Si torna in sella...

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Rispondi
valeriano
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:51 am
Moto: SV 650
Nome: Io Vale, l'SV Susina
Località: Osio Sopra BG

Si torna in sella...

Messaggio da valeriano » mar feb 13, 2018 10:46 am

Ciao a tutti, sono Valeriano, ho 51 anni e sono di Bergamo.
Dopo 14 anni di pausa (ero impegnato a fare il papà), ho deciso di riprendermi una moto.
In passato ho sempre avuto moto sportive, (Guzzi Imola, Suzuki RG gamma 500, Yamaha FZR, Suzuki GSXR 1.100, Honda VFR 800), ora, dato che ho problemi di tunnel carpale e di epicondilite, ho deciso di prendermi una naked, alla quale monterò un manubrio alto stile motard. La mia scelta è caduta sulla SV 650, dato che volevo una moto leggera, maneggevole e non troppo impegnativa.
Cercando l'occasione giusta ne ho trovata una che era stata trasformata da pista, quindi ha delle buone sospensioni (avantreno completo GSX-R e mono Holins), però dovrò lavorarci un po'sopra per rimetterla in regola per poter circolare su strada.

Ve la presento:
Ultima modifica di valeriano il mar feb 13, 2018 11:16 am, modificato 1 volta in totale.

valeriano
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:51 am
Moto: SV 650
Nome: Io Vale, l'SV Susina
Località: Osio Sopra BG

Re: Si torna in sella...

Messaggio da valeriano » mar feb 13, 2018 10:47 am

Per il momento mi sto dedicando all'impianto elettrico, che era stato modificato tagliando di netto il mazzo di cavi che alimentava fari e frecce... :-?
Sto costruendo dei supporti per montare il faro dell'MT 03 con un piccolo cupolino.
Allegati
4.jpg
1.jpg

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Si torna in sella...

Messaggio da sniper765 » mar feb 13, 2018 11:30 am

Avrei bisogno di un bel po' di tempo e di pazienza per rimetterla in forma.
Benvenuto comunque nel forum!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

valeriano
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:51 am
Moto: SV 650
Nome: Io Vale, l'SV Susina
Località: Osio Sopra BG

Re: Si torna in sella...

Messaggio da valeriano » mar feb 13, 2018 11:56 am

Grazie per il benvenuto!
Quando si tratta di lavorare su una moto la pazienza non mi manca, e il tempo per fare qualcosa che mi appassiona lo trovo sempre, anche a costo di farlo la notte... :wink:

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: Si torna in sella...

Messaggio da Twostrokes » mer feb 21, 2018 12:47 pm

Benvenuto, e complimenti per la passione che ci metti! :up:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

valeriano
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:51 am
Moto: SV 650
Nome: Io Vale, l'SV Susina
Località: Osio Sopra BG

Re: Si torna in sella...

Messaggio da valeriano » mer feb 21, 2018 4:29 pm

Ti ringrazio, dopo tanti anni senza una moto tutta mia, per me è una benedizione avere in garage un mezzo a 2 ruote su cui lavorare... :D
Quando mio figlio è diventato grandicello, ha fatto un paio di stagioni di gare con la minimoto, quindi per un po'mi sono dedicato alle sue motine, e dato che le nostre risorse economiche sono limitate, gli recuperavo pezzi usati qua e là per riuscire a mettere insieme qualcosa di decente.... quante belle serate fino a tarda notte passate in garage...
Questa è la minimoto con cui ha fatto le sue ultime gare, tutta rigorosamente "arrangiata" da papà...
Allegati
minimoto.jpg

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Si torna in sella...

Messaggio da sniper765 » mer feb 21, 2018 4:59 pm

Carina la minimoto!
Mio nipote ne ha una in garage, regalatagli da mio suocero.
Mi sono proposto di mettergliela a punto per bene e rimettere a posto quello che non va, visto che è un po' che è ferma.
Ma lui pensa quasi solo al Tablet e allo smartphone... Che spreco :(
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

valeriano
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:51 am
Moto: SV 650
Nome: Io Vale, l'SV Susina
Località: Osio Sopra BG

Re: Si torna in sella...

Messaggio da valeriano » mer feb 21, 2018 5:09 pm

Cavoli è vero, le nuove generazioni stanno crescendo davvero diverse da noi, se io avessi avuto un papà che si sbatteva per prepararmi la motina e per farmi fare le gare, sarei stato il ragazzino più felice della terra... :vroom: :vroom: :vroom:
Invece mio figlio, dopo due stagioni in cui tra l'altro ha fatto delle gran belle gare, piazzandosi quasi sempre tra i primi 5, alla fine si è stancato e mi ha detto: papà, vendi pure tutto, perchè io non voglio più correre... :piango: :piango: :piango:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Si torna in sella...

