acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » dom feb 11, 2018 1:58 pm

ghostchild ha scritto:Sì, qualche conce ti dirà che non è possibile, ma ci sono decine di persone che lo hanno fatto, la macchina è già predisposta.. poi se la prendi iscriviti alla pagina FB, ti daranno tutte le info... basta comprare il ricambio e si monta abbastanza facilmente, se vuoi posso mandarti anche le istruzioni in pdf :wink:
Fantastico...
Il vantaggio sarebbe, eventualmente, quella di poter prendere una auto in pronta consegna (perché raramente, da quanto ho avuto modo di vedere, le pronta consegna hanno il CC) e installare poi con calma il CC.
Domani chiamo il conce Toyota di zona e mi prendo un appuntamento per test drive e preventivo; valutiamo anche questa altra opzione...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da ^Juza^ » lun feb 12, 2018 3:15 pm

sniper765 ha scritto: Quanto al discorso yaris vs fiesta, piccola ford ha degli interni che ritengo molto più belli e di maggior qualità rispetto alla yaris. Ha uno sterzo più preciso e una migliore tenuta di strada, sedili più contenitivi e migliori sensazioni alla guisa (lo dico perché un mio carissimo amico mi ha fatto fare un test drive della sua yaris d4d, e andiamo spesso in giro assieme, quindi non dico cose basandomi solo sull'aver sbirciato dal finestrino chiuso per vedere come è fatta dentro la toyota).
concordo ampiamente

posso dirti anche che in effetti in toyota fanno davvero sconti interessanti ..soprattutto nei periodi di luglio e fine anno per chiudere le vendite con le km 0 e via discorrendo...le peroti via a prezzi ben distanti dal prezzo di listino

per quanto riguarda i consumi della yaris...il mio collega che in pratica ha le mani attaccate alle spalle per quanto sono corte le sue braccine... è onesto e non concorda assolutamente con quanto millantato sui vari forum.. 30 e passa...km...

non voglio mettere in dubbio la buona fede di nessuno o le informazioni che si sono dette...ma personalmente fatico un pò a crederlo ..come anche per molte modifiche che si fanno alla macchina... come il CC ..(ricordiamoci che qualsiasi modifica di quel genere in caso di incidente è motivo di contenzioso...lo sò sto facendo il rompicoglioni) e il discorso del proiettare il cell sullo schermo ...si può fare senza dover smontare il cruscotto per passare i cavi al canale..ma richiede una compatibilità con una versione che non ricordo del mirrorlink abbastanza vecchiotta ( sul forum ne abbiamo lette di tutti i colori custom rom/root/permessi....la cosa in realtà era molto banale...il mio amico alla fine ha notato che era la versione del mirrlink che doveva essere portata ad una versione precedente ha downgradado la rom..peccato che poi con il suo sony usato per navigare gli compariva un messaggio di "blocco" appena si metteva in marcia oltre una certa velocità altrimenti funzionava alla grande

questa la "mia" esperienza...tramite mio cuggggino...
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da ghostchild » lun feb 12, 2018 4:27 pm

Guarda, io ho riportato la mia personale esperienza, mi segno i consumi da pieno a pieno con i litri consumati effettivamente e non ho interesse a "sparare caxxate" sui forum...
Se non ci credi....ti capisco! perchè non ci credevo nemmeno io prima di usarla :wink:
Poi bisogna stare attenti, ho scritto chiaramente che quei consumi (diciamo oltre i 30 km/l), si possono ottenere con degli "accorgimenti" che non sto qui a spiegare (basta rivolgersi al forum che ho indicato e ci sono milioni di pagine al riguardo), guidando "normalmente", senza troppe attenzioni, consumo comunque meno di una pari benzina (e in linea con una pari diesel) ma con molto meno stress :)

p.s. sì, bisogna dire che Toyota (ancora per poco) insiste a non avere Android auto nè la versione per Iphone... ma io personalmente non ne sento la mancanza, ho collegato lo smartphone al Tocuh 2 per il navigatore e funziona, ma mi trovo meglio ad averlo sul telefono e usare lo schermo per altro
Ultima modifica di ghostchild il lun feb 12, 2018 4:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » lun feb 12, 2018 4:29 pm

