È successo...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

È successo...

Messaggio da francesco1985 » ven mar 16, 2018 10:27 am

Mi è cascata di mano è ho spezzato la punta della leva del freno anteriore, graffiato il terminale dello sterzo, leggero graffio sul carterino della marmitta e sulla protezione radiatore. Diciamo che non è niente di gravissimo che una buona lavata e "strofinata" faccia sparire ad occhio nudo. Caduta da deficiente e me lo merito.

Arriviamo al dunque: leve freno e frizione aftermarket, sono univerali o devo prenderle per questo tipo di moto?
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: È successo...

Messaggio da Sgualfone » ven mar 16, 2018 10:48 am

Immagino solo le bestemmie... anche la mia l'ho coricata da ferma dopo appena 2 mesi e si sono graffiati il bilanciere (il pesetto ai lati del manubrio) e la barra paramotore prontamente mascherati con lo smalto nero per unghie della mia compagna :D
Dai ora è più personale la tua moto!
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: È successo...

Messaggio da francesco1985 » ven mar 16, 2018 11:04 am

Sgualfone ha scritto:Immagino solo le bestemmie... anche la mia l'ho coricata da ferma dopo appena 2 mesi e si sono graffiati il bilanciere (il pesetto ai lati del manubrio) e la barra paramotore prontamente mascherati con lo smalto nero per unghie della mia compagna :D
Dai ora è più personale la tua moto!
Penso di aver assorbito anche un po' di spirito santo perché ho bestemmiato anche in altre lingue. Leva freno e fine sterzo poco vale perché già avevo intenzione di cambiarli con gli specchietti terminali e leve colorate, ma la stizza di non aver nemmeno completato il rodaggio :evil: :evil: :evil:

Si cmq, non nego che adesso la sento ulteriormente mia. Intanto ho trovato questo sito https://www.bike-parts-suz.it" onclick="window.open(this.href);return false; per le parti originali come la cornice del radiatore, il carter marmitta e la cornice del faro.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: È successo...

Messaggio da sniper765 » ven mar 16, 2018 11:12 am

Le leve le devi prendere specifiche, soprattutto quella della frizione visto che molte hanno lo "scasso" per il tiraggio diverso da modello a modello.

Spiace comunque per l'accaduto, è una gran rosicata quando cade la moto, fa arrabbiare davvero tanto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: È successo...

Messaggio da francesco1985 » ven mar 16, 2018 11:26 am

sniper765 ha scritto:Le leve le devi prendere specifiche, soprattutto quella della frizione visto che molte hanno lo "scasso" per il tiraggio diverso da modello a modello.

Spiace comunque per l'accaduto, è una gran rosicata quando cade la moto, fa arrabbiare davvero tanto.
Un consiglio per prenderle aftermarket? Non riesco a trovarle online, nemmeno la leva originale
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: È successo...

Messaggio da francesco1985 » ven mar 16, 2018 11:35 am

Per esempio ho trovato queste

https://it.aliexpress.com/item/For-SUZU ... 6b67f6ebd0" onclick="window.open(this.href);return false;

Che comprerò il prossimo mese, a questo punto, e quando mi arrivano le monto. Ma gli attacchi sono loro?
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: È successo...

Messaggio da sniper765 » ven mar 16, 2018 11:38 am

francesco1985 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Le leve le devi prendere specifiche, soprattutto quella della frizione visto che molte hanno lo "scasso" per il tiraggio diverso da modello a modello.

Spiace comunque per l'accaduto, è una gran rosicata quando cade la moto, fa arrabbiare davvero tanto.
Un consiglio per prenderle aftermarket? Non riesco a trovarle online, nemmeno la leva originale
Sono sincero, basta non siano quelle cinesi colorate che sembrano tanto belle ma mi fiderei tanto poco.
Credo che le titax ci siano già, 60€ circa ciascuna come spesa (almeno quelle dell'sv k7 costano così).
Sennò le fa anche la gilles tooling (visto che lo scorso anno la stando suzuki c'era una sv nuova allestita proprio da questa azienda).
Però, sinceramente, vai in un concessionario suzuki e riprendi l'originale, una decina di euro e via, poca spesa e buona resa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: È successo...

Messaggio da francesco1985 » ven mar 16, 2018 11:49 am

Questo è il prezzo di una leva freno? Una decina di euro?
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: È successo...

Messaggio da Sgualfone » ven mar 16, 2018 11:50 am

Visto che si parla di leva freno posso dirti che quelle cinesi valgono quello che spendi... su una di quelle regolabili in lunghezza (come quelle che hai postato) mi si è svitata la piccolissima vite che la tiene ferma e mi sono trovato con mezza leva freno volata via ed a frenare con appena appena 2 dita risicare... se ci aggiungi che sulla sv devi strizzare un pochino... lascia stare... comprala originale oppure spendi quello che devi spendere
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: È successo...

Messaggio da francesco1985 » ven mar 16, 2018 12:00 pm

Confermo, 37 euro la leva freno. La compro originale vah, tanto a breve devo fare il tagliando e me la faccio montare. Per tutto il resto me la risistemo un po' alla volta.

