problema non sono le gomme, le m7rr con il bagnato tengono anche bene, il problema della pioggia è tutto il resto.
venerdì scorso ho preso così tanta acqua che sto bene per almeno un paio d'anni...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da skywalker67 » mer mag 16, 2018 7:35 am

Io oggi (finalmente) sono riuscito ad andare al lavoro in moto, dopo una settimana in cui tutte le mattine alle 6 appena alzato guardavo fuori dalla finestra per vedere che tempo faceva ... persino il pensiero di andare in ufficio (ma in moto!) è riuscito a mettermi di buon umore. :lol:

Comunque ho scoperto una cosa: quando sono in moto niente mi da più fastidio di dover sternutire e avere il naso che cola. :evil:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da sniper765 » gio mag 17, 2018 8:44 pm

Oggi pomeriggio tardi sono riuscito a uscire in moto, mi ci proprio voleva.
Inoltre ho potuto ben testare le ultime modifiche alla posizione di guida, di cui sono rimasto decisamente soddisfatto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da lorenzino » ven mag 18, 2018 9:32 am

sniper765 ha scritto:Inoltre ho potuto ben testare le ultime modifiche alla posizione di guida
Puoi entrare nel dettaglio?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da sniper765 » ven mag 18, 2018 10:39 am

lorenzino ha scritto:
sniper765 ha scritto:Inoltre ho potuto ben testare le ultime modifiche alla posizione di guida
Puoi entrare nel dettaglio?
Volentieri:
- ho un manubrio a piega bassa della wrp. Lo avevo ruotato all'indietro pensando che una posizione di guida più eretta fosse anche più confortevole. Ma anche no. L'ho ruotato in avanti di una tacca (ci sono delle tacchette numerate impresse sul manubrio) così da avere una posizione più spostata verso l'avantreno. Moooooolto meglio.
Inoltre ho anche le selle (pilota e passeggero) "Touring", quindi maggiormente imbottite rispetto alle originali. Qualche giorno fa, un po' per sfizio, un po' per gioco, un po' perché mia moglie era curiosa di sapere se con le selle originali riuscisse a toccare bene a terra una volta salita in sella alla sv, le ho rimontate.
Insomma: manubrio ruotato in avanti + selle originali (che cambiano la posizione di guida, inutile negarlo) + pedane arretrate = ho fatto pieghe che non facevo da tempo, con una naturalezza e sicurezza che non provavo da un po'.
Penso che le selle "touring" verranno relegate ai giri o ai viaggi veramente lunghi e non più anche per l'uso giornaliero.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da francesco1985 » ven mag 18, 2018 12:15 pm

Mah... ho nel borsello e sotto la sella l'impermeabile in tessuto. Se piove mi fermo, mi vesto e continuo. Il 16 ho beccato tanta di quell'acqua, ma arrivato a casa sotto ero asciutto :)
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da sniper765 » ven mag 18, 2018 12:45 pm

Io vorrei procurarmi l'impermeabile tucano urbano nano, piccolissimo e ottimo da tenere sotto la sella e da usare nelle "sguazzate" improvvise

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da francesco1985 » ven mag 18, 2018 12:55 pm

Io in realtà stavo pensando di procurarmi un giubbotto impermeabile con protezioni, in modo da dover mettere solo i pantaloni in caso di pioggia
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da sniper765 » ven mag 18, 2018 1:52 pm

francesco1985 ha scritto:Io in realtà stavo pensando di procurarmi un giubbotto impermeabile con protezioni, in modo da dover mettere solo i pantaloni in caso di pioggia
Per quanto impermeabile, il giubbotto non è mai come un antipioggia vero e proprio. Lo dico per esperienza.
I primissimi tempi è abbastanza efficace, ma dopo poco assorbe comunque l'acqua e si infradicia.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da skywalker67 » ven mag 18, 2018 1:53 pm

francesco1985 ha scritto:Io in realtà stavo pensando di procurarmi un giubbotto impermeabile con protezioni, in modo da dover mettere solo i pantaloni in caso di pioggia
Considera che i giubbotti impermeabili con le protezioni (io ne ho uno) vanno bene in caso di pioggia moderata e per periodi non troppo prolungati di tempo, in quanto hanno una membrana impermeabile sotto la fodera esterna, quindi questa a lungo andare si fradicia (anche se sotto rimani asciutto).
Per acquazzoni violenti e/o prolungati la tuta antiacqua (in due pezzi o pezzo unico, a seconda di come sei più comodo) è comunque meglio.

Edit: battuto sul tempo da sniper (d'altronde, io sono un "Fermone" ... :lol: ).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da francesco1985 » ven mag 18, 2018 2:55 pm

:D

quindi l'unica deve essere per forza l'impermeabile?
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da lorenzino » ven mag 18, 2018 3:01 pm

sniper765 ha scritto:
lorenzino ha scritto:
sniper765 ha scritto:Inoltre ho potuto ben testare le ultime modifiche alla posizione di guida
Puoi entrare nel dettaglio?
Volentieri:
Grazie, interessante.
Condivido appieno.
Come sai ho due moto con posizione abbastanza aggressiva ed entrambe basse da terra, ormai mi sono abituato e mi ci trovo molto bene. L'altro giorno ho provato il Ducati Scrambler di un amico, e a parte l'effetto on/off del gas, mi sembrava di guidare una moto per la prima volta in vita mia.
Oltretutto, personalmente non trovo la posizione più dritta più comoda, anzi. Con i semimanubri bassi posso appoggiarmi a braccia tese e non mi stanco.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da skywalker67 » ven mag 18, 2018 3:10 pm

francesco1985 ha scritto::D

quindi l'unica deve essere per forza l'impermeabile?
Per me dipende da quanta acqua pensi di prendere.
L'occasionale pioggia (non diluvio), per una 20ina di minuti col giubbotto impermeabile, mi è capitato di prenderla, e non è stato un problema; pioggia più forte e/o per più tempo e mi sarei fermato a mettere la giacca antipioggia.

Per mio figlio ho preso un Acerbis Rain Suit Logo: sembra ben fatto, piegato nel suo sacchetto non occupa molto spazio, e in fondo costa una cifra più che ragionevole.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da francesco1985 » ven mag 18, 2018 3:16 pm

skywalker67 ha scritto:Per mio figlio ho preso un Acerbis Rain Suit Logo: sembra ben fatto, piegato nel suo sacchetto non occupa molto spazio, e in fondo costa una cifra più che ragionevole.
Ho preso un pantalone impermeabile da norauto veramente niente male. Ho guidato sotto il diluvio più tosto, quello in cui non vedi niente, e sono arrivato a casa con solo le scarpe bagnate. Pagato una monada (17 euro). Appena arrivo alla moto in serata ti dico la marca.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da sniper765 » ven mag 18, 2018 4:48 pm

lorenzino ha scritto:
sniper765 ha scritto:
lorenzino ha scritto:
sniper765 ha scritto:Inoltre ho potuto ben testare le ultime modifiche alla posizione di guida
Puoi entrare nel dettaglio?
Volentieri:
Grazie, interessante.
Condivido appieno.
Come sai ho due moto con posizione abbastanza aggressiva ed entrambe basse da terra, ormai mi sono abituato e mi ci trovo molto bene. L'altro giorno ho provato il Ducati Scrambler di un amico, e a parte l'effetto on/off del gas, mi sembrava di guidare una moto per la prima volta in vita mia.
Oltretutto, personalmente non trovo la posizione più dritta più comoda, anzi. Con i semimanubri bassi posso appoggiarmi a braccia tese e non mi stanco.
Infatti la posizione più eretta è, d'impatto, più comoda, però poi nel tempo risulta meno efficace.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da Sgualfone » ven mag 18, 2018 5:07 pm

Ma.. c'è eretto ed eretto... quello di un gs, del v-strom o anche della multistrada non stanca perchè sono studiati in tutto per quella posizione ma se sulla sv che ha la sella inclinata in avanti mi metti il manubrio alto non hai replicato una turistica e la posizione non sarà mai comodissima...
Ultima modifica di Sgualfone il ven mag 18, 2018 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da sniper765 » ven mag 18, 2018 5:11 pm

Sgualfone ha scritto:Ma.. c'è eretto ed eretto... quello di un gs, del v-strom o anche della multistrada non stanca perchè sono studiati in tutto per quella posizione ma sw sulla sv che ha la sella inclinata in avanti mi metti il manubrio alto non hai replicato una turistica e la posizione non sarà mai comodissima...
Si si beh il mio riferimento era a una naked "rialzata",
È ovvio che una moto turistica nasce con delle quote ergonomiche ben diverse da una naked.
Personalmente devo dire che la postura da enduro stradale non mi fa affatto impazzire.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: vuoi farti un bel giro in moto?

Messaggio da Sgualfone » ven mag 18, 2018 5:15 pm

Bmw S1000XR o Aprilia DorsoDuro... quelle per me ed il mio stile sono le impostazioni più azzeccate... però anche una comodissima Bmw R1200RT mi bene eh!
X

Rispondi