Giusto stamattina ho prenotato un test drive con la yaris per giovedì pomeriggio (faccio sempre tutto di giovedì pomeriggio perché è l'unica mezza giornata di riposo infrasettimanale), la provo, mi faccio fare un prezzo, valuto un attimo con mia moglie e poi compriamo.
una delle due (fiesta o yaris) verrà acquistata entro fine mese, è cosa certa, visto che la mia "cessokia" si è rotta le palle di portarmi in giro e io sono strastufo di quella cassapanca di macchina.
Vi tengo aggiornati ovviamente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da ghostchild » lun feb 12, 2018 5:10 pm

sniper765 ha scritto:Giusto stamattina ho prenotato un test drive con la yaris per giovedì pomeriggio (faccio sempre tutto di giovedì pomeriggio perché è l'unica mezza giornata di riposo infrasettimanale), la provo, mi faccio fare un prezzo, valuto un attimo con mia moglie e poi compriamo.
una delle due (fiesta o yaris) verrà acquistata entro fine mese, è cosa certa, visto che la mia "cessokia" si è rotta le palle di portarmi in giro e io sono strastufo di quella cassapanca di macchina.
Vi tengo aggiornati ovviamente.
Ottimo, fammi sapere le tue impressioni :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » lun feb 12, 2018 5:20 pm

ghostchild ha scritto:
sniper765 ha scritto:Giusto stamattina ho prenotato un test drive con la yaris per giovedì pomeriggio (faccio sempre tutto di giovedì pomeriggio perché è l'unica mezza giornata di riposo infrasettimanale), la provo, mi faccio fare un prezzo, valuto un attimo con mia moglie e poi compriamo.
una delle due (fiesta o yaris) verrà acquistata entro fine mese, è cosa certa, visto che la mia "cessokia" si è rotta le palle di portarmi in giro e io sono strastufo di quella cassapanca di macchina.
Vi tengo aggiornati ovviamente.
Ottimo, fammi sapere le tue impressioni :wink:
Assolutamente si.
E sappi che sei stato tu a farmi tornare in mente la yaris come eventuale acquisto :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da ghostchild » lun feb 12, 2018 7:41 pm

Eheh, che responsabilità :)
Giusto 2 consigli per il test drive, in modo da avere informazioni utili: tieni presente la carica della batteria, la sua condizione normale è di 6 tacche (su 8 ).. se è più bassa potresti avere l'impressione che il motore risponde meno, perché in parte sta ricaricando la batteria.
Quindi non ti fissare ad andare solo in elettrico, anche se il venditore probabilmente ti esalterà il tempo in elettrico come parametro "figo".. è controproducente! È un'ibrida, non un'elettrica :wink:
Poi, ovviamente: il piede sinistro mettilo lì a riposo e dimenticalo! :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » lun feb 12, 2018 7:57 pm

ghostchild ha scritto:Eheh, che responsabilità :)
Giusto 2 consigli per il test drive, in modo da avere informazioni utili: tieni presente la carica della batteria, la sua condizione normale è di 6 tacche (su 8 ).. se è più bassa potresti avere l'impressione che il motore risponde meno, perché in parte sta ricaricando la batteria.
Quindi non ti fissare ad andare solo in elettrico, anche se il venditore probabilmente ti esalterà il tempo in elettrico come parametro "figo".. è controproducente! È un'ibrida, non un'elettrica :wink:
Poi, ovviamente: il piede sinistro mettilo lì a riposo e dimenticalo! :lol:
Guarda il concetto che parliamo di un'auto ibrida e non di una elettrica è già ben fisso nella mia mente e credo che la tratterò né più e né meno come fosse una auto normale sorvolando sull'andare solo in elettrico perché effettivamente sarebbe un test molto poco verosimile.
Cercherò più che mai di capire se e come risponde la macchina quando dò gas, l'accelerazione e il funzionamento drl cambio cvt. Per quanto riguarda invece la risposta dello sterzo, delle sospensioni ed il comportamento della vettura in generale un pochino già lo conosco visto che ho guidato la Yaris del mio amico; credo che la base meccanica tra i modelli 2016 e 2017 sia la stessa e quindi il comportamento a livello dinamico sarà molto simile.
Hai fatto bene a precisarmi come valutare la carica della batteria così magari cerco di tenerlo a mente, perché lo avevo si letto, ma sinceramente me ne ero già dimenticato.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da Sgualfone » mar feb 13, 2018 9:47 am