Messaggio da zetaemme » lun mar 12, 2018 10:19 pm

Benvenuto!
Penso che tu abbia scelto la moto giusta per le esigenze che hai detto...anche se venendo da un gamma 500 ti sembrerà tutto fermo [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

valeriano
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:51 am
Moto: SV 650
Nome: Io Vale, l'SV Susina
Località: Osio Sopra BG

Re: Si torna in sella...

Messaggio da valeriano » mar mar 13, 2018 7:10 pm

zetaemme ha scritto:Benvenuto!
Penso che tu abbia scelto la moto giusta per le esigenze che hai detto...anche se venendo da un gamma 500 ti sembrerà tutto fermo [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Grazie per il benvenuto, il gamma 500 lo guidavo 30 anni fa (bei tempi, quando ero giovane e bello :smilone: ...), adesso oramai sono un vecchietto pieno di acciacchi e dolori, infatti già 14 anni fa, l'ultima moto che ho avuto prima dell'SV è stata una Honda VFR 800, che nonostante la sua posizione di guida da sport tourer, mi causava comunque dolore alle mani e alle braccia.
Spero con l'SV e il manubrio a piega alta, di riuscire a trovare una posizione di guida che mi faccia divertire su strada, consentendomi magari anche qualche sporadica uscita in qualche pista non troppo veloce :vroom: :vroom: :vroom:

P.S. Ho notato solo ora che sei di Iseo, magari se ti va, quando avrò finito di sistemare la mia Susina, potremmo fare qualche piega insieme, e magari anche con qualche altro SV-ista?

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Si torna in sella...

Messaggio da zetaemme » ven mar 16, 2018 1:00 pm

valeriano ha scritto:
zetaemme ha scritto:Benvenuto!
Penso che tu abbia scelto la moto giusta per le esigenze che hai detto...anche se venendo da un gamma 500 ti sembrerà tutto fermo [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Grazie per il benvenuto, il gamma 500 lo guidavo 30 anni fa (bei tempi, quando ero giovane e bello :smilone: ...), adesso oramai sono un vecchietto pieno di acciacchi e dolori, infatti già 14 anni fa, l'ultima moto che ho avuto prima dell'SV è stata una Honda VFR 800, che nonostante la sua posizione di guida da sport tourer, mi causava comunque dolore alle mani e alle braccia.
Spero con l'SV e il manubrio a piega alta, di riuscire a trovare una posizione di guida che mi faccia divertire su strada, consentendomi magari anche qualche sporadica uscita in qualche pista non troppo veloce :vroom: :vroom: :vroom:

P.S. Ho notato solo ora che sei di Iseo, magari se ti va, quando avrò finito di sistemare la mia Susina, potremmo fare qualche piega insieme, e magari anche con qualche altro SV-ista?
Un amico era innamorato del vfr 800 ma l'ha cambiata per lo stesso motivo...dopo in po' di km aveva dolori a uno dei due polsi.

Certo, qualcosa si può organizzare...se non hai problemi ad andare in giro con i fermoni...ormai con la moto la mia andatura è decisamente turistica... [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

valeriano
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 10, 2018 10:51 am
Moto: SV 650
Nome: Io Vale, l'SV Susina
Località: Osio Sopra BG

Re: Si torna in sella...

Messaggio da valeriano » lun mar 19, 2018 9:10 pm

zetaemme ha scritto:
Un amico era innamorato del vfr 800 ma l'ha cambiata per lo stesso motivo...dopo in po' di km aveva dolori a uno dei due polsi.

Certo, qualcosa si può organizzare...se non hai problemi ad andare in giro con i fermoni...ormai con la moto la mia andatura è decisamente turistica... [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Problemi ad andare in giro con i fermoni??? :roftl: :roftl: :roftl:
Sono un cancello talmente arrugginito, che quando passo lascio la scia di ruggine sull'asfalto... :lol2: :lol2: :lol2:

Per ora con i lavori sulla mia Susina sono in alto mare, mi sa che fino a inizio estate non se ne parla di metterla su strada, per passare il collaudo devo sistemare ancora parecchie cose.
Poi dato che non so come sia stata tenuta dai precedenti proprietari, l'ho smontata completamente, e sto controllando tutti i perni, sostituendo cuscinetti e parapolvere di cerchi, forcellone e sterzo, revisione forcelle e mono, modifica frizione da filo a idraulica, cambio tubi freni e fili del gas, perché avendo montato un manubrio più alto adesso sono diventati corti... :-?
In più poi, dato che ha qualche graffio, già che ci sono la voglio anche riverniciare completamente... :pecorajump:

Rispondi