La ghiera faro costa 60 euro. Questa cagata mi è costata non poco.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: È successo...

Messaggio da sniper765 » ven mar 16, 2018 12:30 pm

37€ una leva freno?
Porca miseria... Io la mia l'avevo pagata 12€ mi pare.
A questo punto, visto che parliamo di leva freno (non so perché ma avevo inteso frizione), prendi quella della sv k7 o comunque della sv I. E. Che tanto la pompa è identica e con essa la leva.
Di quelle per sv serie iniezione se ne trovano a tonnellate.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: È successo...

Messaggio da yoda » ven mar 16, 2018 12:34 pm

la leve sono sempre le stesse delle serie precedenti?

https://www.ebay.it/i/192406263511?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.ebay.it/i/202130914056?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: È successo...

Messaggio da francesco1985 » ven mar 16, 2018 1:33 pm

Riguardando bene la leva, si è solo spezzata la punta (la parte con la pallina), appena a casa provo a vedere se è possibile ripararla con dell'acciaio liquido. Così risparmio i soldi per un paio di leve più bello.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: È successo...

Messaggio da Sgualfone » ven mar 16, 2018 1:40 pm

Beh anche se non la ripari funziona uguale ;)
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: È successo...

Messaggio da francesco1985 » ven mar 16, 2018 1:58 pm

Sgualfone ha scritto:Beh anche se non la ripari funziona uguale ;)
Lo so ma è una questione estetica. La moto è vicinissima ai 1000 chilometri e mi sembra assurdo averla già rovinata.

Diciamo che avevo già intenzione di cambiarli montando due specchi terminali da manubrio, due leve rosse e cupolino rosso, quindi ciò è solo un incoraggiamento. Credo. Spero.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: È successo...

Messaggio da sniper765 » ven mar 16, 2018 3:04 pm

yoda ha scritto:la leve sono sempre le stesse delle serie precedenti?

https://www.ebay.it/i/192406263511?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.ebay.it/i/202130914056?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
La pompa freno è sempre la stessa, penso proprio che anche la leva sia la medesima, come ho già scritto sopra.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: È successo...

Messaggio da sniper765 » ven mar 16, 2018 3:05 pm

francesco1985 ha scritto:Riguardando bene la leva, si è solo spezzata la punta (la parte con la pallina), appena a casa provo a vedere se è possibile ripararla con dell'acciaio liquido. Così risparmio i soldi per un paio di leve più bello.
Ah vabbè, se è solo la pallina lasciala così e cerca con calma delle leve nuove.
Ripararla con l'acciaio liquido credo sia poco utile, dopo un po' di sobbalzi e scossoni la perderesti per strada.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: È successo...

Messaggio da francesco1985 » lun mar 19, 2018 9:40 am

Questo weekend ho smontato la moto per verificare il danno totale che ho procurato alla mia SV, e questo l'elenco

- leva freno anteriore
- pesetto fine manubrio (che ho ritinto e già sistemato)
- ghiera faro leggermente graffiata
- pedalina destra leggermente piegata in basso, proprio leggermente
- protezione marmitta leggermente graffiata
- protezione laterale radiatore un po' spaccata
- radiatore un po' ammaccato e spostato a sinistra

ok... il radiatore l'ho raddrizzato e sono riuscito a centrarlo, ma sul lato destro c'è una piccola rientranza. Che problemi può dare? È necessario cambiarlo subito? Ci ho fatto già un centinaio di chilometri e la temperatura non si alza, la moto si comporta bene. Ho già visto che i suo prezzo si aggira sui 420 euro percui ho bisogno di un po' di tempo per poterlo cambiare. Volevo dare precedenza alle cose più piccole ed estetiche prima di cambiarlo.

Altri danni non ce ne sono. La moto va dritta anche senza mani quindi niente di grave su forcella e telaio. Non c'è nessun altro graffio quindi diciamo che cambiati quei pezzi la moto ritorna nuova.

L'unico dubbio è sul radiatore, veramente non lo so se cambiarlo subito oppure può aspettare qualche mese.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Quiet
Fermone
Fermone
Messaggi: 49
Iscritto il: mer nov 29, 2017 1:04 pm
Moto: SV 650N K7
Località: Lucania/Roma

Re: È successo...

Messaggio da Quiet » lun mar 19, 2018 10:00 am

Se il radiatore non perde, non c'è bisogno di cambiarlo: ne hai appunto avuto la prova quando ci hai girato e non ti ha dato problemi. Magari controlla il livello del liquido, giusto per stare tranquilli.
Infine, se non lo hai già fatto, monta dei tamponi o delle barre: saranno brutti, ma in casi come questi li ringrazi...
Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo. - Oldboy

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: È successo...

Messaggio da francesco1985 » lun mar 19, 2018 10:05 am

Quiet ha scritto:Infine, se non lo hai già fatto, monta dei tamponi o delle barre: saranno brutti, ma in casi come questi li ringrazi...
Eh purtroppo si è "appoggiata" sul gradino del marciapiedi. Cmq si, li monterò senz'altro.

Grazie
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Rispondi