Io prima del test mi informerei sul ecvt perchè è proprio li che risiede il "trucco" per consumare meno benzina... non è un vero cambio automatico e sapere come funziona fa la differenza tra capire l'auto che stai provando o non capirla...
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » mar feb 13, 2018 10:19 am

L'ecvt è un cambio a variazione continua, come quello del burgman 650 per capirci.
So come funziona, e so (per esempio) che non devo mettere giù tutto e aspettarmi la spinta perché se faccio così la macchina urla ma la velocità cresce comunque in maniera progressiva ma più lenta di quanto ci si aspetterebbe.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

valeriano
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:51 am
Moto: SV 650
Nome: Io Vale, l'SV Susina
Località: Osio Sopra BG

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da valeriano » mar feb 13, 2018 12:12 pm

Io dopo 30 anni che guidavo turbodiesel, sono passato all'ibrido Toyota (Rav 4) e ne sono veramente entusiasta.
La Yaris non è per niente male, ma così per curiosità, perché non provi la CHR?
Il modo migliore per usare un auto ibrida mantenendo bassi i consumi è portarla alla velocità che ti serve utilizzando entrambe i motori, poi mantenerla "veleggiando" in elettrico, e soprattutto bisogna abituarsi a mollare il gas con molto più anticipo quando ti avvicini a un semaforo e lasciarla scorrere, invece di frenare all'ultimo.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » mar feb 13, 2018 12:35 pm

valeriano ha scritto:Io dopo 30 anni che guidavo turbodiesel, sono passato all'ibrido Toyota (Rav 4) e ne sono veramente entusiasta.
La Yaris non è per niente male, ma così per curiosità, perché non provi la CHR?
Il modo migliore per usare un auto ibrida mantenendo bassi i consumi è portarla alla velocità che ti serve utilizzando entrambe i motori, poi mantenerla "veleggiando" in elettrico, e soprattutto bisogna abituarsi a mollare il gas con molto più anticipo quando ti avvicini a un semaforo e lasciarla scorrere, invece di frenare all'ultimo.
Il ch-r lo trovo, per così dire, bruttino...
Per non parlare del fatto che è proprio il genere di auto che non voglio, un suv utile a malapena su asfalto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

valeriano
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:51 am
Moto: SV 650
Nome: Io Vale, l'SV Susina
Località: Osio Sopra BG

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da valeriano » mar feb 13, 2018 6:47 pm

Il CH-R io non lo considero un suv, e comunque a me piace un sacco... in ogni caso le auto e le moto sono come le donne... a qualcuno piacciono le bionde e ad altri invece le more... :wink:
Al di là del modello che a uno può piacere o meno, resta comunque il fatto che (secondo me) le auto ibride sono un passo verso il futuro, e Toyota in questo è un punto di riferimento per tutte le altre case automobilistiche...

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da ghostchild » mar feb 13, 2018 8:01 pm

sniper765 ha scritto:
valeriano ha scritto:Io dopo 30 anni che guidavo turbodiesel, sono passato all'ibrido Toyota (Rav 4) e ne sono veramente entusiasta.
La Yaris non è per niente male, ma così per curiosità, perché non provi la CHR?
Il modo migliore per usare un auto ibrida mantenendo bassi i consumi è portarla alla velocità che ti serve utilizzando entrambe i motori, poi mantenerla "veleggiando" in elettrico, e soprattutto bisogna abituarsi a mollare il gas con molto più anticipo quando ti avvicini a un semaforo e lasciarla scorrere, invece di frenare all'ultimo.
Il ch-r lo trovo, per così dire, bruttino...
Per non parlare del fatto che è proprio il genere di auto che non voglio, un suv utile a malapena su asfalto.
Pensa invece che io addirittura avevo pensato di vendere la Yaris seminuova per prendere il C-HR....poi per non rischiare il divorzio ho desistito... per ora :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » mar feb 13, 2018 9:38 pm

Pensassero a fare la gt86 ibrida, così tolgono un po' di "vuoto" ai bassi di quel motore, allora si che potremmo cominciare a prendere in considerazione mezzi "seri" :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » mar feb 13, 2018 9:40 pm

ghostchild ha scritto:
sniper765 ha scritto:
valeriano ha scritto:Io dopo 30 anni che guidavo turbodiesel, sono passato all'ibrido Toyota (Rav 4) e ne sono veramente entusiasta.
La Yaris non è per niente male, ma così per curiosità, perché non provi la CHR?
Il modo migliore per usare un auto ibrida mantenendo bassi i consumi è portarla alla velocità che ti serve utilizzando entrambe i motori, poi mantenerla "veleggiando" in elettrico, e soprattutto bisogna abituarsi a mollare il gas con molto più anticipo quando ti avvicini a un semaforo e lasciarla scorrere, invece di frenare all'ultimo.
Il ch-r lo trovo, per così dire, bruttino...
Per non parlare del fatto che è proprio il genere di auto che non voglio, un suv utile a malapena su asfalto.
Pensa invece che io addirittura avevo pensato di vendere la Yaris seminuova per prendere il C-HR....poi per non rischiare il divorzio ho desistito... per ora :lol:
Dí alla tua signora che avresti trovato a vendere la yaris sul forum, così le addolcisci la pillola :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da ghostchild » mer feb 14, 2018 12:44 pm

sniper765 ha scritto:Dí alla tua signora che avresti trovato a vendere la yaris sul forum, così le addolcisci la pillola :lol:
Non mi tentare che qua veramente rischio :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » gio feb 15, 2018 9:57 pm

Domandona per ghostchild:
Davvero la yaris hybrid ACTIVE, che esce di serie con i cerchi in ferro (o come optional in lega) da 15" e gomme 175, ha SOLO questa misura omologata a libretto? Perché la venditrice sosteneva questo, ma non è voluta andare a prendere il libretto di circolazione della macchina per farmi controllare.
Dice che la active ha solo il 175 su cerchio 15",mente la style ha solo il 195 su cerchio 16" omologati a libretto.

La fiesta ha tutte le misure a libretto, dal 14" al 17". Qualsiasi allestimento si prenda.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da Sgualfone » ven feb 16, 2018 5:30 am

Sul sito Toyota usando il loro configuratore le versioni fino alla active hanno il 175 r15 sia in acciaio che in lega ma come optional non c'è il 195 r16, mentre dalla style a salire c'è sempre solo il 195 r16 con vari cerchi a disposizione... mi sembra una bella vaccata!
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » ven feb 16, 2018 8:03 am

Sgualfone ha scritto:Sul sito Toyota usando il loro configuratore le versioni fino alla active hanno il 175 r15 sia in acciaio che in lega ma come optional non c'è il 195 r16, mentre dalla style a salire c'è sempre solo il 195 r16 con vari cerchi a disposizione... mi sembra una bella vaccata!
La cosa del configuratore la avevo notata anche io, ma lì per lì non mi ero granché posto il problema, tanto più che dal configuratore ford (per la fiesta) non mi dava tutte le misure a libretto e invece poi ho trovato sul libretto ben 4 misure dal più piccolo 175 su 14" al 205 su 17".
Certo che effettivamente, se avesse solo 1 misura omologata, sarebbe una grande cavolata, che tra l'altro non mi sarei davvero aspettato.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi